19 agosto 2014

Astrologia matematica.

Oggi risposta breve a un resoconto per la correzione dell'orario di nascita. Uno dei modi per stabilire la validità del metodo astrologico è circoscrivere una serie di eventi a periodi ben precisi. Il soggetto dunque non dovrà fare altro che verificare se l'evento da me supposto avviene nel giorno da me previsto, oppure qualche giorno prima o dopo. In questo modo si può apportare una modifica all'orario di nascita, che come ben sapete non è mai corretto al 100%. Correggere l'orario di nascita è importante poiché consente maggiori possibilità di individuare date precise nel caso di una previsione, e inoltre permette di scegliere con più serenità una località dove trascorrere il proprio compleanno, senza il rischio di inviare il soggetto in una località che possa essere lesiva. Chi invia qualcuno a fare un compleanno mirato senza aver tentato una prima correzione, non può essere preso in considerazione come astrologo valido. 
A molti colleghi, questa cosa della verifica "matematica" non piace perché il sentiero che hanno deciso di seguire prevede solo assunti mistici, quasi come se la scienza fosse roba da gettare alle ortiche. Molti rifuggono completamente la verifica e la ricerca empirica, e sono a favore invece di qualcosa che si avvicini il più possibile al mistico. Sia bene inteso che rispetto qualsiasi approccio; ma che ovviamente ognuno è funzionale a quello che si vuole ottenere dall'astrologia. Per riscontri pratici è necessario applicare la ragione e il calcolo. 

Ricordo una simpatizzante di astrologia, una di quelle che già pensa di sapere tutto. Si lamentava del fatto che le posizioni di nascita non corrispondevano con quelli che erano gli eventi della sua vita. A quel punto misi in evidenza che forse l'orario era sbagliato. L'interrogatorio la mise in agitazione perché venne fuori che era lei a omettere. Infatti dovette scegliere tra due soluzioni di lettura e protendere per quella che le piaceva di più, confermando dunque quello che prima negava. La palese contraddizione portò questa ragazza a sostenere che non amava il mio tipo di astrologia. Chiaramente non desiderava qualcosa di pratico e non rimaneva da fare altro che accettare quella sua scelta, per quanto incomprensibile per uno come me che cerca sempre di ottenere riscontri e prove. 

Ciao Giuseppe, ti scrivo in merito alla correzione sull'orario di nascita, (...) prima del 13 agosto ho fatto più attenzione agli eventi aventi a che fare con il lontano come avevi detto tu,
ho rilevato 3 eventi appena arrivata a (...) (130 km circa da casa mia) da una mia amica,

_il 12 agosto verso sera parto per andare a(...) una settimana, noto con piacere che avvicinandomi alla meta le condizioni meteo si fanno avverse, tuoni lampi cose di questo tipo, la grandine ovviamente si presenta anche lei, una tempesta tropicale insomma. Alle 21:57 devo chiamare l'albergo (di un paesino vicino a...) dove avevo prenotato per avvertire del mio arrivo in ritardo, poiché a 5 minuti di strada dal posto c'è una fuga di gas e conseguenti lavori in corso che bloccano la strada, dopo un giro assurdo arrivo e posso dormire.

_il 13 agosto raggiungo la mia amica a (...), pomeriggio andiamo in bar, alle 18:12 ricevo una telefonata da parte di mia sorella, mi informa che mio padre (credo un'oretta prima) (...) si è preoccupato molto credendo fosse tornato a casa mia (...) di cui ti avevo parlato, che già ha provocato molte preoccupazioni a tutti. La cosa che sul momento è stata preoccupante (...).

_il 14 agosto verso le 2:30, sono in giro con la mia amica e un'altra ragazza leonessa che ha appena compiuto gli anni ed è particolarmente pedante, vorremmo andare a dormire ma lei è pedantissima, andiamo ancora in un ultimo bar-discoteca roba simile non so, fortunatamente il posto è chiuso, andiamo verso la macchina per tornare a (...) ma ancora un'inconveniente sopraggiunge, fuori c'è il solito ubriaco marcio che dorme sull'erba, e la visione rallenta tutto perché la leonessa si preoccupa e vuole che rimaniamo sul posto fino a quando non si sa se sta bene ... verso le 5:30 ho chiuso gli occhi per dormire ...

Questo resoconto lascia sottintendere che dovresti essere nata alle ore 17.10 ossia 10 minuti prima dell'orario che mi hai fornito. Rimaniamo aggiornati per il 28 settembre, data in cui mi aspetto qualcosa che riguarda tua madre, sempre equiparabile a una piccola puntura d'ape, esattamente come i piccoli disguidi accaduti a partire dal 13 agosto. L'evento legato a tuo padre invece ha a che fare con altri transiti e non ci è d'aiuto per la correzione dell'orario di nascita. A risentirci presto.