04 aprile 2015

Buona Pasqua 2015

Cosa è l'onestà? È l'agire sincero aderendo a dei principi universalmente riconosciuti. Possiamo avere l'onestà per se stessi e rispetto al prossimo, mostrando coerenza verso i valori di verità e giustizia. In astrologia possiamo parlare di onestà morale e intellettuale nel momento in cui il proprio lavoro, prima di essere approvato da se stessi, viene sperimentato per molto tempo. Ho cominciato circa 17 anni fa e ho studiato praticamente di tutto. Ho scelto la scuola di pensiero che secondo me poteva soddisfare meglio la mia necessità di verità e ho abbracciato, dunque, l'astrologia di Ciro Discepolo, ma solo dopo aver studiato tanti altri testi. In pratica, prima di espormi pubblicamente sono passati moltissimi anni: dovevo essere certo di non prendere in giro il consultante e prima di tutto me stesso: pensate che alcuni si mettono a fare consulenze dopo nemmeno due anni di studi e pretendono di saperne di più di chi invece studia da moltissimo tempo. Sono andato in direzione della praticità ma poi ho deciso che dovevo dare il mio contributo con ricerche personali e nuove: sentivo sempre che mancava qualcosa e così ho approfondito studiando filosofia, psicologia, logica, fisica, tutte materie che consiglio a ogni appassionato di astrologia. Oggi proseguo per la stessa strada perché nel frattempo i miei valori di onestà non sono cambiati: ogni articolo è firmato e non mi nascondo dietro a pseudonimi. Insomma l'onestà implica prima di tutto il fatto di assumermi la responsabilità delle mie affermazioni senza paura, senza timori. Spero che attraverso i miei lavori possa trasparire il mio amore per l'astrologia e quindi la mia onestà. Per questa Pasqua auguro a tutti gli amici e i colleghi la fortuna di provare la stessa passione e lo stesso amore che io nutro verso quel che faccio, perché ciò porta la pace nel cuore e nella mente.  

Carissimo alrami grazie ancora. Ora attendo il tuo responso per la mia adorata figlia. Nata il (...) . Questa estate ha una brutta quadratura saturno al suo marte. Da ottobre ad oggi ha avuto uno stravolgimento di vita. Cosa le riserva il futuro?  Grazie ancora.un abbraccio. A.

La quadratura di Saturno a Marte radix è molto pesante ma la congiunzione è molto peggio. Durante i prossimi mesi avremo Urano in perfetta congiunzione al MC e quindi penso che i cambiamenti non sono affatto finiti. Aggiungiamoci Plutone che sarà congiunto a Nettuno in 6^: parliamo di aspetti davvero molto importanti che capitano una volta nella vita. Pertanto è ovvio che ciò che sta per accadere sarà determinante nella vita di tua figlia. Però vorrei concentrarmi sulle notizie positive: il transito di Giove in I^ Casa si mostrerà molto positivo perché tua figlia ha pure un poderoso stellium in X^ Casa di rivoluzione che porta sempre delle possibilità di crescita. Se consideriamo che Urano la fa da padrone perché transita sul MC è ovvio attendersi un drastico cambiamento della sua situazione sociale, ma al positivo: magari decide di partire grazie a un'offerta di lavoro interessante; oppure conosce una persona che vive lontano e che in qualche modo può esserle utile per cambiarle la sua situazione sociale. Saturno in IV^ Casa di rivoluzione infatti parla di un distacco un po' sofferto dalla famiglia, oppure delle piccole incomprensioni con i genitori.  


Quello che vorrei chiedere riguarda l'aspetto professionale. Mi sono laureata a marzo in scienze della comunicazione a Varese, poi ho deciso di cambiare città e mi sono trasferita ad Urbino, attualmente sono iscritta alla specialistica di filosofia. Nel mio caso si tratta di un percorso personale che ho intrapreso abbastanza recentemente, mi ha aiutata a capire meglio me stessa.. Detto ciò mi piacerebbe sapere a quale lavoro potrei più essere adatta in futuro. Ti ringrazio per la tua disponibilità. Sono nata il (...) 

Il Sole in Gemelli spiega bene il tuo interesse per le scienze della comunicazione (il segno dei Gemelli è il comunicatore per eccellenza); mentre il Sole in IV^ mette in evidenza un certo interesse per le origini, per le origini del pensiero in questo caso, e quindi la filosofia che tra l'altro è sostenuta da Mercurio in Toro, proprio il segno del filosofo. Capisco altrettanto bene la tua indecisione rispetto al tuo futuro perché il tuo TN mostra una serie di dispersioni: valori Cancro, Pesci, Vergine, Gemelli, Saturno, Giove. L'ascendente Aquario con Saturno forte ti pone verso una professione nuova ma eseguita con rigore e serietà (forse un po' troppo rigida, talmente tanto da non ascoltare nessuno: Mercurio è quadrato a Saturno). Il Sole a dire il vero è in cuspide 3^/IV^ Casa e quindi riconferma i valori Gemelli legati al pendolarismo. Ti vedrei come una specie di organizzatrice di eventi (Aquario) legati alle questioni di salute (6^ Casa) o inerenti l'ordine sociale e morale (sempre 6^ Casa). Oppure la vigilessa (le regole della 6^ Casa, il rigore di Saturno e la strada Gemelli) o l'informatrice scientifica. Per esempio lavorare in una scuola guida altrettanto potrebbe darti modo di mettere in moto il rigore, le regole. Credimi, è davvero assai difficile capire quale lavoro possa soddisfare la componente mentale, comunicativa, progettuale, e rigorosa tutto insieme. Dimmi quali sono le tue scelte e ti dirò se sono affini alle tue predisposizioni.