19 settembre 2014

Luna-Giove: disponibilità e altruismo in astrologia

Mi ero ripromesso di prendermi uno o due giorni sabbatici per riposare ma siccome ho una responsabilità verso le persone che aspettano una mia risposta, farò lo sforzo di dedicarmi a loro. Questa mia abnegazione verso il prossimo proviene dal fatto che ho cominciato a studiare l'astrologia per comprendere alcuni problemi della mia vita. In quel periodo ero avido di informazioni e avrei dato qualsiasi cosa pur di capire i motivi di alcuni fatti della mia vita. Chiunque abbia imparato a leggere i temi di nascita può senz'altro notare questa mia abnegazione e amore verso il prossimo data dalla mia componente Sagittario che come ben sapete spinge a vedere il mondo pieno di amici a cui tendere la mano. Se poi ci mettiamo la Luna in Leone in aspetti di trigono a Giove, allora la generosità e il "cuor di Leone" si fa ancora più evidente, certo con una punta  di narcisismo e autocompiacimento.

Dunque avere il vostro riconoscimento e la vostra approvazione per me risulta di fondamentale importanza, mi spinge a migliorare ogni volta sempre di più e a dimostrarvi la mia proverbiale disponibilità. La vostra pubblicità, le costanti richieste di consulto, il desiderio di continuare a leggermi sono la misura per stabilire quanto siete soddisfatti del mio operato. Siccome avete avuto molta pazienza con me che in questo periodo sono stato molto occupato con lo studio e con la stesura di articoli tecnici, siccome le richieste continuano a giungermi e si accumulano, voglio premiarvi dedicandomi ancora una volta la mia disponibilità. 

Colgo l'occasione per parlarvi dell'altruismo
Quali sono gli elementi astrologici della bontà di carattere e dell'altruismo? 
Il Gouchon afferma che nel tema debbono esserci aspetti armonici tra Luna e Giove; tra Giove e Nettuno e una forte presenza del Leone. Il dizionario Astrologico di Federico Capone alla voce bonarietà cita ancora una volta l'aspetto Luna-Giove. Entrambi gli autori parlano di Urano in buon aspetto all'ascendente. 


Passiamo alle analisi dei vostri casi. 

Buongiorno, mi permetto di scriverle, in quanto, sono capitata sulla sua pagina e più in generale, navigando in internet, ho avuto modo di capire che lei è un vero esperto di rivoluzioni solari. Provo a chiederle, ma non so se sono "in tempo", nel senso se la sua pagina è ancora attualmente attiva...e pertanto non so se riceverò una sua risposta 
Tuttavia, la mia domanda è la seguente. Se la persona di cui le scrivo i dati: (...)riuscirà a mantenere quest'anno il suo attuale lavoro e possa addirittura sperare, se non in una "promozione" in un miglioramento della stessa.
Tutto questo è legato alla richiesta esplicita che sarà fatta, a titolari e affini, includendo anche l'esistenza di una relazione sentimentale.

Ciao, sì, il mio blog è vivo e vegeto e lo è grazie a persone come voi che mi accordate fiducia. In questo ambito, mi rendo conto, è difficile dare fiducia a qualcuno sia perché l'astrologia non è propriamente una scienza, e sia perché chiunque può dire di essere un astrologo. Se l'orario di nascita è giusto e se il tuo ragazzo ha trascorso il suo compleanno nella sua città di nascita, allora la situazione è davvero pesante. Con Marte in 6^ casa la vedo davvero difficile che lui possa avere un avanzamento. Inoltre con cattivi elementi di VII^ casa possono scatenarsi delle tensioni tra di voi e persino un allontanamento. Insomma, da una lettura molto veloce e superficiale non mi sembra ci siano grandi possibilità anche se Venere in 8^ è garanzia di qualche introito in più. Mi dispiace ma se il tuo partner dovesse trascorrere anche il suo prossimo compleanno nella località di nascita, le occasioni di vedere fallire il rapporto o di vivere una grossa crisi, sono evidenti: Saturno in 5^ Casa di rivoluzione e Marte al confine tra la 5^^ e la 6^ indicano un altro anno difficile. Questo significa che dovete cercare di giocare d'anticipo e capire cosa potrebbe portare a una possibile rottura. Naturalmente se il rapporto è forte allora sarà solo un brutto periodo e nulla di più. 


Salve, ho ascoltato il passaggio del suo blog in radio.Vorrei farle una domanda per un consiglio. Mi chiamo (...) Mi può dare qualche consiglio amoroso? Grazie 

Cara lettrice, chiedo anche a te scusa per l'attesa. Per te ho un consiglio che spero davvero tu riesca a cogliere: devi riuscire a smettere di fantasticare sull'amore e inseguire le storie impossibili. La tua Venere in 12^ Casa infatti ti spinge a scelte sacrificate e quindi a fare per esempio l'amante di qualcuno oppure a salvare un partner. Sei alla ricerca di relazioni che per qualche motivo devono farti preoccupare e tormentarti: allora può nascere una forte gelosia, quasi ossessiva, oppure possono sorgere altri comportamenti sempre tesi a farti stare male inutilmente. Ma in verità sei tu che cerchi queste situazioni "ambigue". Poi hai l'ascendente Gemelli e il Sole in 11^ casa che colorano la tua vita affettiva portandoti al desiderio di libertà di autonomia e indipendenza. Mal si sposano con una Venere in Toro. Allora diciamo che magari parti col desiderio di una relazione duratura; ma poi si vengono a creare tutta una serie di morbosità che ti fanno sentire soffocata e che ti portano a rotture insanabili oppure a scegliere partner che ti porteranno a vivere numerosi colpi di scena nella tua vita sentimentale. Mi aspetto le cose più impensabili. Saturno in 5^, Nettuno in VII^ completano il quadro difficile. Analizza bene le tue priorità, considera quel che vuoi davvero perché forse l'ascendente Gemelli ti porta solo a fantasie e a scelte per nulla pratiche. Devi ragionare di più anche se la componente Ariete non te lo permette. 



Buonasera Signor Galeota.
sono (...), Le ho gia scritto un po di tempo fa, e lei noto' che il mio tema natale "parlava"di sfortunate condizioni generali.
La disturbo nuovamente per porle una sola e Importante domanda:avverra' un incontro d'Amore ..Ho avuto un incontro a febbraio con (...) non conosco ora di nascita, mi piacerebbe molto riprendere con questa persona,perche' mi piace proprio molto.Ora è tutto interrotto.....volevo chiederLe se i miei transiti e quelli di (...) fanno pensare ad un "riavvicinamento".....so perfettamente che non ha la sfera di vetro,ma so anche che la sua serieta' professionale nello studio dei transiti le fa dare risposte esaustive ed efficaci.
Veda comunque se,sul mio cammino ci sara' ancora (...), ebbene si, ho bisogno d'Amore, sono un fragile essere umano.
(almeno quello,perche' sono ancora senza lavoro e di conseguenza senza casa,vivo con mia madre da dopo separazione..............mi creda,dire sfortunate condizioni è ancora poco..)
La ringrazio per la pazienza e la cortesia Distinti Saluti. 

Ciao. Tra breve Giove sarà sulla cuspide della tua VII^ Casa e qualcosa di interessante potrebbe muoversi; ma io consiglio sempre di tenere gli occhi bene aperti e di non farsi scappare le buone situazioni. Anche tu, come nel caso precedente hai Venere in 12^ casa e vai alla ricerca degli amori impossibili. Se è vero che sei una persona alla ricerca dell'amore, dovresti andare in direzione delle cose più semplici. E' anche vero che lo stellium con Marte e Urano in VII^ Casa è abbastanza insidioso per le relazioni di coppia poiché è molto più facile che i soci possano trasformarsi in nemici.  Io sono ottimista e penso che Giove in VII^ Casa di transito e di Rivoluzione possa darti una spinta positiva e una marcia in più durante il corso dell'anno. Ovviamente non ti fossilizzare su questa persona e cerca di tenere aperto il tuo cuore a ogni possibilità. Ricorda queste parole. 



ciao Giuseppe, 
allora... visto il mio giove in settima di rivoluzione mi sono convinta a "chiudere urgentemente" come mi hai detto tu i contatti con la persona di cui ti avevo parlato che comunque e' impegnato con altra donna . Tanto anche lui non si e' piu' fatto sentire quindi... E ho fatto piazza pulita. 

Ho poi attuato il discorso del Wild Horse e mi sono scelta visto il discorso venere trigona al MC : (...)
Che ne dici? 
La sento abbastanza rinvigorente quando la dico, a differenza di altre che ho provato e penso che alla fine dovrebbe portare piu' risultato.. almeno mi auguro!! 
Poi... io e te  ci siamo sentiti a meta' luglio e a meta' agosto si e' fatto sentire un ragazzo che avevo conosciuto (...), poi lui si era trasferito (...) e ci siamo persi di vista e contatto. 
Lui ha origini (...)
Ci siamo rivisti a )...) Firenze il 25 agosto   e abbiamo passato 3 gg sereni. 
Non so a che h sia nato, come si fa in questi casi ad analizzare il tema natale? prendi di base le h 12? 
Lui dice di essere nato la mattina, quindi potrebbe essere asc. leone o vergine o bilancia credo... In breve, tu mi parlavi che io devo trovarmi un saturnino, con le spalle dritte quasi principesco alto... un po' depresso... 
beh nel fisico ci siamo.... nella psiche pure, e' a terra perche' e'  senza lavoro, sto cercando di infondergli io un po' di positivita'. 
E questi pensieri dovuti al lavoro non lo portano certo a concentrarsi molto sui sentimenti. Almeno per ora. 
Insomma... mi domandavo che pensavi tu a riguardo, nel senso che non so mai cosa fare in questi casi...(-: 
Volevo  poi capire da te.. dipende sempre dal mio nettuno in 7a? 
e vedi anche tu i dati da astro.com? 
Io faccio pero' fatica a capire il discorso dei gradi passaggio transiti...  C'e' un metodo veloce? Sai cosa sta capitando anche? ed e' una cosa che mi innervosisce molto... che si stanno facendo vivi  uomini impegnati. 
Che palle! Pero' non mi interessa guarda... quindi anche qui Nettuno... ma sara' mica una cattiva cosa averlo sulla settima...
uffaaa...
Per quanto riguarda il libro, complimenti davvero. 
Ha sicuramente delle parti complesse , ma scivola bene la lettura. 
Io mi sento un disastro, ma per questo ti mando una mail diversa  perche' devo averlo vicino e recuperare le cose che ti devo chiedere.
Ma se compro anche l'altro tuo manoscritto mi fai un altro consulto..??
Un saluto
(...) 
PS - ma lo hanno fatto poi sto matrimonio mega miliardario a Fasano?? ti ho pensato quando lo hanno detto alla tv...

Ciao Carissima! Ben ritrovata. Credo di non averti risposto in privato ma lo farà qui. Sì, il matrimonio miliardario c'è stato e ho anche visto, dall'esterno, alcuni allestimenti. Purtroppo, a causa dello studio non ho potuto approfittare della presenza della televisione per farmi notare e questa è una opportunità che mi sono lasciato scappare. In compenso però, ho fatto il mio dovere di studente universitario. Questo Saturno in I^ Casa di rivoluzione mi sta dando molte responsabilità. La frase che hai scelto è ottima e i risultati sono assicurati. Questo metodo da me inventato è davvero molto efficace per gestire lo stress: sai bene che prima di consigliare qualcosa applico sempre su me stesso.: ho sempre il cervello impegnato a trovare soluzioni per migliorare la mia qualità di vita e quella dei miei consultanti. E' ovvio che occorre mettere in pratica più soluzioni contemporaneamente per avere effetti più validi: c'è per esempio chi parte per una rivoluzione solare mirata e poi non fa nulla per approfittare delle occasioni che glio capiteranno durante l'anno. Ora partirò per il Madagascar e avrò l'occasione di incentivare l'arrivo di altre idee geniali come quelle che mi sono "piovute" grazie al viaggio a Detroit. In merito al Saturnino non ho detto che te lo devi cercare depresso, ma ho detto che è possibile che tu possa trovare un depresso e la cosa è sostanzialmente differente. Ho cercato i tuoi dati sul mio database e non li trovo più: non posso controllare quel che mi chiedi. A dire il vero non ho capito nemmeno le altre domande e forse sarebbe necessario sentirci su skype. No, l'offerta del libro non è più valida e mi scordo sempre di aggiornare il blog. Un grande abbraccio. 


Per oggi basta così.