10 marzo 2015

Al Rami è l'astrologo su "i primi" di Agon Channel



Proseguono i miei oroscopi su Agon Channel grazie al consenso del pubblico che ogni lunedì mattina si concede del tempo per ascoltarmi. Un Oroscopo simile a tutti gli altri ma per certi aspetti diverso perché mi pronuncio in citazioni tratte dalle mie conoscenze in psicologia, informo sulla distinzione tra astrologia e oroscopia, do' un piccolo assaggio delle nozioni della vera astrologia, quella dei ricercatori analitici e razionali. La mia intenzione è di educare il telespettatore a quella che è l'astrologia seria e invogliarlo ad approfondire. 
Questa opportunità mi colloca di diritto in una posizione privilegiata in quanto non solo espone la mia immagine al pubblico favorendo la mia popolarità, ma inoltre consente alla gente di ottenere informazioni di qualità, seppur confezionate nella solita formula demenziale dell'oroscopo. 

Uso il termine demenziale perché in effetti l'oroscopo non è altro che una chiacchiera studiata apposta per intrattenere il pubblico attraverso consigli che non hanno alcun fondamento, tranne che la fantasia e la creatività dell'astrologo stesso. 
In sostanza, l'oroscopo non è altro che la possibilità di creare consigli di fantasia sfruttando un canovaccio, ossia utilizzando il significato dei pianeti che vengono a trovarsi in una specie di condizione "ideale" valida per ogni segno zodiacale. Questa è un'operazione demenziale infatti, utile solo per chi vuole esercitare le proprie capacità di creare discorsi. 

La frase "verificare e poi giudicare" di un famoso oroscoparo, è priva di senso in quanto è impossibile controllare qualcosa che a priori è inaffidabile: gli elementi analizzati sono troppo pochi mentre servirebbero i dati anagrafici completi di ogni soggetto. 



CARO AL RAMI, TI SCRIVO PER LA PRIMA VOLTA E SENZA SAPERE GRAN CHE DELL'ASTROLOGIA. HO SENTITO PERò PARLARE DELLE rIVOLUZIONI SOLARI E QUEST'ANNO VORREI PROVARE A PARTIRE. VORREI OVVIAMENTE PROTEGGERE LA SALUTE E VORREI UN NUOVO, VERO AMORE MA ANCHE RIUSCIRE AD OTTENERE GLI ALIMENTI DAL MIO EX MARITO. E' UN UOMO MOLTO RICCO MA DA ANNI NON MI PAGA GLI ASSEGNI FAMILIARI. PUOI AIUTARMI? DOVE MI MANDI? TI DO I MIEI DATI CON LA PREGHIERA DI NON PUBBLICARLI (...)  GRAZIE E BUONA VITA.

Cara lettrice, le tue richieste sono davvero tante e la ricerca di una località utile al raggiungimento di tutti questo obiettivi è sicuramente utopia. Secondo il mio parere hai frainteso la portata dell'efficacia delle rivoluzioni solari mirate e hai immaginato si tratti di qualcosa che, come farebbe il genio della lampada, serva a cambiare dall'oggi al domani la tua vita. La cosa è molto diversa da come immagini e mio malgrado devo riconoscere che non solo i profani hanno una visione distorta della cosa, ma anche alcuni praticanti amatoriali. Ho sentito e letto le cose più ridicole e scriteriate, pronunciate da chi in effetti non è mai partito o ha analizzato i fatti considerando regole del tutto personali. Il danno che costoro apportano all'astrologia è enorme in quanto, con la loro ignoranza possono influenzare il giudizio e il parere di chi cerca informazioni. Le rivoluzioni solari mirate servono a creare delle opportunità, infatti esse non descrivono i fatti di una vita, ma solo le opportunità che incontriamo lungo il corso dell'anno. Quando restiamo a casa si realizza la possibilità che possiamo trovare opportunità negative e positive che poi sta a noi cogliere o vivere nella maniera meno drammatica possibile (quando vi sono indicazioni di eventi probabilmente lesivi). Qualcuno mi chiede di far ritornare il proprio partner, ma queste sono cose da maghi e che non c'entrano nulla con l'astrologia. Posso individuare una località che possa incentivare certe conquiste come un nuovo amore, o aumentare le probabilità di trovare strategie utili a migliorare il nostro rapporto di coppia o a chiuderlo grazie a un atteggiamento più propositivo e positivo quando proprio non ci sono alternative, ma non è certo un viaggio che può spingere una persona a cambiare il suo atteggiamento e comportamento. Comunque la ricerca non può essere effettuata in 10 minuti e mi occorre una giornata intera. Qui rispondo a domande a cui posso  dedicare al massimo 10 minuti di tempo. Per consulenze approfondite come quella che mi richiedi, ti prego di contattarmi in privato. Quel che posso fare gratuitamente e pubblicamente, è vedere se qualcosa si smuove. Mio malgrado devo informarti che il prossimo anno non si verificherà nessuna delle tue aspirazioni, o quantomeno, le probabilità di ottenere qualcosa di positivo saranno quasi pari a zero. In effetti conviene partire perché si preannunciano ancora soldi in uscita e ancora discussioni col partner. Spostandoti verso l'america latina, verso il Brasile o ancora più a ovest, avremmo la possibilità di inserire Giove e Venere in 5^ Casa e questo sarebbe ottimo per vivere un nuovo amore e trovare occasioni per rendere felice tua figlia. Naturalmente bisognerebbe approfondire e come detto più su' non ho molto tempo a disposizione se devo risponderti pubblicamente. Un grande abbraccio.