03 agosto 2014

Venere e i sentimenti.

Buonasera Dott. Galeota, Vorrei chiederLe in merito ad una collega, già madre, nata il (...),di cui però non conosco l'ora, secondo la Sua esperienza le quadrature piuttosto esatte di Saturno e Giove al Sole assieme ad un Marte leso: opposto alla coppia Nettuno-Urano e quadrato a Mercurio come agiscono sotto il profilo psicosessuale ? Possono creare una certa instabilità nella vita relazionale ? In attesa di una Sua cortese risposta, i miei migliori saluti (...).

Questi pianeti che hai elencato non c'entrano nulla con la carica sessuale della tua collega. Piuttosto io analizzerei la posizione della sua Venere in Gemelli in aspetto di sestile a Mercurio che mi parla di una vita sentimentale frizzante, discontinua, sollecitata dalla componente mentale e giocosa. Io penso che la componente possessiva possa essere esasperata a causa del Sole in Toro in quadratura a Giove. Di più non saprei dire senza orario e luogo preciso di nascita. 

Ciao sono (...), Giuseppe seguo sempre il tuo blog. Sto uscendo da poco con una ragazza, volevo chiederti come vedi le nostre carte astrale a confronto, se siamo compatibili ecc ecc. Sono nato a (...) Ciao grazie. 

Come ho scritto in privato e numerosissime volte, non eseguo consulenze di coppia qui sul mio blog perché è una operazione che svolgo solo in privato data la mole di dati da analizzare. Parliamo di 3 analisi: una riguarda la predisposizione all'amore data dal tuo TN, poi quella del TN della partner e infine la sinastria cioè il confronto tra i due grafici. Naturalmente puoi chiedere ad altri astrologi una sinastria completa, ma non posso garantire la professionalità dato che sono davvero pochissimi quegli astrologi davvero competenti in questa branca. Ti consiglio l'acquisto del mio libro perché in esso cerco di raccogliere le risposte a tutte le domande a cui nessun altro libro risponde e potrai provare da solo a capire il grado di affinità tra te e la tua partner. Ripeto, in nessun altro libro troverai quello che c'è nel mio: è stato scritto apposta perché supplisse alle mancanze di tutti gli altri che per me hanno rappresentato una delusione totale. Ogni volta che ne ho acquistato uno sono rimasto deluso perché davvero poco efficaci, poco pratici. L'unico che è davvero funzionale è quello scritto da Ciro Discepolo e infatti il mio lavoro trae ispirazione proprio dal suo. Questa non vuole essere l'ennesima sviolinata al maestro, ma la constatazione che proprio non esiste da nessun'altra parte un approccio serio a questa branca. 

Veniamo a te: il tuo TN non è per nulla incline a farti vivere serenamente le relazioni di coppia. Questo è già un primo indizio utile a comprendere che a prescindere dall'intensità del rapporto e dalla compatibilità che potresti trovare con chiunque, bisogna partire da questa base non proprio rosea. Venere in opposizione alla Luna e in quadratura a Urano indica una vita sentimentale caotica, spesso contrassegnata da un'affettività che non riesce a esprimersi serenamente. Inoltre in VII Casa hai Saturno che funziona bene solo se ritardi il matrimonio il più a lungo possibile. Dal tuo prossimo compleanno penso che la tua situazione sentimentale potrebbe concludersi o comunque vedo un distacco: Saturno in 5^ Casa di rivoluzione mentre transita in VII Casa radix indica, che a partire dal tuo prossimo compleanno, questa relazione potrebbe arrestarsi oppure che la partner starà molto male e che quindi il rapporto in qualche modo ne risentirà.