25 luglio 2014

Marte in 8^ e Saturno in 5^ Casa di rivoluzione

Gentile Al Rami
Ho scoperto da poco il sito che reputo molto bello. Sono anch’io appassionata di astrologia specialmente per le rivoluzioni solari. Volevo un parere su una prossima rivoluzione mirata perché ho molti dubbi. Il soggetto è  Il soggetto ha problemi finanziari legati alla sua attività autonoma, quindi miravo ad una protezione nel campo finanziario, senza trascurare la salute. Avrei scelto  per la rivoluzione Oporto (Portogallo),  pensi sia un’idea peregrina? Grazie per la disponibilità. Acquisterò sicuramente il tuo libro.

La RSM è quasi certamente confezionata da una mano maestra. In effetti abbiamo più punti che messi insieme confermano una corretta conoscenza delle regole dell'astrologia attiva. Abbiamo per esempio Marte troppo vicino all'8^ Casa che non è un bene ma che purtroppo lì deve starci: se lo mettessimo in piena 9^ allora potremmo rischiare Saturno in zona Gauquelin se il soggetto fosse nato un po' prima. Allora io penso che questa sia la soluzione migliore giacché Giove e Venere in 6^ possono aiutare a mantenere il posto di lavoro, mentre Saturno lede il meno possibile, o nel caso di un licenziamento, a far si che questa cosa sia a tutto vantaggio dell'interessato. Urano in 2^ potrebbe fungere da contrappeso al Marte in 8^. Credo in una dinamizzazione della circolazione del denaro.

Ciao Al Rami, mi chiamo (...). Non posso farti alcun complimento (non sapevo neanche della tua esistenza!...e poi non è che sto sul pc per piacere. ma solo per lavoro!!!), come la lettera che ho letto... Vorrei sapere quando troverò l'Amore...sono stufa di stare sola e poi ho una voglia matta di innamorarmi! (sarebbe la prima volta...e mi piacerebbe che fosse anche l'ultima!) Sono nata a (...)
Grazie mille.

Per questo anno ti conviene evitare di vivere relazioni di coppia perché Saturno in 5^ Casa di rivoluzione predispone a separazioni, privazioni dell'amore e quindi a dolori. Se tu hai già problemi nelle relazioni, con tale rivoluzione solare in corso appena cominciata un mese fa, ti andrai quasi certamente a cacciare nei guai. Infondo sei autolesionista e poi hai difficoltà a recidere certi legami anche se sono marci. Quasi certamente ti innamorerai a breve e altrettanto quasi certamente finirà. Poi potrebbe pure essere che il rapporto possa durare ma essere profondamente sofferto a causa della distanza per esempio. Infatti ci metto la mano sul fuoco che potrai cominciare, come al solito, una relazione con uno straniero o con una persona di un'altra regione d'Italia. Se tu fossi nata almeno 8 minuti dopo, allora quel Saturno sarebbe solo in 4^ Casa e l'amore non sarebbe penalizzato. Se solo tu avessi trascorso il compleanno a circa 100 km più a est del luogo di nascita, sarebbe stato possibile evitare quel Saturno e vivere un anno fantastico quasi sotto tutti i punti di vista. Quindi in base a come si evolve la situazione capiremo il tuo reale orario di nascita, che non è mai quello che ricordano i genitori o quello che segnano all'ospedale: c'è sempre qualche minuto in più o in meno rispetto all'orario effettivo. In ogni caso penso che l'ascendente in X Casa radix potrà darti un anno super per la tua crescita in generale. Forse non te ne accorgerai, forse non otterrai nulla di concreto, ma solo con il passare del tempo ti renderai conto che in effetti è appena cominciato uno degli anni più importanti della tua vita. Anche il prossimo anno, sempre a partire dal prossimo compleanno, risulta essere ottimo a patto che tu lo trascorra nella zona del Piemonte o della Francia. Se non ottieni nulla sotto il profilo sentimentale, allora il prossimo anno astrologico potrebbe andare meglio. Per incentivare ulteriormente l'amore io opterei per un'altra località diversa dalla Francia.