29 settembre 2014

Un carattere difficile

Caro Al Rami, ti scrivo per mia figlia che sta programmando una convivenza con il suo ragazzo nel tentativo di rafforzare un rapporto che frana da tutte le parti.
Sono insieme da 4 anni e hanno già convissuto per circa un anno ma i rapporti tra loro sono sempre stati tesi, litigano sempre a causa del cattivo carattere di lei, dice lui, a causa dello scarso amore nei suoi confronti e del suo egoismo dice lei.
A mio avviso hanno ragione entrambi, lui è un egoista e un narciso, troppo preso dai suoi problemi per occuparsi di lei, e nemmeno innamorato credo, lei ha realmente un cattivo carattere ma pur di mandare avanti questa storia lei ha rinunciato a tutto, fa una vita stentata e triste, a causa della avarizia di lui e della lieve depressione che da tempo lo affligge. Tutti in famiglia e tra le amicizie cercano di farla ragionare ma è tutto inutile, addirittura lei vorrebbe un figlio anche se insieme guadagnano mille euro o poco più.
Lui lascia fare, contento di avere una bellissima ragazza ai suoi piedi mentre io mi chiedo se non mi ritroverò presto una famiglia sulle spalle e, soprattutto, una figlia infelice.
Ho provato a farla ragionare ma è tutto inutile e sono anche convinta che non si tratta di vero amore non solo da parte di lui ma nemmeno da parte di lei che, appena si è visto un corteggiatore all'orizzonte, stava per cedere.
Mia figlia (...) è nata a (...)
Come vedi il suo futuro sentimentale? non vuole partire per il compleanno e quello del 2013 lo ha trascorso a (...)
ti prego di non pubblicare i suoi dati ma dimmi qualcosa che mi dia un poco di speranza, se ce n'è, ti ringrazio in anticipo. Per una consulenza approfondita contattami alla mia email ggaleota@libero.it



Tra un articolo scientifico e l'altro eccomi a risponderti. Come per gli altri consultanti, chiedo anche a te di perdonare questa lunghissima attesa: siccome le mie consulenze sono gratis devo per forza dare la priorità ad altre cose. Venere si trova in Scorpione e per giunta in congiunzione a Plutone: questo rafforza il patos tipico di chi ha valenze Scorpione come lei. Allora i sentimenti sono guerre miste a passioni, ma in più c'è la tendenza all'autodistruzione o a essere distruttiva nei sentimenti: una Venere in Scorpione tende a far venire fuori lati nascosti di un sentimento, lati che possono destabilizzare un rapporto, anche se a dire il vero ciò che concorre a rendere difficile il carattere di tua figlia è la congiunzione Marte-Nettuno all'ascendente che la fa divenire una vera passionaria, una fervente fanatica, una tracotante e baldanzosa dato che si trova in Sagittario. Per fortuna la parte Bilancia tende a mediare con la gentilezza. Fosse dottoressa o infermiera, quella congiunzione potrebbe essere vissuta al positivo come abnegazione verso gli ammalati. Lei dovrà subire una serie di blocchi sessuali e sentimentali, alternati con momenti di forte passione, ma in ogni caso parliamo di rapporti che potrebbero essere vissuti di nascosto o appunto con un certo accanimento a voler mantenere a tutti i costi una relazione, ovviamente se prevale il lato ossessivo e autolesionistico. Tuttavia Venere è congiunta alla Luna e sestile a Giove e Nettuno; per questo penso che sia generosa, fondamentalmente, anche se ha dei modi bruschi. Più di un anno fa, con il transito di Saturno su Venere c'è stata una grande crisi, ma i problemi non credo siano passati del tutto. La rivoluzione solare calcolata per questo nuovo anno astrologico appena cominciato mostra due elementi contrastanti: Giove in 5^ Che favorisce l'amore e Saturno in VII che invece porta rotture. Può essere che possa nascere una nuova passione sentimentale che metta in crisi il rapporto esistente. 



Caro Alrami , Grazie mille per la tua risposta ! Purtroppo non potro' spostarmi per il mio compleanno quindi non potro' andare in Brasile. E' un vero peccato , ma con il lavoro che faccio avere dei giorni di vacanza a dicembre e' quasi impossibile. Quindi passero' il mio compleanno a (...) ( stranamente per Febbraio dell'anno prox sto' organizzando un viaggio a Rio ! ).
Una cosa che volevo chiederti.. la rivoluzione lunare che tu hai calcolato per (...)  e' valida anche per (...)? Vivendo a (...)  mi chiedevo come mai tu l'avessi calcolata per la mia citta' natale..
Non abbiamo ancora effettuato un calcolo come tu mi spiegavi per vedere se il mio orario di nascita e' esatto..come si puo' fare ?
Last but not least : Il saturno in 6 casa di rivoluzione oltre a problemi di salute come dici tu puo' anche portare a problemi sul lavoro..ecco io mi chiedevo ma tutto quello stellium in settima e quel Saturno che poi si congiungera' al mio sole e il trigono di Urano in seconda casa al sole stesso , non puo'portare a una svolta nel campo del lavoro ? Potrebbe essere che io ricorra a degli avvocati per per fare causa alla mia societa'? Quel trigono di Urano al sole in seconda non parla forse di un arrivo di una somma di denaro inaspettata? Quello che vorrei sapere anche, e' se nel prox anno ci sara' un avanzamento di carriera anche se sofferto , dato che  sto' aspettando da due anni oramai e le cose negli ultimi mesi non sembrano evolversi ..anzi..la mole di lavoro e' aumentata ulteriormente senza pero' una retribuzione consequente. Tu cosa ne pensi ?
Ti ringrazio anticipatamente e complimenti ancora per la tua professionalita' ! :)
Buona giornata e a presto !

Ciao. Le rivoluzioni lunari calcolate per la tua città di nascita e non per il luogo di residenza è una mia svista, ma non cambia nulla in termini di risultati pratici poiché la differenza longitudinale tra le due città è minima, davvero una manciata di gradi. Per il calcolo dell'orario di nascita dobbiamo fare un lavoro extra che possiamo svolgere non appena mi darai l'ok. Saturno in 6^ porta difficoltà nel lavoro, non c'è alternativa. Se dovessi ricorrere a degli avvocati è il momento adatto con quello stellium in VII Casa di rivoluzione costituito da Venere. Certo, Plutone in 8^ potrebbe portare qualche soldo in più che secondo il mio parere investiresti sulla tua abitazione. Con Nettuno in X Casa di rivoluzione io credo che ti illuderai molto sulla tua possibilità di realizzarti e di emanciparti: come ben sai, i transiti sono sempre subordinati alla rivoluzione solare e persino un trigono potrebbe dimostrarsi distruttivo.