DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 10 giugno 2014

Saturno dominante.


Sto passando un brutto periodo per questo le ho chiesto una consulenza.. lei mi ha confermato gli ostacoli che la vita mi ha donato...mi aiuterebbe a trovare qualcosa di buono in me?

Gli stessi punti deboli presenti nel tuo tema natale sono anche, cambiando prospettiva, dei punti forti. Partiamo dal fatto che la congiunzione Mercurio-Sole in quadratura a Saturno, se da un lato è l'indice di operare entro certi schemi di pensiero rigidi, allo stesso tempo può essere assolutamente straordinaria per un'attività che richieda concentrazione e astrazione come la matematica, la fisica, gli scacchi. Sono valide tutte quelle attività in cui è richiesta responsabilità e affidabilità. Certo, tale seriosità unitamente alle forti intransigenze, intolleranze, può portare a delle somatizzazioni a livello osseo e gastrointestinale come ti avevo accennato in privato; però il transito di Giove all'ascendente su Saturno, potrebbe alleggerire la tua "pesantezza" e indurti a vivere con più serenità oltre che alleggerire le possibili problematiche relative alle somatizzazioni.

L'attività di ricerca e concentrazione non è un'idea malvagia considerando il fatto che hai sia la 3^ e sia la 9^ casa stimolate da pianeti. In particolare Venere e Marte in 9^ possono essere un grande veicolo positivo per la riduzione dello stress conseguente alla tendenza malinconica e severa di una dominante Saturno. Allora, lo sport può senz'altro essere una valvola di sfogo per ridurre, in maniera creativa e più libera, quella rigidità Taurina. Ti consiglierei uno sport a corpo libero, quindi non Karate (che prevede tecniche prestabilite) o sollevamento pesi (che predispone a un'alimentazione rigida e a operazioni ripetitive) perché ti spingono ancora a una disciplina e ad operare entro certi schemi in cui ti rifugi per "non sbagliare". Ti consiglierei qualcosa all'aria aperta come vuole il Toro, ma che sia rilassante e creativa: la 9^ Casa infatti riceve un bel trigono proprio da Nettuno: chissà, la fede,  lo Yoga, possono essere ottime scelte per ridurre le tensioni. Sicuramente, altra potenzialità notevole risiede nella musica o nel canto: Toro con una stupenda 11^ Casa sorretta da Giove bellissimo, non possono che produrre un buon esecutore, metodico e persino riconosciuto pubblicamente sopratutto al di fuori della tua regione di nascita. Uno dei punti più belli infatti è proprio dato dalla tua 11^ casa che potrebbe fare invidia a moltissimi poiché ti predispone ad avere il riconoscimento del pubblico e l'appoggio di qualcuno per la tua realizzazione. Ovviamente dovresti superare, così come vuole la tua X Casa, i blocchi legati al pessimismo e alla diffidenza, dunque alla sfiducia in te stesso affinché tu possa lanciarti in attività vincenti: in fin dei conti la Luna è tecnica, Mercurio e Sole sono musicali, Saturno impone disciplina e metodo al Leone, segno creativo per eccellenza; dunque potresti in effetti essere un ottimo esecutore che non sbaglierebbe nemmeno una nota, un perfezionista insomma. Se non lo fai già, impara a suonare uno strumento ma concediti creatività e la facoltà di improvvisare, mettendo da parte il più possibile gli schemi e le regole. La forte componente 9^ e 3^ Casa potrebbe giustificare uno studio che dura nel tempo e che magari ti costringe anche a viaggiare. Saturno su Saturno radix ben presto abbandona la presa. Urano e Sole sono in X Casa di rivoluzione e per questo, penso proprio che al di là delle ultime sferzate negative degli astri, è in arrivo un momento di crescita intesa come la capacità di superare qualche limite. 

Nessun commento: