26 febbraio 2015

gli astri di Marilù Barberio



Conobbi Marilù sul set del film Pane e Burlesque. Si tratta di una ragazza che negli ultimi tempi ha fatto diverse apparizioni in TV e addirittura è stata oggetto di un servizio televisivo per il programma mediaset "Lucignolo". Quel giorno le promisi un'analisi astrologica del suo quadro astrologico e oggi, qualche giorno dopo il suo compleanno, eccomi a farle questo regalo. Colgo l'occasione per salutarla e le faccio gli auguri per una sfolgorante carriera nel mondo dello spettacolo. 

Vediamo il suo grafico astrologico di nascita per comprendere qualcosa del suo carattere e del suo destino. 
Il Sole è in VII Casa assieme a Venere e Mercurio. Questo è il fattore astrologico più importante perché ci descrive la libido di Marilù, ossia quali sono i suoi bisogni fondamentali. La VII ci parla di relazioni, ma ci parla anche della società in generale, cioè di quel complesso di persone che riguardano ciò che è diverso da noi. Il Sole in VII porta spesso un'esistenza ricca di nemici e infatti Marilù da sempre lotta contro un sistema che per certi versi la opprime e giudica, scatenando alcuni evidenti timori: bisogna ricordarsi che è del segno dei Pesci, sensibile ma a volte caotico e ambiguo. Il tutto si somma ai valori VII Casa Bilancia che la portano al bisogno di trovare un'armonia, al bisogno di relazionarsi ma attraverso qualcosa di "anomalo" come potrebbe essere per l'appunto il Burlesque, e la danza. Le relazioni occupano un ruolo di primo piano e il temperamento è quello di chi si prodiga ad aiutare, caratteristica sostenuta pure da quel Marte sulla cuspide tra 11^ e 12^ Casa, che come ben sapete riguarda l'interesse per i diversi o un destino legato al tentativo di assistere i bisognosi. Il Pesci è naturalmente sensuale e l'ascendente Leone mitiga un po' le titubanze e i timori dando coraggio e talento artistico oltre che un certo interesse per il mondo dello spettacolo.  Quindi, in sintesi, l'estetica Bilancia (VII Casa) si unisce al sognante Pesci, producendo appunto un seducente e ambiguo strumento di conquista quale è il Burlesque. Saturno è all'ascendente e unitamente ai valori Pesci ci parla di un destino di rinunce e sacrifici. Ma quel che spicca è Urano al fondo cielo, anch'esso dominante, che testimonia un temperamento bizzarro, originale, stravagante ma anche un destino ricco di rivoluzioni e drastici cambiamenti. Nettuno sulla cuspide della Casa IV e 5^ denota parecchi timori e ambiguità in campo sentimentale ma anche la possibilità di annullarsi per amore e di vivere i sentimenti in maniera "mistica".

Giove sta transitando sull'ascendente e io penso proprio in qualcosa di davvero interessante per la sua carriera professionale o per la sua vita privata. Giove toccherà anche Saturno radix tra qualche mese e allora mi aspetto una maggiore apertura e ottimismo. Questo sarà l'anno della fine delle cose: alcuni capitoli della sua vita si chiuderanno. È quasi certo un viaggio inaspettato o un trasferimento. Se mi contatterà in privato magari potremo individuare una località dove potrà festeggiare il suo prossimo compleanno, per incentivare i settori della vita a lei più cari. Ancora auguri!


Sono Benedetta, nata a (...) mia mamma non è sicura al 100% dell orario.

In realtà occorre l'  orario preso direttamente dall'estratto di nascita, proprio per evitare errori. Nel caso fossi interessata a una consulenza più approfondita dovresti procurartelo. Qui notiamo uno stellium in 6^ Casa e di conseguenza il settore legato al lavoro è davvero molto stimolato. Parlo di pianeti che riguardano la tua vita e non questo anno astrologico. Quindi partiamo da una base astrologica non proprio rosea per l'attività professionale: soprattutto Urano riguarda numerosi cambi di direzione professionale durante il corso della tua vita. Non escluderei la carriera in campo dell'architettura o della musica. Sotto il lato sentimentale abbiamo un po' di problemi perché Saturno in 5^ riguarda una vita amorosa che fatica ad assestarsi oppure, al contrario una sfolgorante situazione sentimentale seguita poi da un divorzio o separazione. Quest'anno, a partire dal tuo compleanno, avremo sicuro una battuta d'arresto per i sentimenti, magari una separazione momentanea o definitiva e quasi certamente una maggiore austerità. Sul lavoro invece possiamo avere qualcosa di interessante grazie al Sole e Urano in X che riguardano qualche conquista ottenuta in maniera bizzarra. Attenzione al rapporto con la mamma (o suocera o nonna): attenditi notizie impreviste.


sono (...)Come sarà il 2015? Ho cause in corso, tanto lavoro, una famiglia faticosa !!!!!!
ti ringrazio in anticipo, ometti i miei dati  per favore. 

Anche per te un Sole in 8^ Casa promuove la fine di alcune situazioni. Considerando che l'ascendente è in 6^ Casa Radix, non  credo in una fine positiva. Inoltre Nettuno in X Casa di rivoluzione mi parla di numerose paure e timori rispetto alla tua situazione emancipativa e al rapporto con la mamma. Quindi non mi pare che tu possa ottenere grandi cose da quella vertenza legale. Per il prossimo compleanno cerca di contattarmi in anticipo così cerchiamo insieme una soluzione ottimale. Grazie per esser tornata a contattarmi. 


Mi chiamo Benedetta e sono nata (...). lavoro presso una società di servizi, dopo un lungo periodo di incarichi abbastanza importanti, i miei superiori ed ex colleghi, mi hanno messo in un angolo, decurtato ingiustamente stipendio e ridotto mansioni, tanto che ho poco lavoro da espletare. Ci sono possibilità che la mia situazione cambi perché magari rivalutano il mio apporto e capacità lavorativa? e se si quando? grazie mille!!

Partiamo dal presupposto che sei nata con Saturno sulla cuspide della 6^ Casa e che quindi è naturale tutto quel che ti sta accadendo sotto il lato professionale. Quest'anno in corso hai uno stellium in X comprensivo di Giove e di Venere! Facendo appello all'astrologia spicciola avremmo dovuto aspettarci un avanzamento nella professione e invece si dimentica che questa Casa non riguarda espressamente il lavoro, ma riguarda l'emancipazione in senso lato. Per emancipazione possiamo intendere qualsiasi cosa ci possa far crescere, che sia lavoro o che sia l'amore, o che sia la salute o un blocco psicologico. Ma tutte ste difficoltà da dove provengono? Abbiamo prima di tutto Urano in 6^ che rappresenta le rivoluzioni in ambiente lavorativo, la pessima congiunzione Marte-Saturno in I Casa di rivoluzione, con Saturno sulla cuspide della 2^ che riguarda il passo indietro sul versante economico. Il tutto è condito da un ascendente di rivoluzione in I Casa radix. Quei valori di X forse ti porteranno a essere vittoriosa rispetto a tutto ciò, ma non me la sento di darti false speranze. Non credo affatto in qualcosa di meglio per il prossimo anno e lo stellium in 8^ anche per te riguarderà la fine di questa situazione, probabilmente un licenziamento. Anche a te consiglio un viaggio di rivoluzione per rimediare a questa situazione. 


Carissimo, ti scrivo allarmata: mia figlia è un bulldozer, una virago, sempre polemica ed eccessiva, critica - macchè, ipercritica!- e musona, suscettibile, maniaca del controllo e iperrazionale, asettica. Mai un gesto dolce, una parola o un segno di comprensione verso l'altro, credo di non averla vista mai piangere se non quando era ancora in fasce. Eppure io e il padre le abbiamo impartito la più "umanistica" delle educazioni: ha avuto una formazione invidiabile. Procede dritta, senza mai una incertezza, mai un ripensamento. Non sarei in grado di ricordare l'ultima volta che io e il padre siamo riusciti a strapparle un sorriso o un abbraccio, eppure non è una depressa, anzi. Ha un gruppo di amici coi quale ha una regolare vita sociale, anche se gli amici son sempre gli stessi, fidati scudieri che si porta dietro da una vita, dalle elementari probabilmente. Parlando di sentimenti credo non ne abbia, credo sia disumata questa creatura che ho messo al mondo. Come si spiega tutto questo analizzando il suo tema natale dunque? Premetto che sono una profana, ma spulciando qua e là tra riviste e informazione in rete, i conti non mi tornano. La mia figliola è nata il (...) e dovrebbe essere ascendente acquario, con una prima casa in pesci che ospita luna e giove ( oltretutto è secca come un'alice e si dedica come una forsennata alle attività fisiche in palestra ), ha il sole e venere in casa 12, insomma, dovrei trovarmi davanti a una pesciolina filantropa e sentimentale e mi ritrovo in casa una arida e fredda suocera. Critica tutto quello che io e il padre facciamo - ha un fratello, figlio di mio marito soltanto con cui ha un rapporto meraviglioso di contro- e risponde sempre male, come se ci odiasse. Mio marito soffre molto per questo suo comportamento e ci domandiamo solo in cosa abbiamo sbagliato. Come vedi la sua situazione astrale? Migliorerà questa figlioletta che tanto ci è cara e che tanto ci angoscia? Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sta con lo stesso ragazzo da quando ha 15 anni: è un ragazzo splendido, meraviglioso, ma solo lei sa cosa frulla in quella testona. Non sappiamo come vadano le cose tra loro. Apparentemente hanno un rapporto stabile e sereno che dura ininterrotto dall'adolescenza, se ci sono state poi altre evasioni questo non saprei dirtelo. Migliorerà questa ragazza? Metterà su famiglia e magari si ammorbidirà? Forse è la sua estrema ambizione ad allontanarla da noi? e che mi dici del suo rapporto col padre? ah, concludo dicendo che forse l'unica vera passione di mia figlia è quella dei viaggi: è una global trotter, credo alla sua giovane età abbia già girato il mondo. Solo quando è in procinto di partire e quando mi torna la vedo davvero felice e sorridente. Aggiungo questa nota: Ada ama inspiegabilmente viaggiare da sola. Chissà poi perchè... un carissimo saluto.

Chi ha il Sole in 12^ o uno Stellium nella suddetta Casa è Pesci non per quanto attiene la sensibilità ma per quanto attiene i sospetti e le paure. Infatti troviamo molti soggetti che si attirano nemici e che ne vedono in ogni dove. Un atteggiamento paranoico nei casi più eccessivi. Sotto questo punto di vista è una super Pesci. Cosa aspettarci inoltre da Saturno al MC? naturalmente è più forte dio Giove perché è signore del Segno solare in Capricorno. E allora, una Capricorno con dominante Saturno, una che per giunta ha fissazioni da Pesci, come potrebbe essere placida? Tuttavia non bisogna dimenticare quella nota Gioviale che sicuramente emerge al di fuori della famiglia e di fatto conferma ulteriormente la doppia natura pescina: una fredda e asettica e l'altra dove invece è più gaudente. Non ascolta e questo è sicuramente un fattore aquariano: l'ascendente di chi spesso ha una notevole indipendenza di pensiero. Il rischio è un'isolamento. Non male se facesse la scienziata. La sua passione per i viaggi sarà anche la sua croce: Marte e Saturno in 9^ le porteranno parecchie disavventure. Cambierà? Giove potrebbe fare la sua parte ma non credo in un miracolo.