28 gennaio 2015

La 5^ Casa e i figli


Ciao Giuseppe, 
Volevo porti una domanda riguardante mia madre  dopo il tuo consulto di questa estate con lei ho cercato di fare caso all'evolversi della sua situazione, si è verificato che la persona ambigua ha recuperato la relazione con lei il 28 novembre 2014, prima di quella data solo bisticci, discussioni, litigi e continui tira e molla. 
Ma questo era già nelle tue previsioni ...
Alla luce di questo aggiornamento volevo sapere se il fatto potrebbe dare una piccola conferma sulla correttezza del suo orario di nascita e se potevo avere la data del suo prossimo ingresso di Marte per la correzione sempre del suo orario di nascita, e per quell'ingresso a cosa bisogna fare caso per riconoscerlo. Così quando farà la sua prossima RSM (se avrà fortuna) i dati saranno più precisi.
PS. purtroppo l'ingresso di Marte di questa estate che le avevi suggerito non è riuscita a controllarlo sempre per via dei suoi soliti problemi con la persona di cui già ti ho parlato.
Cordiali saluti.

Quando Marte era a 24 gradi del Capricorno transitava sulla cuspide tra 11^ e 12^ Casa. In uno dei miei articoli a proposito delle caratteristiche dell'11^ Casa, ho scritto che si tratta, a mio parere, di quella del perdono. Tuttavia, la posizione di Marte nella stessa dovrebbe farci ipotizzare il contrario, ossia altre discussioni. Allora potremmo vedere Marte ancora nella X^, ossia come l'ultimo problema relativo alla sua situazione sociale, appunto data dal desiderio di ritornare a frequentare quella persona. A mio parere la questione è molto ambigua; tuttavia è significativo il fatto che proprio il 28 sia accaduto questo evento, lì dove abbiamo la cuspide di una Casa. Allora ci conviene fare un ragionamento: associare questo episodio all'11^ Casa anche se risulta difficile trovare un nesso, ma provvisoriamente. Continuiamo la sperimentazione e ora attendiamo il 22 febbraio, data in cui mi aspetto che Marte entri in I Casa. A quel punto aspettiamoci un atteggiamento più risoluto, energico, combattivo, guerresco, e magari qualche piccolo incidente domestico come un piccola ferita, bruciatura e cose simili. 


Gentile signor Galeota,,
da anni mi interesso di astrologia ma mi piacerebbe approfondire seguendo dei corsi soprattutto per la stesura del tema natale. Lei potrebbe consigliarmi?
Se le invio i dati di mio figlio potrebbe dirmi qualcosa su studi e lavoro. Attualmente è iscritto a medicina ma è molto in crisi.
Attendo sue notizie
Grazie
(...)

Marte si trova in I Casa e in Vergine. Questa configurazione va bene per la carriera medica, ma forse è poca roba. Io consiglierei di non abbandonare gli studi medici ma di cominciare a coltivare un hobby in campo canoro o musicale. Marte infatti si trova vicino alla cuspide della 2^ Casa che è legata alla musica così come il Sole nell'11^ Casa. In più abbiamo l'ascendente Leone e quindi è ovvio che la creatività sia notevole. Anche Venere in X mi fa pensare a una carriera canora o comunque creativa in senso lato. Inoltre il MC è in Toro, segno legato al canto o alla pittura, fotografia, teatro etc. Urano sta transitando nella sua 9^ Casa ed infatti è possibile assistere a una rivoluzione nel campo degli studi, proprio in questi anni. Tranquillizzalo e compragli una chitarra elettrica ;)


Ciao Giuseppe 
Ti ho scritto ieri su facebook.
Come ti dicevo sono molto affascinata dall'astrologia, c'e' stato un brevissimo periodo in cui ho letto qualcosa sull'oroscopo cinese.
Ho tuttavia una cultura fredda e razionale che mi impedisce di credere che il nostro destino sia scritto nelle stelle.
Vorrei pero' provare a essere meno rigida, e chiedere ad una persona esperta come te se  c'e' lassu' in cielo qualche segno anche per me.
E' da tanti anni che provo ad avere un bambino, senza successo.
Ho avuto negli ultimi anni grandi disaccordi con mio marito, e siamo andati molto vicini al divorzio.
Il viaggio in (...) rappresentava per noi una volontà di riconciliazione. 
In parte avvenuta.
Ti lascio quindi i miei dati e mi affido a te per conoscere cosa le stelle hanno deciso.
Nata a (...)
ultimo compleanno a Barletta.
Grazie mille per la risposta.
Voglio inoltre dirti che hai fatto divertire tutti li al villaggio e credo che emani energia positiva!
Auguri per la tua professione.

Scusa se rispondo solo ora, ma ho dovuto rispondere a molte altre richieste prima della tua. Attenzione e non confondere lo scetticismo con la razionalità: scettici si è quando si ha diffidenza nei confronti di qualcosa; mentre razionali si è quando si esprime un giudizio dopo una sperimentazione. Per esempio io sono molto scettico a proposito della magia, ma questo significa essere anche irrazionali perché non posso esprimere un giudizio nei confronti di qualcosa che non conosco o conosco molto poco. Comunque ti fa onore avere una mente elastica e disponibile a conoscere qualcosa che sembra poco scientifico. Osservando il tuo grafico sembra che tu debba metabolizzare una morte,  un lutto, la perdita di una persona cara. Evidentemente questo può essere un ostacolo alla tua serenità e forse potrebbe essere la causa dei problemi a concepire dato che sovente il soma non è disgiunto dalla psiche. Quando si parla di questi argomenti tuttavia è sempre necessario essere cauti: non posso sapere a priori se questa difficoltà è legata a un problema genetico tuo o del partner, o se per esempio esiste un fattore esterno come per esempio una patologia. Nonostante il transito di Giove nella tua 5^ Casa (che testimonia la volontà di riappacificazione e il desiderio di un figlio) non trovo elementi astrologici utili a ottenere una gravidanza. Anzi, all'opposto, per questo anno c'è Saturno troppo stretto all'ascendente che invece porta malinconia. L'ascendente di rivoluzione è in 8^ Casa indicando che alcune situazioni volgono al termine e che è veramente difficile, con tali astri, mettere al mondo un figlio. Insomma, occorrevano ben altri fattori astrologici per incentivare questo settore. Poi naturalmente c'è da considerare la "divina provvidenza" e su questo non posso mettere bocca: limitandomi alla semplice analisi astrologica non trovo alcun indizio di maternità. Diverso è se tu fossi nata qualche minuto prima: in tal Caso Urano entrerebbe in 5^ Casa di rivoluzione e indicherebbe una maternità del tutto inaspettata ma anche molto sofferta sempre a causa di Saturno troppo stretto all'ascendente, che generalmente ha più a che fare con periodi di dimagrimento e depressione. Il mio consiglio è quello di seguire dei corsi sul pensiero positivo e/o qualche seduta con uno psicologo, per sostenerti quando Saturno ti spingerà alla malinconia.