28 dicembre 2014

Trasferimenti, ossessioni, Venere e Saturno.

Ciao Giuseppe, sono (...)  il figlio (...).
Io ho preso la mia decisione cambiare aria, andare a Madrid, il 18 dicembre quando hai tempo, se puoi dirmi come andranno le cose, lavorativamente parlando e magari amorose.
I miei dati sono
Nato il (...) 
Un ultima curiosità, sono ascendente acquario o pesci?
Grazie mille, scusami per il disturbo e una buona serata 
Ah non ho Facebook
Io a Madrid ci vado con intenzioni serie o perlomeno con un lavoro mi stabilirei li, ovvio se non salta fuori nulla, cambierei luogo.
Situazione sentimentale.. Vuoto assoluto hehehe
Mio ultimo compleanno, in gran canaria
Grazie ancora
Buona serata


Mi dispiace aver risposto solo ora, ma come ben sai sono da poco rientrato dal Madagascar dove ho trascorso il mio compleanno. Madrid mi pare una scelta non buona per vivere perché Saturno si trova vicino al MC. Occorre invece posizionare Giove o Venere per ottenere qualcosa di meglio. All'opposto Saturno potrebbe frenare la tua ascesa o permetterti una crescita lentissima e sofferta dato che riceve delle dure opposizioni. Insomma, è sempre meglio tenere Saturno lontano dal MC e dalla X^ Casa. Questo anno astrologico ancora in corso abbiamo un ascendente in 8^ che rappresenta la fine di una situazione piuttosto che l'inizio di nuove avventure professionali. Tuttavia abbiamo Giove in 9^ che aiuta in luoghi stranieri, e Venere in 6^ che aiuta con il lavoro e la salute. Tra l'altro Giove transita in 6^ radix e per questo può dare qualcosa di interessante. In ambito sentimentale invece abbiamo Urano in 5^ che di certo può movimentare molto una vita sentimentale dormiente. Immagino qualche avventura, alcune situazioni inaspettate e forse, col passaggio di Giove in VII^ radix qualcosa di più interessante e duraturo. Poi l'ascendente in 8^ potrebbe riguardare questioni legate al sesso. Non mi piace, purtroppo, quel Saturno troppo stretto all'ascendente che non credo sia favorevole alle gioie dei sentimenti e del sesso. Insomma, io credo che quel Saturno può essere utile a responsabilizzarti ma altrettanto fastidioso per vivere affetti.


Salve Al Rami, seguo sempre il suo blog che trovo molto interessante, soprattutto da quando ha assunto una nuova veste, e cioè un misto perfetto tra consulti pratici e approfondimento teorico. Complimenti! Le vorrei suggerire una cosa, sarebbe interessante una ricerca sui disturbi di personalità, dati anche i suoi studi di psicologia. Ho pochissima esperienza in ambito astrologico ma ho notato delle cose e mi piacerebbe parlargliene, data anche la sua continua attività di ricerca. Ho notato che nei soggetti con un evidente disturbo narcisistico, c è  lo zampino di una venere dominante, non importa in quale angolo del cielo, e di valori scorpione che forse spiegano la manipolazione e distruzione degli altri, mentre il sole o forti caratteristiche leone, portano più a un narcisismo non patologico, esibizionismo o voglia di "brillare" al centro del palcoscenico; oppure il legame tra la sesta casa, il segno della vergine e la personalità ossessiva-compulsiva.

Grazie per l'apprezzamento. Sì, le tue osservazioni hanno un senso. Per quanto concerne la 6^ casa-Vergine, in effetti è facile, molto facile ipotizzare tendenze ossessive-compulsive (che in realtà sono più in linea con Plutone). In questo caso abbiamo soggetti ipercritici e ipocondriaci assieme ai Pesci (12^ casa).  Il fatto di soffermarsi sul dettaglio ed essere ripetitivi potrebbe farci pensare che siano ossessivi-compulsivi. 


Ciao Giuseppe ti reinvio la mail perchè non ho postato la domanda come mi hai chiesto su fb. questi sono i miei dati:
Data di nascita: il 15 ottobre 1957 ore 11,30 a Matino (LE)  e vivo a Pavia.
La mia domanda era: prossimamente saturno transiterá sulla mia venere natale che è congiunta a saturno. Secondo te, questo passaggio di saturno sulla mia venere porterá solitudine o una relazione importante? 
Grazie.

Il transito di Saturno su Venere a volte può essere vantaggioso ma questo dipende dal complesso della rivoluzione solare. Nel tuo caso abbiamo Nettuno in 5^ Casa di rivoluzione che sta a indicare un periodo di nevrosi e paure rispetto all'aspetto sentimentale e sessuale. Saturno si trova tra la I^ e la 2^ casa di rivoluzione e certo non favorisce gli affetti e le gioie: semmai produce periodi austeri e di serietà. Quindi questo mi fa ipotizzare che l'aspetto sentimentale ti porterà delle sofferenze e non delle gioie. Mi dispiace darti questa notizia perché io so quanto l'amore sia importante nella vita di un essere umano. C'è chi lo ritiene un aspetto secondario, ma per una Bilancia con Luna in Cancro è ovvio che sia una cosa di vitale importanza. Bisogna aspettare il prossimo anno astrologico e tentare con una rivoluzione solare mirata utile per l'amore.