22 gennaio 2015

L'oroscopo è solo un gioco.

Gent.mo Giuseppe,

ho trovato il suo sito casualmente e l'ho trovato interessante.
Ho visto che vi è la possibilità di un consulto gratuito e approfitto della Sua disponibilità.

Sono nato a (...) 
Recentemente ho un problema in amore che mi fa stare male, ne risento anche psicologicamente.

Da un anno o più circa non avevo problemi in amore, storie di poco conto che non mi "tangevano", vivevo con leggerezza.

Purtroppo però a fine luglio mi sono trasferito in Polonia per lavoro e a settembre ho conosciuto una ragazza nata a (...) e dopo un po' di corteggiamento a novembre sembrava tutto regolare, cioè sembrava sicura del nostro rapporto, anche se è una persona che non si lascia completamente andare, forse a causa delle differenze culturali.

Importante sottolineare che è una ragazza con dei problemi, purtroppo mi ha raccontato che a luglio 2014 è stata violentata da un turista.
Per via di questo è molto confusa, in precedenza non aveva mai avuto relazioni serie. 

A capodanno abbiamo avuto una piccola lite, per una incomprensione e da li è cambiato tutto, ha detto che ha dei dubbi su di noi ed è diventata molto più fredda e distaccata.
Io penso che tra noi ci sia buon feeling e andiamo d'accordo, siamo entrambi sensibili.
Non vorrei perdere questa persona ma vedo che si sta allontanando: la ritengo il mio ideale di donna per quanto riguarda aspetto fisico e carattere.

Chiedo scusa se mi sono dilungato, vorrei sapere come vede la situazione tra noi due (ho visto che per il 2015 il mio segno avrà un anno brutto e tormentato). Purtroppo mi sento solo e demoralizzato, anche per via della lontananza da casa, e vorrei vivere la mia storia con questa ragazza, sento un bisogno forte di una relazione seria, ma non con la prima che capita. Purtroppo sento che non starò sempre solo nella mia vita... sento dentro di me una grande solitudine.

Grazie mille in anticipo (...)

Carissimo lettore, prima di tutto vorrei precisare che devi lasciar perdere quelle sciocchezze che senti in TV o che leggi suoi giornali e che dicono che durante il corso del 2015 un segno sarà più fortunato dell'altro. L'ho ribadito più volte anche io in TV che l'oroscopo non ha alcuna credibilità e che si tratta di un gioco per avvicinare il pubblico alla vera astrologia. Lo ripeto ancora: non credete agli oroscopi, non credete a chi vi dice che questo è l'anno del Leone piuttosto che del Toro o della Vergine: non è possibile che tutti quelli nati sotto lo stesso segno saranno fortunati durante il corso di un anno intero. Non diciamo eresie e non bestemmiamo: l'astrologia seria è un'altra cosa e quelle sono solo chiacchiere che si usano per intrattenere il pubblico. La gente vuole le chiacchiere e un'astrologia seria annoierebbe la casalinga che sta cucinando e che non ha tempo di approfondire. Non so quante altre volte devo ripeterlo e spero che prima o poi qualcuno, oltre me, dica a chiare lettere la verità perché non è possibile che si debbano guadagnare milioni di euro dicendo cavolate: lo si dica chiaramente e a tutti quanti, come faccio io, che un conto è l'oroscopo e un conto è l'astrologia. Quel che possiamo fare è sapere come andrà a te, e solo a te, non a tutti quelli del tuo stesso segno. E non a partire dal primo di gennaio, ma dal proprio compleanno, vera data di inizio di ogni ciclo. 

Mi chiedi informazioni sulla tua storia sentimentale e mi dispiace doverti rispondere in maniera superficiale: ho spiegato infinite volte che i consulti di coppia equivalgono a controllare tre grafici: quello del soggetto A, quello del soggetto B e un terzo che è la sintesi tra i due. Beh, questo è un lavoro complesso che richiede tempo e che non può essere affrontato in 10 minuti. Possiamo però dare una veloce lettura al tuo tema astrale e a quali sono le condizioni dell'anno in corso e se ne vorrai sapere di più allora contattami per un consulto in privato.
Dal grafico notiamo immediatamente Venere in Sagittario che in maniera inequivocabile corrisponde a chi si innamora di donne straniere. Consulta qualsiasi testo astrologico e vedrai. Inoltre abbiamo una congiunzione a Urano che non è una bella cosa infatti rappresenta il bisogno di rapporti disimpegnati. Siccome i simboli astrologici funzionano attivamente e passivamente, allora, nel momento in cui sei tu a volere qualcosa di stabile, sarà la tua compagna stessa a sentire il bisogno di autonomia e indipendenza. È componente dell'idealizzazione in amore, ma non produce sempre cose negative. La stessa posizione, a un livello più alto di consapevolezza, può portare semplicemente ad amori vissuti in maniera un po' bizzarra. Non dimentichiamo la dominante Plutone che testimonia un carattere aspro, difficile, cupo, tortuoso, già descritto dall'ascendente e dal Sole in Scorpione. Ovvia l'impulsività, l'impeto, l'entusiasmo e l'energia senza fine che potrebbe portare a logorarti: infatti moltissime sono le valenze Ariete. 

Partiamo dunque da un tema non facile ma certo non drammatico. Anzi, è possibile che tu possa vivere l'amore con serenità una volta raggiunto un equilibrio. 

La rivoluzione solare in corso mostra Giove in VII^ e Saturno in X, due valori astrologici che fanno pensare a un rallentamento della relazione. Tuttavia abbiamo Venere in 9^ che potrebbe testimoniare un nuovo amore nel caso tu concludessi questa relazione. Non mi sembra un anno positivo per i sentimenti, ma chissà, se già non hai molte difficoltà a stringere rapporti, potresti cavartela nonostante le cattive posizioni. È un anno faticoso, questo è poco ma sicuro. Il prossimo, sempre a partire da Novembre e se sarai ancora all'estero, mette in risalto proprio i sentimenti e quindi moltissimi cambiamenti sia in positivo che al negativo. Il mio consiglio sarebbe quello di cambiare località nel giorno del compleanno così potremmo proteggere la sfera dei sentimenti e chetare il tuo cuore. 


Oggi mi fermo qui e riprendiamo domani con altre consulenze, con nuovi casi e nuove ricerche astrologiche firmate in perfetto stile Al Rami.