DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 17 marzo 2015

Problemi di lavoro e astrologia.

Ciao grazie per la disponibilità... sono nata a (...)vorrei sapere se dovessi fare un investimento economico in una attività indipendente se le cose andranno bene.. quindi cosa dice il mio tema natale per quanto riguarda la situazione lavorativa/economica.. l'amore no.. tanto ci ho rinunciato da un pezzo... un saluto in attesa grazie

A fronte di una 6^ Casa radix ricchissima di pianeti e Urano congiunto all'ascendente, vedo parecchio difficile situazioni continuative nella tua vita. Tuttavia Giove, nella 6^, assieme a Venere, potrebbero essere fattore decisivo e positivo nel corso della vita, tra un cambiamento e l'altro. Non so in cosa vorresti investire, ma se ciò riguarda qualcosa di moderno e soprattutto legato alla medicina, erboristeria, farmacia, allora hai fatto bingo e credo che la scelta sia proprio vincente. Insomma, nell'ambito dei rimedi naturali e alternativi potresti ottenere delle grandi soddisfazioni. Secondo il mio parere, questo investimento potrebbe produrre qualcosa di positivo dato che presto Giove transiterà in I Casa radix mentre la rivoluzione solare, nel complesso, sembra spalleggiare qualcosa di positivo e riducendo di molto il rischio di ottenere delle cadute. Insomma, sono favorevole. Ovviamente per questo anno la cosa può funzionare, ma tutto dipende da cosa scegli di promuovere. Se vorrai approfondire ci risentiamo in privato. 


Ciao, sono Federica, ti ringrazio per la lettura che hai fatto oggi per il gruppo l'amante della luce. Raccolgo quindi la tua proposta e ti chiedo una consulenza sulla mia situazione lavorativa. Sono nata il (...). Lavoro in un'azienda in crisi nera. Sto ancora aspettando lo stipendio di novembre. (Siamo anche in contratto di solidarietà) Non so quanto durerà ancora ma intanto io sono stanca stressata e non vedo luce all'orizzonte perché vorrei andare via ma non è facile trovare un altro posto. Quindi vorrei capire come si potrebbero sviluppare gli eventi e che direzione prendere. Il mio desiderio è quello di cambiare posto e non di restare li comunque.
Ti ringrazio di cuore
Federica

Quel che posso dire è che abbiamo elementi discordanti: da un lato valori di decima Casa che sono molto positivi e dall'altro invece Marte e Saturno in I^ che sono terribili. Qualcuno è rimasto ancora all'epoca della preistoria e pensa che Marte in I^ possa rappresentare una maggiore intraprendenza durante il corso dell'anno, cosa che si legge in testi obsoleti e ormai superati, che comunque hanno il merito di aver segnato l'inizio di un percorso di ricerca astrologica. Il problema di molti astrologi è quello di dare per buone certe affermazioni valutando i fatti senza un'accurata analisi dei bias che possono viziare l'analisi stessa. Ma noi pratichiamo un'astrologia moderna dove le affermazioni del passato sono state messe alla prova, e quindi possiamo dare responsi più onesti. Se la ricerca si fosse fermata alle affermazioni della tradizione non avremmo mai scoperto altre cose sensazionali come per esempio il fatto che l'11^ Casa riguarda la morte esattamente come l'8^ o che la X non riguarda strettamente la realizzazione professionale, ma piuttosto ci permette di comprendere il nostro livello di emancipazione. La psicologia indubbiamente ha aperto numerose "porte" verso una comprensione maggiore delle posizioni astrologiche, tant'è che ci permette, con delle regole più o meno rigorose, di tracciare meglio la linea di demarcazione tra una posizione astrologica e l'altra. Mi rendo conto di essere sceso troppo nello specifico e che questo discorso di tipo epistemologico forse non è adatto a un pubblico che richiede solo una risposta semplice e concisa. Infatti il compito essenziale dell'astrologo è prima di tutto quello di usare l'astrologia in maniera pratica, cosa che invece spesso e volentieri passa in secondo piano a favore di una lettura più "filosofica", cioè poco pratica. Ma veniamo a noi: una crescita è possibile ma non in campo professionale a meno che tu non decida di tentare un trasferimento: Giove e Venere in 9^ casa di rivoluzione vicino alla X testimoniano proprio questa possibilità positiva. Non mi piace l'anno astrologico 2015-16 a partire dal tuo compleanno perché ritengo ci possa essere un passo indietro rispetto a quelle che sono le tue conquiste. Allora ritengo sia doveroso suggerirti di fare un viaggio di compleanno per ridurre al minimo il peso dei transiti.  

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Notte al rami!
Ma secondo te..se faccio viaggiare,xrsm,un bambino/adolescente nel pieno dello sviluppo non rischio di comprometterlo?del tipo QSto fanciullo con rs+transiti base del 2015 deve mettere i denti definitivi non è che se modifico la situazione posso ottenere ritardi/problematiche etc nella normale evoluzione fisiologica dell'organismo?
Alla prossima!
FeDeRiCo

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ricordati che l'astrologia non è l'unica variabile che determina le vicende umane!!! Esiste il patrimonio genetico! Ciò che deve accadere a livello organico, accade indipendentemente dalla "stelle".

Anonimo ha detto...

Al rami!
Inizio a concordare perfettamente con te sul fatto che le dignità planetarie siano inutili al fine pratico..però rimane un dubbio..
Mettiamo di avere 12 casi di un giove isolato,per semplificare ovvero senza aspetti buoni e cattivi,al mc di 12 persone,essi avranno tutti il solito grado di fortuna indipendentemente dal segno?
Che ne pensi?
F

federica ha detto...

Ciao,
grazie per la risposta anche se mi sono persa nella spiegazione.
scusa ma non sono ferrata in materia.
non ho capito a quale settore si riferisce la possibilità di crescita.
comunque ho capito che da lì è meglio andarmene.
grazie ancora
federica

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro F. io non parlerei di "grado di fortuna", ma piuttosto sempre e solo di fortuna espressa con modalità diverse in settori diversi.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Cara Federica, la possibilità di crescita è random, cioè non circoscritta a un ambito specifico. Potrebbe essere che superi una paura come potrebbe essere che guadagni di più etc. etc. Parliamo di emancipazione e a priori non possiamo sapere di cosa si tratta perché questa specifica posizione parla di crescita in generale e non ci informa del settore in cui avverrà ciò.

K. ha detto...

Sei sicuro che siano inutili F.? cosa te lo fa pensare?

Anonimo ha detto...

K! Sono giunto a questa conclusione,perché dal punto di vista pratico l'unica cosa utile sono i domicili per applicare la tecnica dei dispositori..
Poi se qualcuno ha la certezza,con le dovute conferme,che un giove in gemelli dia meno fortuna di uno in sagittario mi faccia sapere..
Comunque penso che gli antichi ci abbiano tramandato questa conoscenza perché i segni in se sono formati da queste posizioni,infatti senza l'esaltazione di marte,usando solo il domicilio di saturno on avremo mai potuto saper a cosa e dovuta la sua testardaggine,che lo accomuna all altro domicilio ovvero l'ariete..senza non vi sarebbe alcuna spiegazione di ciò..bene per ora questa e. La mia idea!alla prossima!
F

Anonimo ha detto...

Ps:parlavo del capricorno!!il mio segno!!
Ciao!

K. ha detto...

Ok, ma non eri del Sagittario? Da come te l'eri presa con la Morpurgo pensavo che lo fossi.

Anonimo ha detto...

No sono capricorno!
Però ho una congiunzione marte-mercurio al mc in sagittario!quindi è normale che mi senta più sagittario che capricorno o acquario..ciao!
F

Anonimo ha detto...

Al rami una domanda per te!
Nella tua lunga esperienza di astrologo hai mai sentito cosa dicevano persone fumatrici rispetto a brutte posizioni di terza in rs??
Nb:io sono fumatore di sigaro toscano..è da quando,questa e la seconda RSM,mi piazzo saturno in terza sono partito da fumare buoni sigai prodotti in loco ma a prezzo esorbitante per la poca disponibilità..poi è degenerato nella non disponibilità di trovare quel buon prodotto quindi li acquisto altrove a pochi soldi ma dal gusto schifosissimo!tipo quelli commerciali da tabaccaio..una sola volta quest'anno ne ho trovati alcuni fatti in loco pagati un occhio della testa ma erano stati sigillati male nello scatolino,auto prodotto,e hanno preso il saporaccio del legno!
Che ne pensi e il caso oppure la terza riguarda anche il fumo??
F

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Sicuramente una 3^ Casa importante o i Gemelli, ma nel TN, indicano la propensione o il rifiuto per il fumo (io ho un vero e proprio disgusto avendo Marte in Gemelli, Mercurio dominante, Venere e Urano in 3^). Non so però se all'interno di una rs la 3^ Casa possa rappresentare il fumo. Potrebbe essere.

Anonimo ha detto...

Si ma poi conta che fumare il sigaro non coinvolge i polmoni quindi probabilmente non c'entra con la terza..
F

Anonimo ha detto...

...ah una cosa...
Si fa un gran parlare dell eclissi di domani sostenendo che avrà un peso dal punto di vista astrologico..io non mi sono mai posto questi problemi,come quello delle comete nelle case,però bo..
Che ne pensi?
F

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Sì, hai ragione: il sigaro potrebbe non aver a che fare con i Gemelli ma con il Toro perché legato alla suzione e alla gola. Relativamente alle eclissi non so dirti nulla tranne il fatto che riguardano l'astrologia mondiale di cui so pochissimo.

K. ha detto...

Mi permetto di intervenire: ho conosciuto moltissime persone fumatrici accanite con forti valori Toro o di 2^ casa, sia di sigari, che di pipe, che di sigarette.
Io stesso, fumatore modesto, ho una 2^ Casa abbastanza significativa nel TN.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Alessandra Nata a Sesto San Giovanni (Milano) il 28/06/95 alle ore 11.00
Potresti farmi il tema natale e dirmi cosa vedi nel mio futuro?
(Sono amante della musica e soprattutto del canto) vedi qualcosa Di bello nel campo lavorativoal riguardo?
Grazie :)

Anonimo ha detto...

Al rami!
Cosa ne pensi dell urano in settima cuspide 8 che mi sono messo in RSM?a cosa può portare?io dico scioglimento improvviso e definitivo di un associazione in corso..ciao!
F

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao Alessandra. Scrivi alla mia email: ggaleota@libero.it
Tutte le richieste di consulto devono essere rivolte lì. Ti risponderò nel giro di 10-15 giorni perché le richieste sono davvero tantissime.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Urano in VII^ può essere come dici tu, o un litigio inaspettato, e in accoppiata con l'8^ potrebbe portare soldi in uscita.

Anonimo ha detto...

..ma con giove nel dodicesimo campo posso aspettarmi di non subire conseguenze troppo gravi?
F