02 dicembre 2014

Sviluppa il tuo potere mentale

Leggete l'articolo ascoltando questa musica. 





Caro Giuseppe, sono (...)  ( così risulta dall'atto di nascita) ti seguo ormai da tempo e ti stimo molto. Sono ormai anni che faccio i consulti sia sul blog che privati e sei sempre stato molto puntuale.
Per l'anno 2014 mi avevi consigliato New york poichè avevo marte saturno in casa 6 ma purtroppo sempre per i tanti problemi che mi limitano non sono potuta partire anche se avrei voluto. In effetti la situazione è sempre più pesante, mia madre gravemente malata da tempo sarebbe già dovuta venire a mancare ed invece la situazione sempre più aggravata prosegue con conseguente stremo di forze da parte mia; anche il lavoro doveva sbloccarsi ed invece si è bloccato stranamente....... mah penso di essere arrivata come si suol dire alla frutta sotto tutti i punti di vista e mi inizio a preoccupare perchè la stanchezza e gli impegni gravosi mi stanno soffocando. Migliorerà almeno un pò la situazione nei prossimi mesi e come vedi il 2015 anche per i sentimenti?
Grazie.



Mi spiace per la tua situazione e per il fatto che non sei riuscita a partire. Spero che tu riesca a trovare una soluzione alternativa a questa che ti ho suggerito io. Infondo la realtà attorno a noi ci permette un'ampia scelta di strategie utili per migliorare la nostra vita, e chissà, forse potrai riuscire a trovare qualcosa di utile per superare certe difficoltà. Per esempio c'è l'Ho Hoponopono che è una filosofia di vita utile per vedere le cose in maniera diversa; e poi le varie leggi dell'attrazione sono anche utili per impegnare la mente a essere più costruttiva. Poi consiglio anche il mio metodo Wild Horse che mira a qualcosa di più pratico e meno filosofico, anche se mi rendo conto, dovrò trovare altri esercizi da sperimentare e diffondere perché, come in tutte le cose, c'è sempre bisogno di migliorare. 


Leggevo da qualche parte che siamo in grado di recepire meglio e imparare di più quando il nostro cervello è disposto a farlo. Ma è anche possibile indurre il cervello a questo stato, per esempio ascoltando la sonata in re maggiore per due  pianoforti, di Mozart. Ho inserito qui il brano in questione. Se provi a fare una ricerca su internet e cerchi "effetto Mozart" potrai verificare l'attendibilità della ricerca. 


In effetti la congiunzione Marte-Saturno in 6^ casa di rivoluzione è molto pericolosa e spero che produca poco o niente. Già il fatto che il lavoro si sia bloccato, è un chiaro esempio di questa cattiva posizione, che come vedi ha in parte sopito il transito di Giove nella tua X^ casa radix che, stando alla manualistica, doveva portare una crescita. Ora Giove si trova in sestile al tuo ascendente e secondo me in qualche modo ti sta proteggendo. Il pianeta diverrà retrogrado e poi diretto nuovamente: spero che il suo effetto possa sentirsi un po' di più perché poi dobbiamo riattenderci questo transito tra 12 anni.  Forse Giove potrebbe portare qualcosa di spiacevole a tua madre se ciò dovesse significare un alleviamento delle tue sofferenze. Infatti abbiamo anche Urano in 11^ Casa di rivoluzione che potrebbe testimoniarlo. Per i sentimenti ci sono grandi rivoluzioni visto che lo stesso Urano si congiungerà al DS radix mentre Plutone è in VII^ di rivoluzione. Non credo però questo sarà un anno soddisfacente per la tua crescita perché in X^ Casa abbiamo Nettuno che sovente testimonia più illusioni che soddisfazioni reali.