18 agosto 2014

Venere, Saturno, Urano. Tre domande e tre risposte.

Cari lettori, la mia maratona di studio prosegue incessante e anche le richieste di consulenza non mancano e per questo devo recuperare il tempo perso. Oggi rispondo a tre richieste diverse. Non so quando potrò rispondere alle altre, ma di sicuro i prossimi articoli saranno sempre di alto contenuto intellettuale, in risposta agli stimolanti studi che sto conducendo. In particolare è sul funzionamento del cervello e del sistema nervoso che sto conducendo le mie ricerche, (ovviamente a livello universitario e non da autodidatta) sempre per offrire al mio pubblico qualcosa di più intelligente e sofisticato (anche se più complesso e difficile da recepire) dei soliti articoletti di alcuni astrologi che catalizzano l'attenzione scrivendo  come comportarsi quando la Luna passa sopra di un determinato segno zodiacale. Anche se quelle cose catturano di più l'attenzione del pubblico, preferisco offrire qualcosa di più serio e colto e pertanto sono consapevole del fatto che in questo modo riduco notevolmente la possibilità di essere compreso. Ma l'astrologia non è una cosa per tutti; anzi è una cosa per pochi eletti e pertanto è bene che i curiosi comincino col dare attenzione a quegli articoli per poi evolversi verso qualcosa di più complesso e intelligente.  



Gentile sig Giuseppe
sono un'appassionata di astrologia ed ho scoperto da poco il suo sito....interessantissimo.... E dato  anche il suo modo professionale nell'affrontare l'astrologia, ho appena comprato il suo libro ed ho anche deciso di scriverle per un consulto al quale tengo molto...  spero  mi possa ben consigliare.....;
sono nata a (un sagittario come lei)....e da anni vivo in Francia dove lavoro e sono sposata ...dal 2006 
nell'ottobre 2012, ho conosciuto un uomo nato a (...) un tipo molto gentile e discreto e riservato, che pero' io inizialmente evitavo,  visto che eravamo entrambi sposati.....perché mi dicevo da moralista,  che non era il caso che succedesse nulla....
Nonostante le reticenze della mente pero', nel gennaio del 2013 ci siamo baciati e da li é nata la nostra storia, un rapporto molto dolce con una passione molto intensa...come non avevo mai vissuto....e cosa che io non credevo mai potesse succedere.....(poi ho visto che Marte e Venere son congiunti)....abbiamo per due volte cercato di interrompere la relazione, ma puntualmente riprendeva, perché nessuno dei due lo voleva davvero.....
Sono ormai 2 anni che ci frequentiamo e mi pare che emotivamente ci siamo avvicinati ancora di più.....io ho cominciato anche le pratiche della separazione visto che non posso più fingere con mio marito, ma lui nella sua coppia, continua a fare finta di nulla, visto che non penso abbia la forza di mandare all'aria il suo matrimonio....
le chiedo quindi per favore di dirmi quello che succederà.....potenzialmente 
perché a me piacerebbe poter vivere questa nostra storia alla luce del sole....
La ringrazio veramente tanto e continuerò a seguire sempre il suo interessantissimo sito. 

Grazie mille per la stima e scusa per la risposta che giunge con molto ritardo. Mi piacerebbe analizzare la sinastria, cioè la compatibilità di coppia tra voi due; ma come ho scritto molte volte questa è un'operazione che è esclusiva di un approfondimento in privato perché il lavoro da svolgere è davvero tanto. Tuttavia, penso che con il mio libro potrai individuare da te i punti forti e quelli deboli di questo rapporto. Se dovessi avere ancora delle difficoltà potrai visionare alcuni miei video didattici su youtube o richiedermi una consulenza privata. Purtroppo sei titolare di un Saturno in VII Casa e questo riguarda il fatto che la tua vita è caratterizzata dalla privazione dei rapporti. Possiamo avere tanto un partner austero, tanto una relazione basata sulla freddezza, serietà senza slanci affettivi. In altri casi abbiamo solo la diagnosi di rapporto sfortunato in generale, mentre in altre rare circostanze si riscontrano rapporti con partner molto più grandi di età oppure contrassegnati da qualche attributo del Capricorno. Una Sagittario con una fortissima presenza di pianeti in I Casa vuole vivere, vuole bruciare energia e tu in maniera particolare dato che hai pure l'ascendente Scorpione che sovente porta ad eccedere e a logorarsi. Se analizzo l'anno astrologico in cui è accaduto quel bacio fatidico, abbiamo Venere in 12^ Casa di rivoluzione e Urano in 5^ che secondo me descrivono in maniera esemplare tutto quanto. Per questo anno astrologico invece vedo proprio una caduta, uno sfracellarsi a terra a causa di una scelta sbagliata. Per caduta intendo un passo indietro nella tua realizzazione e sicuramente delle scelte che possono sembrare positive ma che invece si riveleranno completamente sbagliate a lungo andare. Iniziare qualcosa o prendere decisioni con Saturno in X casa di rivoluzione di certo non è indice di crescita e realizzazione. Cosa si può fare? Si può sperare di recuperare qualcosa attraverso un viaggio di compleanno. 



Ciao Giuseppe,
sicuramente non ti ricordi ma per mettere a punto il mio orario di nascita dovevamo risentirci in questo periodo.
Allora a parte due bisticci coi fiocchi con (...) (quei due mi sfiancano...) tutto è abbastanza regolare.
Anzi visto che andando in (...) avrei dovuto avere squadroni di corteggiatori, devo dirti che non solo non si vede nessuno all'orizzonte ma addirittura sono sfumate due occasioni il (...), e l'elemento famoso della sinastria ha cancellato il viaggio che doveva fare, qui. 
Quindi oserei definire questo periodo, dal mio compleanno ad oggi, monastico, viste le interazioni con gli esponenti dell'altro sesso.
L'unico che non vorrei ma che ho attaccato come una patella è il mio ex marito che con la scusa delle vacanze dei figli è sempre attorno, (si vede che le fidanzate non sono disponibili).
Sto bene di salute e dormo bene (per me questo è tantissimo).
What can I say? Aspettiamo pazientemente sviluppi futuri?
Anche se i famosi venti giorni dopo il compleanno sono quasi finiti e mi avevano messo in una certa aspettativa.
Che mi dici?

Ciao carissima, sì, quel che occorre fare è naturalmente aspettare. La storia dei 20 giorni prima e dopo il compleanno è davvero fraintesa e per questo voglio spiegarti meglio come funziona. Sai bene che il compleanno calamita a se molti eventi; ma questo non significa che tutti gli eventi importanti accadono solo ed esclusivamente in quei giorni. Per esempio, nella mia vita solo due volte è accaduto qualcosa di significativo proprio nel periodo del mio compleanno. Però è sempre accaduto qualcosa attorno al compleanno di mia sorella, di mia madre o di mio padre. Ovviamente sono accadute cose importantissime anche in altre date; ma rimane pur sempre il fatto che ci sono PIU' PROBABILITA' CHE POSSANO ACCADERE ATTORNO AL COMPLEANNO DI QUALCUNO DELLA NOSTRA FAMIGLIA. Perché facendo una media di eventi accaduti a migliaia di persone, si trova questa regola. Una mia consultante dopo 6 mesi dal compleanno, perse la pazienza e mi riempì di offese: "mi hai fatto spendere soldi per un viaggio e non è accaduto nulla!" Ebbene, poco dopo si realizzò quello che avevo previsto e tornò a chiedermi scusa. Non solo, ora mi chiede nuovamente consulenza per la prossima località di rivoluzione. A qualcuno è addirittura capitato che la cosa potesse accadere una settimana prima della fine dell'anno astrologico. A me sovente accadono nella seconda metà dell'anno. I primi mesi a me risultano essere quasi sempre monotoni, ma poi qualcosa cambia con l'arrivo dell'estate. Per quanto concerne la correzione dell'orario di nascita dobbiamo aspettare il 24 agosto perché ti spiegai che mi aspettavo qualcosa legato alla tua immagine o al denaro proprio in quella data. Tienimi aggiornato. per quanto concerne invece il riavvicinamento di tuo marito, io penso che sia già la prima dimostrazione di come il viaggio di rivoluzione stia già facendo effetto. Non so se sarà come nel caso di Albano e Romina che si sono riavvicinati; ma puoi giurare che in ogni caso dal lato sentimentale avrai vantaggi. 



Caro Alrami ,Volevo darti delle news riguardo la mia situazione sentimentale rispetto a quello che tu mi avevi detto. Il mio anno astrologico non e' ancora finito, non c'e' stata nessuna svolta in campo sentimentale, il ragazzo di cui mi sono infatuata o meglio innamorata si e' rimesso con la sua ex, ( era quella la fine del rapporto che vedevi non il mio comunque la data era esatta 13 Luglio) senza che io abbia avuto modo di parlargli dei miei sentimenti. Dovrebbe essere un bel momento vista la posizione di Giove  in settima in Leone e dei transiti che invia agli altri pianeti, ma io mi sento triste, anche perché sento che la relazione con il mio compagno sta vacillando dopo sei anni e mezzo e non riesco a prendere una decisione se continuare o meno la nostra storia. Pensi che riuscirò a chiarire o ad avere una svolta positiva?! Oppure è meglio che aspetti il nuovo anno astrologico?! Mi avevi detto che avrei viaggiato molto per lavoro ma fino ad adesso non è successo.. neanche li nessuna evoluzione positiva! Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro buon week-end!

Vediamo di fare il punto della situazione. C'è qualcosa che non mi quadra e per questo ti invito a riascoltare le registrazioni. Sei titolare di Saturno in 9^ Casa di rivoluzione e per questo avrò detto esattamente il contrario a proposito dei viaggi. Non ricordo cosa avevo visto per il 13 Luglio, ma sono soddisfatto di aver centrato il bersaglio. Per quanto attiene invece la relazione, penso di essere stato chiaro: se riascolti le registrazioni io dico che non è possibile sapere quale delle due relazioni poteva concludersi poiché Giove al discendente si comporta in maniera ambivalente: se c'è guerra porta pace, altrimenti il contrario. Ora non ricordo, a essere onesto, per quale motivo io propendevo per la conclusione di una delle due in particolare. In ogni caso ti avrò detto che sotto il profilo dei sentimenti l'anno si prospettava assai difficile a causa della presenza di Venere nella 12^ casa di rivoluzione. Per questo ti consiglio sempre di riascoltare le registrazioni. Per quanto attiene invece il Giove nella 6^ Casa di rivoluzione e dunque gli effetti benefici sulla professione, staremo a vedere. Come si evolverà questa situazione sentimentale? Ovviamente il transito di Saturno su Venere radix può dare grossi problemi al rapporto. Io avevo pensato che almeno una delle due situazioni si sarebbe evoluta e che quel transito avrebbe decretato la fine di un rapporto solo. Invece con molte probabilità decreterà pure la fine di quest'altro. Ovviamente parliamo di probabilità perché le certezze nessuno può darle: potrebbe essere una pausa momentanea, oppure un semplice arresto dei sentimenti senza tuttavia indicare la fine di qualcosa.