20 marzo 2015

Eclissi di sole del 20 marzo 2015


Alle ore 9.30 di stamane è cominciata l'eclissi di Sole, uno dei fenomeni astronomici più affascinanti. La tradizione astrologica afferma il carattere funesto di tale situazione celeste, ma a livello planetario e non relativa al singolo individuo. Riguarda la fine di regimi o attentati a personaggi politici che hanno un peso determinante in società oppure catastrofi naturali. Naturalmente in ogni parte del mondo accadono cose del genere e quindi è necessario che il fatto sia effettivamente rilevante per la situazione mondiale, naturalmente nei luoghi in cui è visibile questa eclissi. Questo fenomeno è piuttosto singolare perché è avvenuto oggi che è l'equinozio di primavera, il momento esatto in cui si passa dal segno dei Pesci a quello dell'Ariete. Insomma è l'inizio di un ciclo a cui si potrebbero dare un'infinità di interpretazioni. Non sono un esperto di astrologia mondiale perché è un campo che non mi interessa e per questo rimando alla lettura dei testi di autori come quelli del grande André Barbault, che come ben sapete è il più grande astrologo vivente, specializzato proprio in astrologia mondiale. Pertanto non mi pronuncerò con una previsione come fanno tanti altri, proprio perché è una branca che non ho approfondito abbastanza; però ritengo interessante voi leggiate un file scritto dallo stesso maestro e che può aiutare a comprendere meglio in cosa consiste la sua branca:

http://www.enzobarilla.eu/barbault/le%20catastrofi%20naturali.pdf


Un grande augurio all'amico Ayman per l'inaugurazione della sua pizzeria nel giorno e nell'orario stabiliti da me, secondo le regole dell'astrologia elettiva. L'amico Egiziano ha da poco festeggiato il suo compleanno e quindi l'attività rientra nella regola dei 20 giorni, in cui eventi di una certa importanza accadono a ridosso del compleanno (proprio o dei cari). Questa regola è stata equivocata più volte ed è per questo che ribadisco infinite volte che una formazione autodidatta è garanzia del fatto che molti concetti siano travisati e male interpretati. Quando richiedete un parere a un astrologo domandate sempre a qualche scuola appartiene e chi è il suo maestro: in questo modo potrete evitare di ottenere informazioni distorte. Infatti, se provate a chiedere di rivoluzioni solari metodo Ciro Discepolo a qualcuno che non si è fatto istruire direttamente da lui, potrete solo ottenere grandi castronerie e la scorretta interpretazione delle regole da lui individuate. 

La regola dei 20 giorni dice che un evento importante accade entro 20 giorni subito dopo il compleanno e poi entro 20 giorni prima che si concluda l'anno astrologico in corso. Per fare un esempio pratico, gli eventi descritti dalla rivoluzione solare, per me che sono nato il 21 dicembre, si manifesteranno in particolar modo dal 21 dicembre al 10 gennaio e poi dal 1 al 20 dicembre, prima di festeggiare il nuovo compleanno. Concluso un ciclo comincia una nuova rivoluzione solare con nuovi eventi. Tutto ciò che ricade nei 20 giorni prima e 20 giorni dopo il compleanno ha a che fare con la rivoluzione solare in corso e non con l'anno che deve ancora venire. Qualcuno addirittura pensa che quando l'anno sta per finire si cominci a sentire già il peso degli eventi che dovranno accadere nell'anno successivo. Questo è un gravissimo errore che dimostra come sia facile, per chi non è seguito da un maestro, distorcere il significato di certe regole. Ecco qui lo scontrino fiscale dell'avvenuta inaugurazione del locale. Il momento valido è quello in cui l'attività diviene operativa a tutti gli effetti e quindi questo documento corrisponde alla vera nascita dell'attività. 


Ho conquistato la doppia posizione dominante di Giove e Venere sostenuti quasi totalmente da aspetti benefici. Anche Sole e Luna sono parzialmente benefici. Non trattandosi di un tema natale, ma di un tema elettivo, non vanno letti i pianeti nelle Case. Tuttavia rimangono validi i riferimenti ai pianeti in domicilio: ottima Venere in Toro che come molti sanno è legata all'alimentazione e quindi a un'attività come questa pizzeria. 


 Salve Giuseppe! 
Io sono nata (...)
L'ambito della mia vita in cui ho maggior confusione è la sfera lavorativa-realizzazione. 
Essendo interessata a molte cose diverse, mi vedo potenzialmente bene in tanti ruoli diversi e non riesco a trovare quello che sia davvero giusto per me, ovvero qualcosa che riesca a soddisfarmi economicamente, che sia stimolante intellettualmente e emotivamente e in cui io sia allo stesso tempo capace. 
Visto il mio tema, credo sia quasi superfluo precisare che la ricerca di indipendenza e emancipazione sia al primo posto nella mia scala di valori, anche se dovesse significare relegare le mie inclinazioni più profonde al tempo libero (e quindi dedicarmi a qualcosa di meno stimolante ma proficuo)
La ringrazio in anticipo per la risposta..e complimenti per il suo blog! Pieno di ottimi spunti pratici.. ;)

Il tuo tema natale mostra una forte occupazione della 2^ Casa. I ruoli a te più congeniali sono quelli legati all'immagine in senso lato: se il fisico ti sostiene potresti fare la fotomodella o fotografare modelle (la tua Luna si trova in Bilancia) perché hai un senso estetico molto sviluppato. Anche nel campo della TV o del cinema come assistente non sarebbe male anche perché l'ascendente Scorpione e Plutone in I Casa mi fanno pensare al fatto che sia idoneo tu stia dietro le quinte. Se mi contatti anche qui, scrivendo un tuo commento, posso aiutarti a capire meglio a scegliere tra le tue diverse opzioni. Naturalmente oggi come oggi è assai difficile trovare un lavoro che possa soddisfare anche economicamente. A tal proposito occorre trasferirsi in un posto del mondo in cui potresti essere più favorita. Questo è un calcolo che si può fare ma ne dobbiamo parlare in privato.