13 settembre 2014

Astrologia di coppia: l'anima gemella.

Esiste l'anima gemella? Secondo il mio parere l'anima gemella è quella persona che si incastra il più possibile con noi, quella con cui è più facile costruire una relazione senza particolari attriti. Più ci sono attriti e più è facile che la persona che sta al vostro fianco non sia la vostra anima gemella anche se per lui/lei sentite un'attrazione irresistibile. Vi è mai capitata quella sensazione di predestinazione come se aveste già incontrato da qualche altra parte la persona che amate? Beh, non lasciatevi ingannare, sebbene sia molto romantico credere ciò, i fatti sono molto diversi: generalmente l'anima gemella ti passa davanti e non sei in grado di riconoscerla. Perché? Perché i sentimenti sono irrazionali e spesso ci si innamorare perdutamente della persona sbagliata. Anzi, ci si innamora della persona giusta per se e non della persona migliore per se. 

Questo significa che hai un cielo di nascita che descrive quali saranno le relazioni "tipo" che vivrai durante il corso della tua vita. Qualcuno ha un cielo di nascita così bello che è più facile trovare una persona che sia veramente compatibile. Chi invece ha un cielo di nascita pessimo, sarà portato per la lotta in amore e preferirà legarsi con persone che poi in effetti porteranno guerre e tensioni. Non lo fa apposta! Avviene e basta. Ognuno di noi segue degli impulsi che lo portano, quasi per magia, a realizzare quelle che sono le sue predisposizioni astrologiche. 

Mi è capitato più volte di vedere soggetti innamorati di donne perfettamente compatibili con loro e queste invece non ricambiavano: preferivano una relazione con qualcuno di davvero poco compatibile. Il destino di queste donne, evidentemente, è innamorarsi della persona sbagliata e non saper riconoscere la persona giusta. 

Tutti gli eventi che accadono nella vita convergono verso la medesima direzione: fare in modo che le predisposizioni di nascita si realizzino. Le cose capiteranno per "caso" oppure sarà il soggetto stesso a volerle (consciamente o inconsciamente); oppure si può cambiare qualcosa. 

Per saperne di più, acquistate il mio libro astrologico "L'amor che move il sole e l'altre stelle!"