17 marzo 2015

Problemi di lavoro e astrologia.

Ciao grazie per la disponibilità... sono nata a (...)vorrei sapere se dovessi fare un investimento economico in una attività indipendente se le cose andranno bene.. quindi cosa dice il mio tema natale per quanto riguarda la situazione lavorativa/economica.. l'amore no.. tanto ci ho rinunciato da un pezzo... un saluto in attesa grazie

A fronte di una 6^ Casa radix ricchissima di pianeti e Urano congiunto all'ascendente, vedo parecchio difficile situazioni continuative nella tua vita. Tuttavia Giove, nella 6^, assieme a Venere, potrebbero essere fattore decisivo e positivo nel corso della vita, tra un cambiamento e l'altro. Non so in cosa vorresti investire, ma se ciò riguarda qualcosa di moderno e soprattutto legato alla medicina, erboristeria, farmacia, allora hai fatto bingo e credo che la scelta sia proprio vincente. Insomma, nell'ambito dei rimedi naturali e alternativi potresti ottenere delle grandi soddisfazioni. Secondo il mio parere, questo investimento potrebbe produrre qualcosa di positivo dato che presto Giove transiterà in I Casa radix mentre la rivoluzione solare, nel complesso, sembra spalleggiare qualcosa di positivo e riducendo di molto il rischio di ottenere delle cadute. Insomma, sono favorevole. Ovviamente per questo anno la cosa può funzionare, ma tutto dipende da cosa scegli di promuovere. Se vorrai approfondire ci risentiamo in privato. 


Ciao, sono Federica, ti ringrazio per la lettura che hai fatto oggi per il gruppo l'amante della luce. Raccolgo quindi la tua proposta e ti chiedo una consulenza sulla mia situazione lavorativa. Sono nata il (...). Lavoro in un'azienda in crisi nera. Sto ancora aspettando lo stipendio di novembre. (Siamo anche in contratto di solidarietà) Non so quanto durerà ancora ma intanto io sono stanca stressata e non vedo luce all'orizzonte perché vorrei andare via ma non è facile trovare un altro posto. Quindi vorrei capire come si potrebbero sviluppare gli eventi e che direzione prendere. Il mio desiderio è quello di cambiare posto e non di restare li comunque.
Ti ringrazio di cuore
Federica

Quel che posso dire è che abbiamo elementi discordanti: da un lato valori di decima Casa che sono molto positivi e dall'altro invece Marte e Saturno in I^ che sono terribili. Qualcuno è rimasto ancora all'epoca della preistoria e pensa che Marte in I^ possa rappresentare una maggiore intraprendenza durante il corso dell'anno, cosa che si legge in testi obsoleti e ormai superati, che comunque hanno il merito di aver segnato l'inizio di un percorso di ricerca astrologica. Il problema di molti astrologi è quello di dare per buone certe affermazioni valutando i fatti senza un'accurata analisi dei bias che possono viziare l'analisi stessa. Ma noi pratichiamo un'astrologia moderna dove le affermazioni del passato sono state messe alla prova, e quindi possiamo dare responsi più onesti. Se la ricerca si fosse fermata alle affermazioni della tradizione non avremmo mai scoperto altre cose sensazionali come per esempio il fatto che l'11^ Casa riguarda la morte esattamente come l'8^ o che la X non riguarda strettamente la realizzazione professionale, ma piuttosto ci permette di comprendere il nostro livello di emancipazione. La psicologia indubbiamente ha aperto numerose "porte" verso una comprensione maggiore delle posizioni astrologiche, tant'è che ci permette, con delle regole più o meno rigorose, di tracciare meglio la linea di demarcazione tra una posizione astrologica e l'altra. Mi rendo conto di essere sceso troppo nello specifico e che questo discorso di tipo epistemologico forse non è adatto a un pubblico che richiede solo una risposta semplice e concisa. Infatti il compito essenziale dell'astrologo è prima di tutto quello di usare l'astrologia in maniera pratica, cosa che invece spesso e volentieri passa in secondo piano a favore di una lettura più "filosofica", cioè poco pratica. Ma veniamo a noi: una crescita è possibile ma non in campo professionale a meno che tu non decida di tentare un trasferimento: Giove e Venere in 9^ casa di rivoluzione vicino alla X testimoniano proprio questa possibilità positiva. Non mi piace l'anno astrologico 2015-16 a partire dal tuo compleanno perché ritengo ci possa essere un passo indietro rispetto a quelle che sono le tue conquiste. Allora ritengo sia doveroso suggerirti di fare un viaggio di compleanno per ridurre al minimo il peso dei transiti.