07 febbraio 2015

Astrologia e professione

Prima di rispondere alle vostre richieste vorrei comunicarvi che lunedì mattina dalle ore 10.00 circa, sul canale 33 del digitale terrestre, su Agon Channel, potrete seguire il mio oroscopo. Ricordo che l'oroscopo è solo un gioco per intrattenere il pubblico e non ha alcuna validità. Questo lunedì però mi occuperò anche di qualcosa di più serio, ma sempre affrontato in maniera molto superficiale apposta per la TV: parlerò di segni zodiacali e professione e mi vedrete con un nuovo look come vuole il mio Giove appena inserito nella 2^ casa della RL cominciata qualche giorno fa.  Ho inserito l'immagine dell'Aquario perché la mia 6^ Casa, quella del lavoro, comprende questo segno zodiacale. Inoltre Urano si trova in sestile al mio ascendente e mi rende particolarmente attratto dalle tematiche Aquariane (si scrive senza c) come APPUNTO L'ASTROLOGIA.

Oggi rispondo ad alcun domande di F. e a due richieste.

Ma quindi il carattere,dato dal segno solare,non riguarda solo il temperamento ma inclina il nativo a compiere le azioni dettate dal simbolo?io purtroppo non posso giudicare in quanto il mio sole e sia in capricorno sia in decima..
Ciao!

Anonimo Anonimo ha detto...
Allora io ho avuto sempre un opinione distorta dell'interpretazione...
Mettiamo venere in scorpione,in tutti i casi riguarda un interesse del nativo verso la parte più scabrosa delle relazione..ma ciò diventa effettivo,cioè il soggetto svolge le azioni dettate dalla posizione,solamente se essa si trova in posizione dominante ai 4 angoli;
Che cosa ne pensi?
Il segno solare porta anche a vivere azioni in linea con quel che esprime simbolicamente. Ti faccio un esempio: io ho il Sole in Sagittario in IV Casa: comodamente seduto davanti al PC mi occupo di viaggi astrologici o viaggio indietro nel passato alla ricerca delle radici dell'astrologia. Il segno solare si esprime anche a livello di interessi e non solo di indole. Io ho Venere in Scorpione e cerco le situazioni complicate in amore, oppure posso vivere io stesso l'amore in maniera complicata. Non si può separare il pensiero dall'azione! Noi siamo quello che pensiamo diceva Jung e pertanto se io penso in un certo modo, automaticamente mi ritrovo a vivere situazioni in linea con quel pensiero. L'idea che il segno sia il come e la Casa il come, è un'idea antiquata e solo parzialmente vera. il Come e il Dove, si fondono sia nell'interpretazione delle Case e sia nell'interpretazione dei segni.

Salve Giuseppe, le scrivo per porle una domanda riguardo l amore. Convivo con una donna dei gemelli dal 2007 un rapporto conflittuale, va avanti tra alti e bassi. Desidererei un nuovo amore. I miei dati: (...). Grazie! (...)
Secondo me, se l'orario di nascita fosse preciso (ossia da estratto di nascita) e se tu potessi trascorrere il tuo compleanno in Grecia, nella zona di Atene/Corinto, allora potresti avere delle chance e ottenere quel che ti interessa. In effetti il tuo rapporto è agli sgoccioli e ti consiglio di troncarlo se proprio non riesce a darti soddisfazione.  La soluzione trovata non è certamente il massimo, ma se mi contatti in privato potrei cercare una soluzione alternativa e che dia garanzie più alte.  

Ciao ti scrivo per sapere la situazione sentimentale di quest'anno. Sono nata a (...)
Aspetto tuo notizie.. Ti ho appena messo mi piace sulla tua pagina perchè sei bravissimo.....
Se poi mi puoi anche dire se vado bene con uno nato a (...) 
sei ultrabravo...... saluti a presto.

Ho scritto molte volte che non faccio consulenze di coppia e che di queste me ne occupo solo in privato dato che il tempo necessario per un lavoro del genere è davvero tantissimo. Qui mi occupo solo di risposte brevi e di singoli casi. In breve: hai nel tema di nascita la brutta congiunzione Venere-Saturno sulla cuspide della VII^ Casa. Questa agisce al positivo ma con lentezza, molto piano e avanti con l'età. Più desideri stringere una relazione e più risulta difficile la serenità. Ora hai un'età favorevole a stringere una relazione ma va' sempre coi piedi di piombo. Questo è stato e sarà ancora, un anno denso di colpi di scena in amore. Ma la vera novità avverrà col nuovo anno astrologico cioè al tuo prossimo compleanno, quando Urano transiterà sul DS. Quando avverrà questo passaggio? Sicuramente nei prossimi mesi. Pero devi ascoltarmi: per il tuo prossimo compleanno dovresti, a occhio e croce recarti a nord di Mosca. Una località precisa possiamo calcolarla con una consulenza in privato. Un abbraccio.