11 dicembre 2014

Rivoluzione solare mirata per Nosy-Be in Madagascar




La partenza è prevista dall'aeroporto di Bari nella mattinata del 15 dicembre. Prenderò il volo per Roma e da lì giungerò precisamente a nord del Madagascar, nell'isola di Nosy-Be
 
 
 
 Da queste immagini possiamo notare sempre più nel dettaglio l'isoletta collocata a nord del Madagascar.
A ovest della stessa isola è ubicato il villaggio turistico in cui risiederò sino al 24 dicembre.
Qui possiamo vedere il villaggio "Andilana beach" costeggiato da due splendide spiagge, immerso nella natura tropicale.
Qui sarò accolto dal personale italiano e malgascio e trascorrerò indimenticabili giorni di vacanza. I transiti per il giorno del mio compleanno sono i seguenti: Venere e Plutone congiunti a Mercurio radix in 5^ Casa. I viaggi sono spesso collegati alla 5^ Casa quando riguardano le esperienze piacevoli e il divertimento.
 
Marte dalla 6^ Casa radix si oppone alla Luna: qualche problema allo stomaco è più che probabile ma il tutto sarà attutito da Giove collocato tra la 5^ e la 6^ Casa di rivoluzione solare. Giove in 12^ è una protezione a tutto campo e in più fa sestile a Marte radix favorendo proprio le spinte verso l'emancipazione, che come sapete, nel mio caso è ottenuta sempre a costo di grandi lotte e sofferenze. Infatti nel mio tema il dispositore della X^ Casa (una parte della X^ è in Cancro) è la Luna e si trova nella 12^ Casa radix. Dunque è facile intuire che il mio successo è comune sempre ostacolato, al di là delle positive posizioni di rivoluzione, dai nemici nascosti, dai nemici che operano in maniera subdola, dai calunniatori, e che posso solo neutralizzare in parte questo mio destino.
 
Saturno è in perfetto semisestile al Sole radix ma pure in trigono a Saturno radix, ottime posizioni per concretizzare qualcosa che possa durare nel tempo.
 
Urano è stabile con il suo trigono perfetto a Nettuno radix, mentre Nettuno transita a sua volta in trigono a Urano radix. Da notare questo doppio aspetto armonico, già messo in funzione questo anno e che ha portato interessanti situazioni legate all'aspetto religioso della mia vita. 
 
Nell'insieme, questa rivoluzione solare mirata sembra essere positiva se non fosse per Marte in 11^ Casa che mi predispone, nuovamente, agli attacchi di quelle persone che hanno bisogno di un supporto psicanalitico o psichiatrico e che spero di poter aiutare non appena mi sarò laureato. 
 
Questa è la mia 6^ rivoluzione solare mirata. La prima fu a Dubai, la seconda a Milano, la terza a Messina, la quarta a Lisbona, la 5^ a Detroit. Anche questo anno ho deciso di non sprecare la possibilità di partire per ottenere un anno migliore di quello che otterrei rimanendo a casa. Si tratta dunque di una pratica collaudata personalmente come vedete, ed è per questo che ho voce in capitolo.
Tuttavia è sempre utile ricordare ai miei consultanti che nessuno promette guarigioni miracolose, amori eterni, vincite miliardarie; altrimenti a quest'ora sarei in una reggia, cosa che non emerge affatto dalla lettura del mio tema natale. Tutto deve sempre essere riportato al proprio quadro di nascita per ridimensionare le proprie pretese.
 
Per la piccola isola malgascia l'indice di pericolosità dell'anno è pari a 26 che non porta grosse preoccupazioni ma comunque bisogna sempre stare attenti; mentre l'indice positivo è pari a 44 punti ed è più che soddisfacente per garantire alla rivoluzione solare mirata di portarmi qualche altra piccola soddisfazione come quelle ottenute negli anni precedenti, anche se per taluni sono di normale amministrazione. Bisogna sempre ricordarsi che quel che per taluni è la normalità, per altri è un miracolo.