28 aprile 2015

I prossimi articoli

Risultati immagini per cervello
Badate con attenzione ai prossimi articoli perché la mia astrologia si interfaccia con le neuroscienze, argomento trattato a livello universitario. Come spiegato in precedenza, questi articoli nascono in maniera estemporanea e rappresentano solo l'abbozzo di quello che è un progetto "work in progress". Il tutto poi sarà raccolto, assemblato, elaborato e infine inserito all'interno di un progetto editoriale davvero ambizioso: presentare l'astrologia in maniera scientifica partendo appunto da i numerosissimi studi che sto compiendo senza sosta. Non mi aspetto che il mio lavoro sia condiviso da tutti perché la parola "scienza" fa storcere il naso a tutti quelli che concepiscono l'astrologia come una fede e pura spiritualità, che in quanto tale li esonera dalla responsabilità di una verifica oggettiva. Ciò non significa che l'astrologia non possa essere affrontata da un punto di vista spirituale; semplicemente ho un approccio diverso che sicuramente potrà interessare chi desidera osservare il mondo come uno scienziato. Infatti lì dove la spiritualità si affida a certezze, l'approccio scientifico comporta ricerca costante. Potremmo dire che la scienza sta ai Gemelli come la religione sta al Sagittario: una ha a che fare con la ricerca e l'altra con il dogma. Non vi meravigliate dunque se troverete molti soggetti con Sole in 9^ Casa pronti a insegnarvi una verità "assoluta" e soggetti con Sole in 3^ più camaleontici. 

Vediamo le domande di oggi.

Salve mi chiamo (...) e sono nata a (...), lui si chiama (...) ed è nato a (....). Noi ci conosciamo da più di due anni. Siamo amici, anche se c'è parecchia attrazione. Lui mi ha fatto capire di piacergli ed è ricambiato, ma purtroppo non si è ancora dichiarato in modo diretto. Questo devo dire che mi rattrista molto e non so più cosa pensare. Comunque, non siamo liberi. Io sarei tentata di inviargli un sms, per fargli capire quello che realmente provo per lui, ma non so se sia la cosa giusta da fare. La mia domanda è: Riusciremo finalmente a confessarci i nostri sentimenti e quindi in seguito, ad iniziare una storia? Grazie anticipatamente.

partiamo dal presupposto che 1) manca l'ora di nascita del partner e 2) la sinastria è un'operazione complessa che, come scritto infinite volte, pratico solo in privato perché richiede ore di analisi. In forma gratuita qui sul mio blog posso dedicare al massimo 10 minuti per ogni consultante perché le vostre richieste sono tantissime e il tempo a disposizione è poco. L'avrò scritto non so quante volte ma non fa nulla: evidentemente non sei una lettrice abituale del mio blog ma una new entry a cui do' il mio benvenuto. 

La tua domanda è complessa ma una risposta ti è assicurata. Vediamo prima di tutto come stai messa in termini di predisposizioni all'amore, dall'analisi del tuo tema di nascita. Marte è in VII^ Casa radix in aspetto dissonante a Saturno e questo la dice lunga sul fatto che per te le relazioni possano essere "castranti", "dure", fonte di litigi e burrasche. In più, col Sole in 8^ Casa parliamo di una certa tendenza a cercare situazioni torbide e ingarbugliate. Ricordo un'astrologa con Sole in 8^ Casa radix, che durante una chiacchierata con me colse gli aspetti più "neri" di quel che volevo dirle e non seppe comprenderne il senso nonostante la mia proverbiale chiarezza. Ecco, chi ha un Sole in 8^ Casa in qualche modo ha le antenne puntate verso il lato cupo delle cose, anche se il desiderio è proprio quello opposto, cioè quello di vivere bruciando energia quasi sino a logorarsi. Marte recupera con un bel trigono alla Luna e un sestile a Giove; però non è che va bene nel settore legato alle relazioni. 

Devo esserti sincero: non vedo per il momento transiti importanti per le questioni sentimentali. Bisogna aspettare Gennaio 2016 quando Plutone sarà trigono al tuo Marte radix. Poi bisognerebbe aspettare la congiunzione di Nettuno su Giove radix che a te è sulla cuspide della 5^ Casa. Quindi non credo che qualsiasi cosa possa nascere adesso sia segnato da buone "stelle". Anzi, direi che c'è proprio una situazione morta, sempre se parliamo di transiti. Se invece parliamo di rivoluzione solare, la situazione è nera come la pece: Marte e Saturno in 5^ Casa di rivoluzione dicono chiaramente che è molto facile avere clamorose delusioni. Dal tuo prossimo compleanno invece le cose potrebbero cambiare in positivo, ma di molto, se tu provassi a spostarti qualche centinaio di chilometri più a est rispetto alla tua città di nascita, località che individueremmo insieme nel caso fossi interessata ad approfondire. Io credo che sia un'occasione da non perdere e spero che non arriverò a dirti "te l'avevo detto".