19 novembre 2014

Nel mio studio


Salve Giuseppe,
sono A., l' utente che voleva porle una domanda e le ha scritto sotto il suo post "meglio partire", mi chiamo (...), piacere.
Dunque, non vorrei approfittarne, il mondo dell' astrologia è bello per quanto vasto e vorrei capire meglio il mio tema natale!
I miei dati sono: nata a (...) 
In primis, vorrei chiedere in generale l'interpretazione del mio TN e quali sono gli aspetti che più lo caratterizzano (ad esempio, se ha più valori fuoco o aria,ecc).  
Vorrei sapere anche se sono prossima ad una svolta importante nella mia vita o se ci vuole ancora del tempo: potrò aprirmi e svilupparmi o dovrò aspettare? Ultima cosa: il mio rapporto con gli uomini è stato sempre problematico, può dipendere da quella quadratura venere-plutone?
Grazie mille e un abbraccio. 

Cara lettrice, benvenuta anche a te nel mio studio.
Non utilizzo mai il conteggio degli elementi per leggere un tema natale perché ritengo questa pratica poco produttiva al fine di stabilire il profilo psicologico del consultante: cerco sempre di limare, di ridurre all'essenziale perché troppo materiale a disposizione finisce per creare solo un gran minestrone. Però dato che mi chiedi informazioni non mi costa nulla rispondere a questa domanda. Hai più valori fuoco: 2 pianeti in Sagittario e due pianeti in Ariete. Se poi includiamo anche asteroidi, nodi lunari e lune nere, allora non ne veniamo più fuori e abbiamo tutto e il contrario di tutto. Lasciamo perdere il fuoco e concentriamoci invece sulle cose essenziali. Diciamo che la tua libido si divide in due direzioni ben precise: la prima è quella delle relazioni sociali dove si concentrano anche numerose paure e parecchie situazioni caotiche. È anche il settore del matrimonio e delle associazioni e ci sarebbero davvero un'infinità di cose da dire. L'altro settore è invece quello relativo alla cura del corpo per estetica ma soprattutto per salute. Il tuo problematico rapporto con gli uomini (credo ti riferisci ai partner) è da circoscrivere alla congiunzione Sole-Nettuno in VII^ che spinge a delle vere e proprie idealizzazioni con conseguenti grosse delusioni. Venere dissonante a Plutone descrive invece il tuo personale modo di provare i sentimenti: con un sottofondo di ossessione. Per dare delle svolte alla tua vita occorre che tu cominci a fare viaggi di compleanno. Nettuno in X^ potrebbe dare una mano se tu fossi un personaggio celebre. Ma non credo sia il tuo caso e per questo potrebbe, all'opposto, portarti anni densi di caos. Se abbracci la carriera medica, forse quel Nettuno ti può aiutare.