09 febbraio 2015

L'anno del successo


La mia pagina Google plus ha raggiunto un milione e mezzo di visitatori e questa è una buona occasione per festeggiare. Un altro motivo di grande soddisfazione è l'improvvisa impennata di visualizzazioni del mio blog: la punta massima che ho registrato in questi anni è stata di circa 300 visualizzazioni al giorno, ma l'altro ieri ho toccato le 500 e ieri persino 603! Il grafico mostra inoltre che oggi, sino a questo momento, ho totalizzato 290 visualizzazioni e ne aspetto ancora altre fino alla fine della giornata. Parliamo quindi del doppio delle visualizzazioni che in media registro ogni giorno. Questa è la dimostrazione lampante degli effetti di un viaggio di compleanno: non mi sognerei mai di inviare qualcuno a festeggiare il proprio compleanno in un posto sperduto della Terra se non fossi sicuro che la cosa può produrre dei vantaggi. Sembra assurdo, ma è così. 

Naturalmente non sempre è possibile registrare delle crescite così eclatanti: due anni fa mi recai a Detroit e sebbene le stelle fossero straordinarie non ottenni quel a cui ambivo. Però a essere onesto l'anno fu straordinario per davvero. Chi parte per il compleanno mirato, alcune volte  trova deluse le proprie aspettative; ma se è davvero onesto riconosce gli effetti positivi. In sostanza ogni posizione astrologica mostra un ventaglio di possibilità di espressione analogicamente legate tra loro. Per esempio non sappiamo se con Giove in 5^ Casa tizio si innamorerà o se più semplicemente farà più sesso durante l'anno: sappiamo solo che con tale posizione aumenteranno le sue possibilità di vivere i piaceri dell'amore o del sesso perché, da osservazioni condotte in oltre 40 anni di pratica del maestro Ciro Discepolo, tutte quelle persone che vivevano soddisfazioni in amore si ritrovavano Giove in 5^. Da lì la conclusione che questa posizione astrologica incentiva questa sfera della propria vita e che collocare questo astro in tale posizione aumenta drasticamente le nostre possibilità di ottenere l'amore rispetto a Marte o Saturno nella stessa posizione, che all'opposto creano guai.

Quindi tutto è basato sull'esperienza, sulle osservazioni di fatti concreti e non su fantasie. Io consiglio di seguire il mio esempio, cioè di partire ogni volta che si prospetta un anno insidioso: noi possiamo saperlo in anticipo proprio grazie a quelle osservazioni di cui sopra: ogni volta che vi è un evento drammatico compaiono precise posizioni; e quindi è logico che quando le avremo di nuovo aumenteranno le probabilità di avere problemi. Alcune volte non accade nulla di grave, altre volte un nulla di fatto totale, ma qui parliamo di eccezioni, rarità: considerando i grandi numeri si evince che è meglio evitare certe posizioni ed è meglio ricercarne altre. 

La stessa cosa accade all'inverso: con posizioni straordinarie e positive può accadere anche un incidente, ma queste sono rarità che non scardinano il principio mediante cui noi decidiamo di partire alla ricerca di una località della Terra utile alla nostra realizzazione. Le variabili in gioco sono molteplici e quindi è ovvio che la componente astrologica non  può essere l'unica a determinare le vicende umane. Ecco perché si registrano eccezioni alla regola. Inoltre la ricerca in campo astrologico non è a un punto morto: Discepolo ha dato il via a tutto ciò e ora sta a noi giovani continuare il suo lavoro e scoprire altre cose. 

Se osserviamo il grafico sottostante si vede Giove in cuspide tra I e 12^ casa. Volutamente ho trascorso il momento del return lunare a Otranto proprio per beneficiare degli effetti positivi della cuspide, che in questo caso riguarda: 1) maggiore fortuna in generale 2) maggiore ottimismo, 3) maggiore positività 4)maggiore visibilità, 5) maggior denaro, 6) miglioramento del proprio look. Tutto si è già espresso alla lettera in appena 6 giorni dal return lunare. E sì, perché oltre al viaggio di compleanno esistono i viaggi mensili che hanno un effetto modulante rispetto alle energie annuali. Una spettacolare rivoluzione Lunare potenzia gli effetti benefici della rivoluzione solare, cioè del viaggio di compleanno.


Cosa dire ai detrattori delle RSM? Dico di sperimentare, di mettere in pratica e di non farsi condizionare dalla loro "fede" astrologica. Quando io decisi di partire la prima volta mi sentivo un po' come un imbecille che crede alle favole. Male che fosse andato avrei comunque goduto di una bella vacanza. Quando poi verso la fine dell'anno cominciai a vedere i risultati capii che l'effetto placebo non c'entrava nulla e che forse questa storia dei vantaggi dei viaggi di compleanno non era una bufala. Così ci ho provato ancora ed ho ottenuto ancora risultati. Oggi mi ritrovo qui: il mio percorso è ovviamente ancora in ascesa e nonostante i parassiti che vogliono ostacolare questo mio cammino, io andrò avanti sempre per questa strada. I risultati parlano chiaro. 

Domani procederò con la seconda parte dell'intervista su segni zodiacali e professioni, sempre su Agon Channel, alle 10.00 del mattino circa.