11 maggio 2015

Aspettando i nuovi studi astrologici


Dopo qualche giorno di assenza rieccomi a rispondere alle vostre domande. Nel frattempo sapete bene che la mia attività mentale è stata occupata dagli studi delle neuroscienze e a breve, come promesso, scriverò alcuni articoli molto interessanti che si aggiungeranno a quelli di antropologia, sociologia, comunicazione, biologia, per poi essere rielaborati e sintetizzati in un libro rivoluzionario di astrologia; un testo "scientifico" con lo scopo di distaccarmi il più possibile dall'orientamento mistico/magico o filosofico/spirituale di altri autori. Vi ricordo che ogni lunedì sono sempre in diretta su Agon Channel per l'oroscopo della settimana, ossia il mio tentativo di avvicinare il pubblico all'astrologia seria attraverso una serie di perle di saggezza e citazioni varie tratti dal mondo della poesia, letteratura, filosofia, scienza, cinema.

Ciao volevo delle informazioni sul mio tema astrale sono nata il (...) grazie G. M. 

Carica energetica notevole data da una certa aggressività nei confronti della vita. Insomma, un animo tutto rock che ti consente un certo grado di autonomia e forza di volontà. Lo stellium in 12^ Casa ti spinge a fare i conti con alcuni "fantasmi": dubbi, paure, incertezze, titubanze caratterizzano la tua vita nel desiderio perenne di sconfiggere un senso di oppressione latente. Ottimo per chi decide di affrontare la carriera medica/chirurgica, o per chi volesse lavorare nel settore della ricerca perché spinge sempre a indagare su qualcosa di nascosto e poco chiaro. L'intelligenza è acuta: sei sveglia, dinamica, curiosa, un po' ciarliera e chiacchierona. In amore abbiamo una tendenza alla rigidità; a subirla o a essere tu abbastanza rigida tanto da compromettere il normale scorrere delle emozioni. Gentile, diplomatica con la Luna nella Bilancia, ma contemporaneamente nevrotica e ipersensibile ca causa della congiunzione della stessa con Nettuno in 5^, il campo degli amori che sovente possono appunto essere fonte di nevrosi. Ci sarebbe moltissimo da dire ma dato il poco tempo a disposizione mi fermo qui. 

CARISSIMO COME STAI? TI SEGUO COSTANTEMENTE CON ATTENZIONE ED INTERESSE.
TRE ANNI FA CA. TI POSI LA DOMANDA SU COME AVREI POTUTO IMPOSTARE LA MIA VITA DOPO LA SEPARAZIONE DA MIO MARITO CHE NON SI RASSEGNAVA ALLA NUOVA REALTA'.
PENSA CHE TUTT'OGGI VA E VIENE DA CASA MIA CON LA SCUSA DEI FIGLI ORMAI VENTENNI, PERCHE' NON RIESCE A CHIUDERE. DETTO QUESTO LA MIA DOMANDA E' SE PER CORTESIA MI POTRESTI DELUCIDARE LA MIA RIVOLUZIONE SOLARE DEL 2016..I MIEI DATI: (...) HO NOTATO UNA CONGIUNZIONE VENERE - PLUTONE IN SETTIMA CASA CON ALTRI PIANETI.. INSOMMA UN BELLO STELLIUM..
SARA' LA VOLTA BUONA CHE TROVO UNA PERSONA CON CUI POSSO VERAMENTE INTERAGIRE E VOLERSI BENE?????..UN UOMO MI INTERESSA...(...) MAH CHISSA'....AHH.. MI PIACE TANTO..TROPPO!   AHHAHA. TI ABBRACCIO FORTE E TI AUGURO SUCCESSO E FAMA PERCHE' SEI BRAVISSIMO E PREPARATO ..CI REGALI SEMPRE DELLE PILLOLE INTERESSANTI CHE CI AIUTANO A COMPRENDERE MEGLIO QUESTO MONDO ASTROLOGICO CHE GOVERNA LE NOSTRE VITE.

LETIZIA



Mi chiedi  un'analisi della compatibilità di coppia ma questa è un'operazione così dispendiosa di tempo ed energia che la svolgo solo in privato e non pubblicamente. Non ho il tempo materiale per fare analisi così complesse e lunghe. L'ho scritto milioni di volte ma dovrò evidentemente riscriverlo da qualche parte in maniera permanente dato che la domanda di rito che molti mi fanno è sempre relativa alle comparazioni. Lo stellium in VII^ sembra molto interessante ma abbiamo Marte in 5^ che rovina tutto: discussioni, litigi, conflittualità. Vorrei tanto darti una buona notizia ma devo essere onesto: non trovo transiti che mi fanno pensare a una relazione importante e duratura. Può esserci una relazione, certo; ma non punterei sul fatto che possa darti proprio quel di cui hai bisogno. Tra l'altro Nettuno si trova in X^ Casa e parla spesso del fatto che ci si illude di realizzarsi, di emanciparsi, ma che nella realtà c'è un nulla di fatto, un pugno di mosche. Però voglio darti speranza: un rapporto, seppur fisico è almeno quasi una certezza assoluta. Ti auguro tante belle cose.

Buongiorno, mi chiamo Maura, sono Sagittario ascendente Sagittario, nata a (...) 
Sto cercando un' occupazione lavorativa, vorrei sapere se quest' anno arriverà la fortuna in questo campo.
Per un' eventuale Rivoluzione Solare, ha uno studio privato?
La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Sì, ancora sì e assolutamente sì: questo anno astrologico ed entro il prossimo dicembre c'è la possibilità di un impiego. Sarà definitivo? Mi pare difficile considerando quei transiti e la situazione che versa in Italia. Venere e Plutone si trovano in 6^ Mentre Giove è in 2^: mi sembra assolutamente una buona accoppiata ma è necessario che tu sia disponibile ad accettare quel che ti capita perché potrebbe capitare anche a te come a quel ragazzo che ebbe Venere positiva per l'amore ma che si lasciò sfuggire un'occasione unica perché non le piaceva quel che il "cielo" gli aveva mandato. Anche Urano in X^ è molto interessante ma potrebbe testimoniare il fatto, in accoppiata a Saturno in 5^, che ci possa essere un allontanamento in amore o un brutto periodo per il partner. Le mie consulenze vengono effettuate telefonicamente o per mezzo skype in webcam.