06 novembre 2014

Lo studio della criminologia

Lo studio della statistica applicata alla psicologia mi sta occupando molte ore della giornata. Quindi questo blog non potrà uscire regolarmente come nei mesi passati. Tuttavia potrete continuare a inviare le vostre richieste a cui risponderò non appena possibile. Oggi commento in breve il TN di una ragazza appassionata dalle tematiche alternative come la spiritualità e l'astrologia. 


Parliamo di una Scorpione che tra pochissimi giorni compie gli anni e a cui porgo i miei auguri pur se in anticipo. La concentrazione di elementi Capricorno è fortissima poiché abbiamo l'ascendente nel segno assieme a Urano e Nettuno, Saturno nella I^ Casa e poi il Sole e un accumulo di pianeti in X Casa, quella analogicamente legata al Capricorno. 
La dominante è ripartita tra Marte, Sole e Plutone, quest'ultimo in attinenza con i valori Scorpione. Cosa si può dire in sintesi? Guai a toccare la tua autorità a causa di un orgoglio che si basa su un complesso di inferiorità che spinge in direzioni ben precise: l'ambizione, il desiderio di vincere e convincere, il bisogno di "brillare" mostrando al mondo che te la puoi cavare da sola. Sicuramente è grande componente di individualismo e di grandissima energia nonché di quasi certo successo professionale e sociale. Bisogna imparare a non logorarsi e a non eccedere, ma soprattutto a gestire le due parti di te che lottano per il sopravvento: una orgogliosa che ti impedisce di umiliarti e di accettare sconfitte, e l'altra che invece parte già pessimista. Il risultato può essere un atteggiamento di sconforto che può portare a cinismo e a essere forse troppo pungente. Vedo difficile una normale vita sentimentale perché c'è molta diffidenza nei rapporti e nelle relazioni, nonostante la Luna in Sagittario alleggerisca un profilo che altrimenti potrebbe apparire troppo pesante e austero. Tutto il TN converge verso la realizzazione professionale e il bisogno di libertà ottenuta per mezzo della psicologia o di qualsiasi cosa abbia a che fare col mistero, col crimine o con la morte. Il grande spirito di osservazione e la concentrazione sicuramente sono le tue carte vincenti, ma occhio a non cadere nel precipizio delle ossessioni e dei pensieri tormentati. Nulla mi vieta di pensare a un grande successo professionale come psicologa criminologa.