01 dicembre 2014

Dragonball: che segno è Vegeta?


Salve al rami!
Visto che l'argomentazione del blog non cambierà fino a metà gennaio deduco che il post su dragonball in ottica astrologica non avverrà..
Allora le pongo il parere che mi chiedo da un po'..a che dominante astrologica e/o segno zodiacale potrebbe appartenere vegeta?
L'autore del fumetto spiega che per partorire il personaggio abbia pensato ad una figura opposta alla sua e,a quella di goku a cui somiglierebbe l'autore secondo sue alcune rivelazioni,nel carattere e nella psicologia..
Visto che l'autore nacque sotto il segno dell'ariete verrebbe da dire che vegeta possa essere bilancia..be a me sembra strano!
Buona giornata!
Fede rick



Ciao. Prima di tutto perdonami per non aver risposto alla tua domanda. Mi ero ripromesso di farlo, ma ciò richiede davvero tantissimo impegno perché bisognerebbe individuare il carattere di ogni personaggio e poi compilare una scheda. Non ricordo il carattere di ognuno e mi risulta assai difficile svolgere il compito. Questa domanda invece merita una risposta immediata, giusto per farmi perdonare. 
L'autore del personaggio di Vegeta ha pensato a un personaggio che fosse opposto al proprio carattere; ma noi sappiamo che il carattere di ognuno è dato da tantissimi fattori astrologici e non solo dal segno zodiacale. Inoltre non sappiamo se l'autore ha scelto le reali caratteristiche opposte alle sue o semplicemente delle caratteristiche diverse dalle sue e che lui ha scambiato per opposte. Insomma, non bisogna dare peso alle affermazioni delle persone perché sovente sono piene zeppe di errori soprattutto quando si parla di carattere e caratteristiche comportamentali.

Considera che molte volte ci si crede in un modo e nella realtà si è molto diversi. La gente non ha mai una chiara visione di se stesso: occorre sempre un'osservatore attento e lucido. Per esempio una mia consultante afferma che il suo ragazzo è egoista; ma nella realtà è lei che è troppo nevrotica e pretenziosa. Quindi lasciamo perdere cosa pensa di se stesso l'autore di questo manga. 

Vegeta è sicuramente un personaggio orgoglioso, silenzioso, presuntuoso, rancoroso. Ovviamente è uno Scorpione a dominante Sole leso. Non vi sono dubbi. Secondo il mio parere incarna bene lo spirito nipponico tipico: quasi tutti i cartoni animati giapponesi mettono in risalto l'amore per la patria, il lignaggio, il rango, il prestigio di essere giapponese. L'orgoglio nazionalista insomma. A me queste cose fanno un po' ridere con tutta onestà perché le trovo solo grandi esagerazioni, un po' come tifare per una squadra di calcio. Questo lottare per un'ideale superiore naturalmente sta in un aspetto dissonante tra Marte e Nettuno, stigma ricorrente in quasi tutti i personaggi del famoso cartoon; mentre la fissazione per il prestigio e una certa altezzosità è indubbiamente un attributo Sole al negativo.