27 marzo 2015

Le previsioni precise

Ciao Giuseppe,
Sono (...)  un ex bloger del blog di Ciro.
Sono Nato a (...).
Lavoro come attore, sceneggiatore e regista, in TV, e cinema o meglio in questo periodo sto cercando lavori nel campo e non solo, per cercare di guadagnare qualcosa in più.
Ciro mi aveva consigliato di passare la rivoluzione solare di quest’anno all’isola Wallis.
Per problemi economici non riesco a viaggare fino a li.
Volevo sapere se mi può consigliare qualche luogo in Europa, o per lo meno più vicino a Madrid dove vivo ora. Grazie

Mi dispiace rispondere solo ora, ma sono stato letteralmente sommerso dalle richieste e dallo studio. Come detto in privato, il calcolo della RSM non può essere effettuato in questo blog perché mi costa molto tempo. Io posso fare questa operazione solo per chi richiede una consulenza in privato. Comunque un piccolo sforzo in più posso farlo per non lasciarti a bocca asciutta: non esiste alcuna località in Europa per ottenere ciò che desideri. Mi dispiace. 


Gentilissimo Giuseppe,
sono appassionata di astrologia e leggo quasi tutti  i giorni,sarei felice poter avere la tua previsione sopratutto a livello lavorativo professionale,
sono (...) nata il (...)
ti ringrazio di cuore
Rosa.

Mi dispiace deludere anche te, ma questo e il prossimo anno mi sembrano poco positivi per la questione lavorativa. Soprattutto questo (l'anno astrologico si calcola a partire dal compleanno) perché Marte si trova in 6^ e Nettuno in X^ Casa di rivoluzione. Questo significa che probabilmente hai avuto delle proposte, ci sono dei progetti, ma tutto si rivela essere solo una illusione. Insomma, tutto sembra sfumare proprio quando sembra esserci qualcosa di positivo. Diverso è se tu cercassi lavoro come infermiera. In quel caso Nettuno potrebbe venirti incontro positivamente. Nel giorno del tuo compleanno Giove si congiungerà al Sole e io penso che questo aspetto possa donarti tante cose positive in generale. Non so se potrebbe aiutarti nel lavoro; ma quel che so è che se tu potessi tentare un viaggio in una località della Terra (che calcolerò se tu lo vorrai), potremmo aumentare le probabilità che quel pianeta funzioni con più efficacia. Infatti Giove non sempre porta i risultati che ci aspettiamo. Un sacco di volte, ma davvero tante, ho notato che non ha portato nulla di interessante ai soggetti su cui transitava. L'ultima volta che ho osservato Giove è stato quando ho analizzato il caso di un mio amico: Giove passava in angolo di trigono al suo Sole e in quel periodo non ha vissuto niente di niente; anzi, solo dispiaceri. Infatti, e lo ripeto nuovamente, i transiti sono subordinati alla RS e se questa non è positiva, allora non forniscono le risposte positive che ci aspetteremmo. Attenzione: questo anno lo vedo particolarmente difficile per l'amore o per i figli! Lo vedo davvero assai duro sotto questo punto di vista. Naturalmente è tutto da rivedere se l'orario di nascita non è esatto. Tu mi hai detto che sei nata attorno alle 9.00 ma se tu fossi nata prima, almeno 20 minuti, allora avremmo altre informazioni e tutta questa previsione sarebbe da rivedere. 


Ciao Giuseppe
volevo un tuo parere astrologico:
Oggi sono andato negli uffici del nuovo discount DPIU' che ha aperto proprio a due passi di casa ed ho fatto un colloquio con il direttore della filiale, ho consegnato il mio C.V. e gli ho detto che sarei disposto a lavorare con loro. Mi ha detto, dopo avermi chiesto cosa avessi fatto in passato e dopo avermi fatto le domande di rito generiche, che adesso darà il Curriculum all'ispettore dell'azienda e che verrò ricontattato da questi magari già la settimana prossima, per un colloquio ulteriore che farò anche davanti a questo direttore.
Lui mi ha detto che propongono all'inizio un contratto di prova di due mesi per poi assumere a tempo indeterminato, ho detto che non ho problemi per fare straordinari e giorni festivi, che mi dimetterei subito qualora desiderassero assumermi, insomma vediamo cosa accadrà.

La prossima Rivoluzione Lunare di (...) ha queste posizioni:
Dal 18 Marzo 2015:

Ascendente di Rivoluzione nella I casa radicale
Sole in 5 casa di rivoluzione
Luna in 5 casa di rivoluzione
Mercurio in 5 casa di rivoluzione
Venere in VII casa di rivoluzione
Marte in 6 casa di rivoluzione
Giove in X casa di rivoluzione
Saturno in II casa di rivoluzione
Urano in 6 casa di rivoluzione
Nettuno in 5 casa di rivoluzione
Plutone in III casa di rivoluzione

Non mi sembra che ci siano posizioni negative, a parte forse quel Marte in VI (magari parla della fine del lavoro attuale) e l'Ascendente in I casa (non mi preoccupa onestamente) che appunto nell'insieme non li considero pesanti e bisogna considerare che la RS di Aksu ha ben altri valori in queste case.

Che dici? Ci sono i presupposti per avere finalmente un cambio di lavoro tanto auspicato? Il viaggio in (...) che feci per distribuire curricula, così come anche la consegna del C.V. alla (...), li ho comunque fatti, però qua diciamo che ho avuto modo di parlare proprio con la persona preposta al valutare i candidati. Mi sono offerto come magazziniere e come scaffalista, la predisposizione incline all'ordine ed alla meticolosità gliel'ho sottolineata, speriamo bene, inoltre in Sardegna ho lavorato in magazzino per cinque anni. Cosa dici te?

Aksu (RSM 2014) ha queste posizioni:

Ascendente di Rivoluzione nella V casa radicale
Sole in VII casa di rivoluzione
Luna in VII casa di rivoluzione
Mercurio in VII casa di rivoluzione
Venere in VI/VII casa di rivoluzione
Marte in IX casa di rivoluzione
Giove in VI casa di rivoluzione
Saturno in IX casa di rivoluzione
Urano in II casa di rivoluzione
Nettuno in I casa di rivoluzione
Plutone in XI casa di rivoluzione

Fammi sapere se lo desideri
Non ho dato un'occhiata al tuo tema natale per mancanza di tempo. La RL potrebbe dare i suoi effetti positivi con quel Giove in X^ e Urano in 6^; ma è necessario che vi siano dei transiti di una certa importanza per scatenare un evento così importante. Altrimenti finiremmo per inseguire un obiettivo sbagliato: altri sarebbero i fatti che emergerebbero e quindi le tue aspettative verrebbero deluse. Prima ho detto che i transiti sono subordinati alla RS (e quindi anche alla RL) ma è necessario che questi transiti almeno ci siano! Se contemporaneamente abbiamo qualcosa di interessante che transita in X^ o in trigono con la stessa Casa (ma a sto punto va bene un qualsiasi aspetto, anche se fosse dissonante) allora abbiamo fatto bingo. Osserva bene la posizione di Giove e di Venere. Giove mi sa che ti transita in X^ radix (facendo un calcolo a mente), mentre Venere  dovrebbe essere in 3^ e quindi favorire i colloqui. Tra l'altro Plutone è in 3^ Casa nella RL e quindi ritengo che qualcosa potrebbe muoversi. Tuttavia quella massiccia presenza di pianeti in 5^ mi convince poco per il lavoro a essere sincero, e credo che essi riguarderanno la sfera dei sentimenti più che altro.


(...) da cinque anni, tra alti e bassi, frequento una persona che amo moltissimo parallelamente ma che non posso ( spero non per sempre ) esibire in pubblico e amare alla luce del sole. Mi chiedo mai se riusciremo a concretizzare il nostro sogno d'amore. Lui è nato il (...) io sempre nella medesima città il (...). Ho più di una ragione per tenerlo lontano da me e tenere nascosta la natura sentimentale di questa relazione, anche se non vorrei e vivo sperando le cose un giorno possano cambiare. Reggerà? (...) Ma veniamo al punto per me principale: (...) mi sento e sono una persona profondamente turbata e ipocondriaca, ansiosa e compassionevole, solo che (...). Io credo molto all'astrologia e sono preoccupatissima: mi trovo a dover gestire traumi di natura emotiva come (...) sono costretta a restare in Italia in mezzo a tutte queste cose che mi tolgono serenità. Io studio all'estero e purtroppo sono bloccata da (...) Ora quello stellium in casa 12 nonché il sole in casa 11 mi preoccupano moltissimo: mica mi succederà qualcosa? come esorcizzare questa configurazione astrale? ho deciso di iniziare (...), potrebbe tornarmi utile, no? un'ulteriore domanda: pensi che si possa prevedere anche quando un evento può realizzarsi? per esempio si può pensare che se in 12esima ho i pianeti veloci gli avvenimenti negativi si realizzeranno nella primaparte dell'anno anzichè nella seconda? insomma, che margine di previsione è possibile attuare? quest'anno è iniziato nel peggiore dei modi: chiusa in casa, con l'università all'estero lontana, piena di terrori e malattie :( sono preoccupatissima perchè esco da un anno terrificante e vivo nel terrore possa capitarmi qualcosa, tranquillizzami per favore. Mica tutto l'anno sarà nero? può essere che solo una parte dell'anno sarà così pessima oppure devo aspettarmi drammi a tutto tondo? ps con quel ragazzo che margini intravedi? resterà sempre così la situazione tra noi? è destinata a durare? pps grazie per la riservatezza soprattutto!

Per le analisi che riguardano la mia vita e quella dei miei cari, posso individuare persino la data precisa di un certo evento, e la stessa cosa accade quando si applica in genere il protocollo di correzione dell'orario di nascita, cosa che faccio a quasi ogni consultante. Quindi parliamo di un metodo preciso e affidabile. Ma questa operazione non va effettuata come affermi tu: non so dove tu abbia letto questa cosa che i pianeti veloci riguardano fatti che accadono nella prima parte dell'anno. No. Se tu fai una ricerca sul mio blog digitando "la datazione degli eventi" troverai una serie di articoli che spiegano bene come si esegue questo calcolo. Relativamente al tuo caso specifico, all'interpretazione del tuo quadro astrologico, mi pare che avevo già messo in evidenza le tue fragilità. Gli elementi di 11^ nella RS riguardano i lutti e troverai veramente centinaia di articoli che spiegano quanto questa Casa, in accoppiata a valori funesti della RS indica la perdita di una persona cara. Relativamente alla tua relazione nascosta, anche qui se non sbaglio avevo descritto certe tue complessità. Mi chiedi se prima o poi questa storia verrà alla luce ma parliamo di una consulenza che richiede giorni di analisi! Dovrei analizzare il tuo grafico, il suo, quello del tuo partner attuale e incrociare il tutto. Questo è un lavoro che posso svolgere solo in privato. Se vorrai approfondire puoi contattarmi e chiedere come fare per ricevere una consulenza privata e approfondita. Ho dato un'occhiata al tuo grafico e ho notato che Saturno presto sarà su Saturno e sul MC. Credo che durante il corso dell'anno Saturno andrà più volte a toccare quel punto e a stimolare negativamente il tuo animo già di per se malinconico. Spero tu voglia prendere in considerazione l'ipotesi di fare un compleanno mirato l'anno prossimo e migliorare così la tua situazione, ripartendo con grinta e ottimismo.