18 novembre 2014

Cancro o Capricorno?

Come promesso eccomi a scrivere anche articoli più leggeri, anche se a dire il vero parliamo dell'interpretazione di un tema natale che è cosa molto impegnativa e che richiede anni e anni di studio e sperimentazione sul campo. Devo purtroppo rassegnarmi all'idea che i neofiti possano applicare un metodo di lettura ridicolo e tuttavia riscuotere più successo di chi offre invece una lettura più veritiera. Il problema non va affatto sottovalutato perché mette in evidenza come sia facile per un consultante, accettare anche cose che non esistono e rimuovere tutto ciò che non piace. Di conseguenza i neofiti credono di essere bravi perché il feedback è positivo. Ci troviamo in un terreno, quello del cervello umano, dove la verità diviene davvero relativa e quel che occorre è solo la verifica fatta da un vero esperto, uno di quelli che proviene da una scuola e non un astrologo improvvisato che da 20 anni o più studia un metodo e lo applica a modo suo. Il mio sogno è una regolamentazione, il divieto assoluto per i neofiti, di fare consulenze se prima non hanno studiato come effettuare un consulto, un colloquio. La questione è che non mi va che questa disciplina sia profanata da incompetenti e ritengo che dovrebbe esistere una vera e propria università astrologica, con tanto di esami. Esistono delle associazioni e delle scuole a pagamento che già fanno qualcosa del genere e ritengo sia una cosa buona. Però secondo il mio parere occorre qualcosa di diverso che spero, un giorno, si possa realizzare. 

Buongiorno, mi chiamo (...), sono amica di (...). In seguito alle loro letture sono rimasta incuriosita dal suo modo di lavorare. I miei dati di nascita sono questi (...)(ora del certificato di nascita, ma comunque dato le esperienze altrui, da verificare). In attesa di una sua risposta, le auguro buona giornata.


Parliamo di una doppia natura Cancro-Capricorno che potrebbe portarti a una specie di lacerazione interiore giacché parliamo di segni opposti che operano per soddisfare bisogni diversi. Da un lato abbiamo il segno del Cancro dolce e sensibile, sempre un po' passivo e desideroso di un atmosfera protettiva, e dall'altra il Sole in X^ Casa che porta al bisogno di recidere il legami col passato, il bisogno di lottare per emergere, per sfuggire a certi limiti e condizionamenti. Insomma è fattore di ambizione, cosa poco comune per un Cancro. Dall'altra parte abbiamo un accumulo nel Capricorno, severo, austero, freddo, calcolatore, nella IV^ Casa, cosignificante del Cancro che riguarda la famiglia, vero scoglio e problema della tua vita. Infatti Saturno, Urano e Nettuno mi fanno pensare a parecchie rivoluzioni in famiglia e probabilmente anche una rottura o un allontanamento improvviso. Questi sono alcuni dei significati. Ovviamente con una lettura più approfondita e a viva voce è possibile affrontare meglio il discorso. Vorrei inoltre avvisarti di evitare rapporti sentimentali con stranieri. Non mi ascolterai, ma io ti ho avvisata.