29 maggio 2015

I rischi dell'astrologo autodidatta.

Cari amici blogger ben ritrovati. Riprende oggi la mia attività di consulenza per rispondere alle vostre domande. 
Gli studi universitari mi hanno preso del tempo ma ora posso dedicarmi un po' di più a voi. Vi ricordo che per ottenere una mia consulenza è sufficiente inviarmi una email a ggaleota@libero.it e mettere il vostro "mi piace" sulla mia pagina facebook. 1000 e più di voi lo hanno già fatto. 
Il link è questo: https://www.facebook.com/pages/Astrologo-Giuseppe-Al-Rami-Galeota/179730632130547?ref=bookmarks



Caro Al Rami
studio astrologia da diversi anni e ti scrivo perché sono un po' preoccupata. Sono nata a (...). L'opposizione di Saturno alla Luna rx e il quadrato di Giove al Sole mi mettono molta ansia. Anche se la Rivoluzione Solare non mi sembra tanto male. (Ero a ... il giorno del mio compleanno). Ho una relazione da 5 anni che è in una fase negativa già da un po'. Ho conosciuto un'altra persona che mi sembra un po' strana e ondivaga.
Comunque la domanda è questa: con questi transiti è bene che io me ne stia a casa e cerchi di risolvere i problemi della mia relazione, invece di iniziare storie che mi faranno stare male?
Se mi dici dove compro il tuo libro lo leggo volentieri.
Grazie
A.


Ciao. Il mio libro lo puoi acquistare qui: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1002898

Copia e incolla questo link sulla barra di ricerca. Se non riesci ad accedere alla pagina relativa, iscriviti al sito e sarai reindirizzata. Altrimenti posso inviarlo a casa tua se mi fai espressa richiesta, fornendoti il numero di conto postepay su cui fare il versamento.
Relativamente alla tua domanda mi sembra che vorresti tentare una relazione nuova senza però perdere la sicurezza di quella vecchia. Se la nuova si dimostrasse valida allora avresti il coraggio di chiudere quella vecchia. Se vuoi un mio consiglio indipendente dalle mie conoscenze astrologiche, dovresti prima chiudere una relazione e poi avventurarti in qualcosa di nuovo indipendentemente da come andrà a finire. Ma questo è solo il mio parere moralistico da buon Sagittario. Generalmente mi astengo dal formulare certi giudizi, ma la mia parte perbenista ogni tanto viene fuori. La rivoluzione solare in corso è pessima per la sfera dei rapporti di coppia perché abbiamo Marte in VII assieme al Sole. È facile prevedere burrasca. Giove al MC potrebbe aiutarti a troncare una relazione ormai spenta e in questo senso permetterebbe di emanciparti. Le probabilità che tu possa inguaiarti sono altissime dato che Saturno si opporrà al DS. Non mi fa per nulla timore la quadratura di Giove al Sole che al massimo potrebbe produrre un atteggiamento troppo ingenuo e avventato: errori di valutazione, eccesso di fiducia in te e sottovalutazione dei rischi. Già questo dovrebbe invitarti ad essere più cauta. Non hai tenuto conto di Nettuno che sarà quadrato a Venere e Marte radix: ovvio che dobbiamo temere che ti andrai a "incasinare". in entrambi i casi non vedo una situazione rosea per i sentimenti. Siccome l'astrologia non è determinismo ma solo probabilità, è possibile che quelle dissonanze potranno riguardare l'inizio di un lungo periodo difficile per il partner e non necessariamente l'inizio del caos nella tua vita sentimentale. 


Ciao Giuseppe, qualche tempo fa ti avevo già contattato per farti una domanda, non so se hai la disponibilità per rispondermi nuovamente. Io non ne so molto di rivoluzioni solari, ma vorrei sapere se per il prossimo anno si smuove qualcosa di positivo in amore e anche negli studi, per ora stanno procedendo bene ma ho paura che il prossimo anno sarà davvero dura visto il carico di studio... Per quanto riguarda l'amore è un periodo fermo, o meglio, c'è una persona che sento molto vicina a me, ma purtroppo mi sono allontanata a causa di alcune problematiche che ci sono state...Compio gli anni fra poco, sono nata a (...), quest'anno festeggio però a (...) il mio compleanno! Volevo inoltre chiederti il costo se volessi avere un'interpretazione del mio tema natale. Ti ringrazio M.

Per quanto attiene alle analisi del TN contattami in privato e ti invio un file con tutte le informazioni necessarie per ottenere una consulenza approfondita. Avrai la garanzia di un'astrologia di qualità perché la mia formazione non è autodidatta: chi non segue una scuola corre il rischio di fraintendere quello che studia. Posso assicurarti, infatti, che moltissimi astrologi non seguono una scuola e di conseguenza interpretano a modo loro quel che leggono; potrei farti una lista lunghissima di studiosi completamente fuori strada quando parlano per esempio delle rivoluzioni solari mirate. È importante sempre chiedere le referenze perché moltissimi sbagliano credendo di aver capito tutto alla perfezione. È importante parlare di ciò perché capita spesso e volentieri che si dia credibilità a chi non ha le competenze. Ricordo un'astrologa che incontrai durante un convegno: studiava da non so quanti anni da autodidatta, ma non sapeva cosa significasse avere un Sole in 8^ Casa. Rimasi completamente esterrefatto perché nonostante i suoi 15 e più anni di esperienza le mancavano proprio le basi. Non voglio fare una polemica verso chi è autodidatta perché allo stato attuale delle cose, ognuno può fare quel che vuole almeno sino a quando non sarà costituito un albo riconosciuto a livello nazionale a cui potranno iscriversi solo quelli che si sono formati con un maestro. Questo maestro dovrebbe essere accreditato dal numero di pubblicazioni e collaborazioni a livello universitario con professori di altre discipline scientifiche. Inoltre lo studente dovrebbe essere laureato in psicologia o in altra materia scientifica per poter professare. Mi han sempre detto che seguivo pedissequamente il mio maestro e che non ragionavo con la mia testa; ma questo è stato un bene perché in effetti è meglio farsi un'idea di quanto appreso solo dopo averlo assorbito e capito alla perfezione. Ciò avviene dopo anni di studi, tempo necessario per avere un'idea più razionale e sensata di quel che si è studiato. 
Il tuo prossimo anno astrologico è contrassegnato da Marte e Sole in VII^ Casa di rivoluzione che quasi mai accompagnano l'arrivo di una relazione serena. Anzi, parliamo di tensioni, litigi, discussioni. Il fatto è che Giove transita proprio nella tua VII^ Casa radix e questo potrebbe darti una piccola scossa positiva se sei single. Ma non penso potrà trattarsi di una svolta duratura. Infatti oltre a Giove non abbiamo nulla di positivo. Piuttosto Saturno che transita in X^ radix mentre l'ascendente di rivoluzione è in X^, mi fa pensare a un passo indietro rispetto a quelli che sono i tuoi obiettivi, a un anno insidioso dove dovrai rinunciare a qualcosa. Relativamente allo studio, invece abbiamo Nettuno in 3^ che provoca paure e timori, ma Giove vicino alla 9^ porta sempre risultati positivi. Inoltre, l'ascendente in X^, nonostante Saturno, dovrebbe portarti almeno a buoni risultati nel campo universitario. Dunque paure e timori ma una buona possibilità di farcela. Il problema principale è legato ai rapporti di coppia dove sarà molto facile il conflitto. Dovrai pazientare ancora prima di ottenere i risultati che speri.