16 marzo 2015

L'oroscopo su Agon Channel

Cari lettori, anche oggi rispondo ad alcune richieste di consulto, sempre in maniera sintetica ma cercando di essere esaustivo. Vi ricordo l'appuntamento di domani mattina 17 marzo alle ore 9.10 su Agon Channel dove potrete vedere il mio oroscopo. Ribadisco che l'oroscopo è solo un gioco, un passatempo che serve ad attirare persone sul mio blog per conoscere la vera astrologia, quella seria. 

Grazie, intanto ti chiedo se puoi per il lavoro di MARCO nato  a (...) grazie molte, Elena.

Il futuro di Marco è sicuramente all'estero o comunque in una regione diversa da quella di nascita. Arriverà un giorno che prenderà le sue cose e dovrà partire. Per lui, posto che abbia studiato, può andar bene ogni professione che abbia a che fare con le lingue o con gli stranieri, ma è possibile pure, se ha una mente "evoluta" che possa interessarsi alla filosofia e al sapere in senso lato: la sua fiducia, presunzione, voglia di conquista potrebbe essere un'ottima carta vincente nella sua vita; e poi ha un bel Giove in 11^ casa che lo porta a ottenere appoggi e aiuti dal prossimo. La 6^ Casa, quella del lavoro è totalmente penalizzata e questo mi fa pensare a un'energia aggressiva che appunto si manifesta all'interno di questo settore indicando parecchie lotte ma pure la possibilità di andare a finire per lavorare in un'ambiente di lavoro dove potrà manifestare la sua aggressività o tra colleghi e superiori in qualche modo aggressivi. In altri casi potrebbero verificarsi indicenti sul posto di lavoro. Deve fare molta attenzione ai lavori legati agli spostamenti frequenti perché tutti quei valori in 9^ Casa e l'ascendente Gemelli mi fanno pensare a ferite alle anche o alle gambe, magari cadendo dal motorino. Questo è relativo alla sua vita in generale. Ora vediamo l'anno in corso: questo in effetti potrebbe essere l'anno in cui parte per lungo o breve periodo, alla ricerca di lavoro. Sono convinto che potrebbe ottenere cose interessanti. Non è un buon periodo questo, ma qualcosa potrebbe trovarla. Non credo in un lavoro definitivo, almeno per il momento. Io gli consiglierei di stare molto attento alla salute perché Saturno proprio in questo periodo sta transitando su Marte radix. 


In partica ho già svolto uno studio per la mia prossima RsM 
ti dico anche con chi per onestà intellettuale (...)
Abbiamo visto insieme che il cielo non ci sembrava male pure 
non spostandoci troppo / restando quindi certamente in Europa....

Sono un pò indeciso sulla meta specifica...mi interessava anche una tua opinione....
ho contatto anche te per avere un parere in più ed aiutarmi a scegliere sperando che non poi non ci resti male ma spero di no. 

Hai ragione a chiedere il parere di due esperti appartenenti alla stessa scuola perché se ti rivolgessi ad altri otterresti informazioni che finirebbero per confonderti le idee. La pratica delle rivoluzioni solari deve rimanere nelle mani di esperti e non di chi si improvvisa o ha una formazione autodidatta. Rimane pur sempre il fatto che, in virtù di un precedente consulto sarebbe meglio cambiare astrologo o confermare la propria scelta. Milano e Savona sono uguali e vanno bene entrambe; ovviamente se sei single. Aggiungere Marte in 5^ non credo sia una buona soluzione, non va bene penalizzare un settore e proteggerne uno analogo: in questo modo puoi ottenere delle grosse scocciature: sarebbe meglio che entrambe le Case, 5^ e VII fossero sorrette da pianeti positivi. Quindi escluderei Parigi e Valencia non la considererei proprio. Zurigo non va bene perché Marte è troppo vicino alla cuspide della 5^ Casa: Saturno sta per transitare in 5^ e quindi mi sembra azzardato aizzargli il fuoco offerto da Marte nella stessa Casa di rivoluzione. La soluzione delle Seychelles è molto bella e non so per quale motivo vorresti escluderla. L'ascendente in 8^ unitamente a Giove in 5^ può essere un valido aiuto per cominciare una relazione di coppia. Non tanto per mantenerla. Giove sarà in cuspide con la 6^ Casa ma non credo potrà portare i frutti sperati perché l'8^ generalmente porta a chiusure di situazioni. 


Carissimo Giuseppe
complimenti per la tua carriera   e la notorietà in ascesa ,ben meritata ti chiedo un consulto per un ragazzo nato il (...) dopo una storia amorosa andata male è solo. poichè la settima è vuota temo che resterà solo sempre dammi il tuo parere per favore
ti ringrazio infinitamente
Virginia.

Dove hai letto che chi ha la VII^ Casa vuota dovrebbe rimanere solo? Mi piacerebbe molto conoscere questo autore perché come affermazione è davvero divertente. Vorrei tranquillizzarti, ma avere la VII Casa vuota forse è anche meglio. Quel che mi preoccupa è Venere davvero messa male in Capricorno e tartassata da Saturno e Plutone. Si tratta di aspetti pesanti che portano questo ragazzo a cacciarsi in situazioni ingarbugliate davvero. Io penso che dovrà fare un lungo percorso di analisi dentro se stesso per capire i motivi di questo autolesionismo. Ha forti valori di 2^ Casa e penso che prima o poi riuscirà a costruire legami solidi ma ci vuole solo molto molto tempo e pazienza. Deve lottare contro la sua fissazione costante di sentirsi perennemente non amato, e soprattutto cercare di risolvere i suoi problemi psicologici generati da Plutone in 12^ Casa. Non credo questo sia un periodo per vivere una storia d'amore nova perché il transito di Saturno sul Sole gli porterò un desiderio di maggiore solitudine. Tuttavia se dovesse trascorrere il suo compleanno in un'altra località della Terra che potremmo cercare assieme, potrebbe fronteggiare meglio questo transito e magari ottenere un giovamento. Se sei interessata ad approfondire contattami in privato.