21 marzo 2015

Andrea Dipré sposa Sara Tommasi

tommasi_dipre645
Tratto da: http://www.oggi.it/gossip/amori/2015/03/20/sara-tommasi-matrimonio-a-sorpresa-si-sposo-andrea-dipre-a-maggio/
“Dichiariamo ufficialmente il nostro fidanzamento e ci sposeremo presto a Las Vegas assolutamente secondo il rito dipreista” dicono. E, non bastasse a convincere i fan, è poi lei a rincarare la dose, sempre dal profilo Facebook di lui:  “Ragazzi, oggi è il 19 marzo 2015 e sono le 20 e un minuto. È il Presidente Sara Tommasi che vi parla: mi sono fidanzata e presto mi sposerò a Las Vegas. Succederà a maggio con il mitico Andrea Diprè, l’avvocato. Diprè I love you”.

Molti mesi fa, leggendo il grafico astrologico del simpatico e quanto mai vulcanico personaggio del web, avevo scritto di rimandare quanto più possibile un matrimonio a causa di Saturno nel VII° campo che ho specificato rappresenta delle cadute verticali nel campo delle relazioni anche se "l'astro" è sostenuto positivamente da molti aspetti. Tuttavia possiamo leggere la cosa anche in maniera diversa, e cioè indicando il matrimonio con persona "sfortunata" oppure seria, responsabile, matura. Possiamo sperare in un grande cambiamento per la frizzante showgirl?
Se possiamo accettare la conversione di Claudia Koll e di Paolo Brosio (tra l'altro descritte già nel loro quadro astrologico), non sarebbe strano nemmeno un drastico cambiamento per questa donna così fragile. 

Il grafico di Sara: Luna dominante e in quadratura a Nettuno in I Casa. Anche per lei una conversione improvvisa sarebbe possibile dato che Nettuno rappresenta il caos ma pure il misticismo. Tuttavia parliamo di una persona davvero molto fragile e caratterizzata da un'instabilità interiore, emozioni caotiche e altalenanti che si uniscono a fobie e incertezze verso il domani.  Quel che ne risulta è una visione caotica del mondo e del futuro, uno stato alterato della coscienza, che nella migliore delle espressioni potrebbe portare a un grande cambiamento interiore: la fede o la Chiesa o una qualsiasi altra fede sarebbe il modo per tenere a bada le sue inquietudini interiori. Ho già avuto modo di leggere questa posizione astrologica alla luce delle mie conoscenze in psicologia, dato che più volte ho interagito con soggetti contrassegnati dalla stessa posizione. 
Altro aspetto importante da considerare è la dissonanza tra Venere e la congiunzione Giove-Saturno. Dal punto di vista psicologico abbiamo quella tendenza a strafare in amore, a esagerare, nel bene e nel male. 

Non trovo particolari segnature Saturnine nel tema di Sara e mi risulta assai difficile credere, a prescindere dal cambiamento, a una relazione duratura. 
Vediamo insieme gli aspetti vincenti del rapporto:
Il Sole di lui è quadrato alla Luna di lei;
la Luna di lui è congiunta alla Luna di lei (aspetto importantissimo);
la Luna di lui quadrata al Sole di lei;
Ascendente di lui trigono alla Luna di lei;
Marte di lui trigono a Venere di lei.
Il Sole di lei inoltre è nella 5^ Casa di Andrea, posizione davvero forte.
Questi sono i principali e più importanti. Abbiamo però due valori assolutamente negativi che mettono in risalto aggressività reciproca:
Ascendente di lui sesquiquadrato a Marte di lei;
Marte di lui semiquadrato a Luna di lei. 

In poche parole è vero che l'attrazione è magnetica e abbiamo dei punti molto forti; però dobbiamo prendere in considerazione il fatto che tra i due occorre davvero moltissima pazienza e tra il caos di Sara e l'orgoglio di Andrea non prevedo grandi possibilità. Ovviamente esistono un'infinità di coppie che con molto peggio durano nel tempo; ma è necessario che entrambi facciano un percorso di crescita insieme. 
Vediamo i grafici astrologici dell'anno astrologico in corso. Questo grafico è molto parlante in quanto si vede chiaramente l'accumulo di pianeti in VII^ Casa di Sara. Però Saturno in X^ non mi piace affatto perché rappresenta più un passo indietro che un passo in avanti, anche perché Saturno sta transitando in I^ Casa. Sicuramente abbiamo una maggiore razionalità e lucidità, ma è anche vero che parliamo di malinconia e di altri grossi colpi duri da superare perché poi Saturno si opporrà a Marte, proprio nei giorni del matrimonio. 
Avevo suggerito ad Andrea di interpellarmi astrologicamente per cercare una località della Terra utile a trascorrere il suo compleanno. Non  mi ha ascoltato, ma è naturale: non tutti sono così "pazzi" da ascoltare il parere di un astrologo e mi sembra più che sensato considerando il fatto che sino a quando non si verifica quel che dico, nessuno può darmi fiducia alla cieca. 

Analizziamo invece il grafico dell'anno astrologico in corso di Andrea. Anche qui abbiamo indicazioni relative a qualcosa di importante perché l'ascendente di rivoluzione è in X^; ma è spettacolare Urano in 5^ che rappresenta colpi di scena sul versante sentimentale. Tuttavia pure questo grafico mostra alcuni punti dolenti. Cosa aggiungere? Secondo il mio parere sarebbe idoneo temporeggiare perché qualcosa potrebbe rovinare il matrimonio, soprattutto a Sara che con quella dura opposizione sembra dover affrontare un momento assai duro. Forse lo sta già vivendo e sicuramente non è finita qui dato che lo stesso Saturno sarà retrogrado e dopo l'estate tornerà nuovamente in opposizione a Marte. 


(Le immagini relative ai grafici sono state rimosse per problemi tecnici).
F.Z. mi chiede:
ho conosciuto una ragazza piu' giovane di me nata il (...) Vorrei sapere se ci sono delle possibilita' mi piace tantissimo.

Infinite volte ho scritto che la sinastria comporta ore di studio e qui posso, gratuitamente, dare solo una risposta molto breve e sintetica, anche a causa del fatto che le richieste sono tantissime. Anche grazie alla televisione ogni giorno vengono contattato da nuovi utenti: questo mi fa enorme piacere, ma è ovvio che per rispondere a tutti devo ridurre il tempo che occupo a ogni caso senza rinunciare alla stesura di articoli scientifici come quelli che tra breve leggerete e come quelli già pubblicati a proposito di antropologia e sociologia applicata all'astrologia. 
La tua VII^ Casa è occupata dalla Luna che rappresenta una certa attrazione per le figure femminili giovani ma anche instabilità nelle relazioni di coppia. Venere in 5^poi è meglio per chi vive flirt piuttosto che rapporti duraturi. Ora Saturno sta per entrare nella tua VII^ Casa radix e se sei single è possibile che tu possa ottenere qualcosa di interessante; ma non posso mettere la mano sul fuoco che ciò che vivrai potrà essere con questa ragazza. 
Credo che il prossimo anno astrologico possa essere positivo per l'amore perché abbiamo uno stellium in VII^ con Venere e Giove mentre Giove stesso transiterà prima sul Sole radix e poi in 5^. Insomma incrociamo le dita.  



Caro Giuseppe,
mi chiamo (...) sono nata a (...). Ho notato che nella prossima RS avrò marte opposto a saturno , quarta/decima.
Avendo tale aspetto di nascita, come va considerato? C'è anche il prossimo passaggio di urano al MC congiunto a Marte che mi preoccupa e dopo due anni di Saturno opposto non ne posso proprio più...Scusa se approfitto,,,ma quel Nettuno al discendente come lo vedi? la mia vita sentimentale è un disastro...
Ti ringrazio anticipatamente
Un caro saluto.

Partiamo dal presupposto che la prossima rivoluzione solare non è male; anzi, abbiamo un bellissimo stellium in X^ costituito da Marte, Mercurio e Venere. Nella RS non si leggono i transiti perché contano solo i pianeti nelle Case. Questi si leggono separatamente. Urano sul MC e Mercurio (non Marte) mi parla di un cambiamento nella tua condizione di vita, un cambiamento a livello sociale, forse un cambio di lavoro. Saturno sarà quadrato a Marte radix e questo pone enfasi sulle questioni economiche: ritengo tu possa subire grossi danni in tale direzione anche perché l'ascendente di rivoluzione è proprio in 2^. 
Nettuno in VII^ casa di rivoluzione naturalmente non è che ti aiuta tanto in amore: infatti Saturno transita pure in 5^ Casa radix. Secondo me l'anno sarà pesantuccio ma con grandi conquiste a 360 gradi. Non credo possa esistere soluzione migliore di questa che hai e sei addirittura fortunata poiché lo stesso transito poteva giungere con una rivoluzione solare terribile. Questa è buona e speriamo tenga sotto controllo quei cattivi transiti spingendoli a esprimersi in maniera blanda.  Per l'amore ci sarà un drastico cambiamento positivo nel 2017 ma a patto di fare una bella rivoluzione solare mirata.