22 giugno 2015

Convegno astrologico 2015 a Sant'Agata sui due golfi.

Il 19, 20 e 21 giugno si è svolto il convegno di astrologia della scuola di AA del maestro Ciro Discepolo. Forse il migliore convegno a cui abbia mai partecipato. Molte le tematiche affrontate tra cui alcune letture di TN, abbiamo ricercato le migliori RSM per i presenti in sala, abbiamo parlato dei dispositori, del segno intercettato, degli archetipi, della demarcazione de simbolo e persino di radionica. Nel pomeriggio del 21 una gita a Pompei per visitare gli scavi. Ecco alcune foto delle tre giornate.


Due foto scattate dalla mia fidanzata. Nella seconda foto sono assieme al mio amico Modesto Torres anche lui appassionato di astrologia.
Una foto con alcuni presenti. Io e la mia fidanzata al centro durante la lettura di una rivoluzione solare mirata. 

Passiamo alle vostre domande.

Buongiorno Al Rami,
Ti scrivo solo per una curiosità... Da astrologo saprai bene che a settembre ci sarà l' ultima luna di sangue della tetrade, da credente saprai anche cosa comporta.
Saprai che il Papa andrà da Obama in coincidenza di tale data, proprio in america dove gli illuminati (con le loro conoscenze luciferiche avanzate) inaugureranno il CERN.
Si dice che aprirà le porte ai demoni, ed io ci credo visti i messaggi di avvertimento della Madonna di Anguera e Medjugorje.
Il Papa stesso sembra che piano piano stia rivelando con degli indizi la sua vera identità di lupo travestito da agnello.
Sono informatissima su tutto, massoneria, illuminati, rosa croce, cavalieri di malta, gesuiti, le loro conoscenze luciferiche antiche a noi tenute nascoste. I loro rituali con sacrifici umani. Insomma basta INFORMARSI,non è fantascienza!
E poi io conosco una studiosa di testi sacri biblici, kabbalah e guematria che mi ha confermato.
I credenti quelli veri sono vigili e svegli grazie alla fede e sanno cosa aspetta loro.
Insomma non è un delirio, il mio intuito è ben affinato e non mi sbaglio.
E poi gli stessi cantanti attori famosi di Hollywood (che fanno parte degli illuminati) con le loro canzoni e i loro film ci stanno letteralmente predicendo tutto.
Fatico a parlarne, non ho nessuno con cui confidarmi senza che mi prenda per una catastrofista (BEATA IGNORANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Io inizierei a pregare.
I cattolici quelli veri, che resisteranno, non cederanno e non si faranno corrompere saranno pochissimi,perseguitati e derisi in nome dell' umanesimo.
La maggioranza, I DEBOLI, si lascerà sedurre in cambio di un ritrovato ed un apparente benessere, in realtà cederà la sua totale libertà.
E tu cosa ne pensi?
A livello astrologico che aspetti particolari ci saranno nel giorno della luna rossa?
Grazie della tua risposta... 
Mara

Le tue affermazioni sono davvero forti e su alcuni punti è necessario che io esprima il mio parere anche se fortemente in contrasto col tuo. Infatti relativamente a Papa Francesco non credo affatto in un lupo travestito da agnello se prendiamo per buono l'orario di nascita che troviamo online. Dalla lettura del suo TN non compare nulla di quel che ipotizzi o hai sentito dire. A meno che non sia io a fraintendere quel che vuoi esprimere. Il Papa è un radicale e penso si sia già visto. Ma è sufficiente da far pensare a qualcosa che possa andare contro l'essere umano? Nemmeno per sogno! Cosa possiamo dire di un Sagittario con Sole in VI^ Casa se non di un moralismo categorico e del bisogno di regole basate sul candore e la purezza? E come possiamo ignorare la congiunzione Sole-Giove se non come un'ulteriore elemento di dogmatismo religioso e bonario ottimismo? È fortemente in errore chi afferma qualcosa di diverso perché significherebbe che non ha mai studiato seriamente l'astrologia; e se esiste qualche astrologo esoterico che dice il contrario su questo tema, allora non capisce nulla di astrologia ed è così ignorante che dovrebbe cambiare completamente mestiere magari dedicandosi a zappare la terra (con tutto il rispetto per i contadini). Perdonami, ma qui devo essere duro e sono io a dire "beata ignoranza" a chi si pronuncia su di un TN leggendolo all'opposto di quel che è. 

Non è un attacco rivolto a te perché non credo sia tu ad aver fatto quelle deduzioni; credo tu abbia letto molte cose ma non tutte sono fondate quindi vorrei tranquillizzarti perché se dovessimo stabilire qual è il tema di una persona laboriosa e affidabile, io proporrei proprio quegli elementi astrologici. Diverso sarebbe se quell'estratto di nascita fosse sbagliato; ma anche in quel caso, il Sole in congiunzione a Giove non può che rappresentare il conformismo sagittariano e la grandissima dose di popolarità ancor più vantaggiosa per un Sagittario come Papa Francesco. 

Veniamo al resto delle tue affermazioni. Cosa dire della Luna di sangue? Questa domanda è stata oggetto di analisi al convegno astrologico di Sant'Agata sui due Golfi tenutosi in questi giorni da Ciro Discepolo. Sembra non ci sia una bibliografia antica relativamente alle eclissi di Luna e in tempi relativamente moderni ne hanno scritto Tommaso Palamidessi (in un libro degli anni 70 ormai introvabile sul mercato) e altri pochi autori. È risaputo il valore delle eclissi di Sole e se non sbaglio persino Barbault (massimo autore sulle tematiche relative all'astrologia mondiale) ne parla. Ma non cita le eclissi di Luna perché evidentemente hanno a che fare con situazioni esoteriche che, in quanto tali, non possono mostrarsi con fatti concreti. Infatti l'astrologia esoterica tratta tematiche legate a energie sottili, stati spirituali superiori che non c'entrano nulla con la vita di tutti i giorni o con il destino del mondo. In poche parole, se Barbault non ne parla vuol dire che non ha trovato nulla di interessante; e parliamo del massimo esperto al mondo di astrologia mondiale, non dell'ultimo degli astrologi da strapazzo. Se un effetto esiste, allora non è percepibile se non su di un livello superiore dell'esistenza, un piano superiore a quello materiale e anche in questo caso, non ne possiamo sapere nulla se non siamo mistici o santoni. Morale della favola, non risulta nessuna raccolta di eventi importanti legati alle eclissi di Luna. Barbault ha raccolto centinaia e centinaia di eventi ma nessuno di questi era accaduto durante una eclissi di Luna. Forse perché le eclissi di Luna non producono eventi importanti?

L'astrologo esoterico invece FA ACCADERE un evento durante una certa fase lunare o durante il configurarsi di certe posizioni astrali perché ritiene che esista una corrispondenza analogica tra le due cose. Ma non è sempre così. Alle volte le associazioni analogiche sono forzate, non corrispondono veramente con la realtà dei fatti. 

In ultimo c'è la bestialità di chi vuole per forza attribuire una valenza alle eclissi quando afferma che l'effetto di queste si può realizzare anche sei mesi dopo o nell'arco di tre anni. Beh, qui ci sarebbe da prendere costoro è sbatterli dietro alla lavagna col cappello da asino. Come si fa ad affermare, che sun evento accaduto sei mesi prima dipende dalla eclissi? Non si può. Ogni evento accade in corrispondenza di un transito e non prima o dopo. Questa è la stessa cosa di chi afferma che le rivoluzioni solari cominciano a farsi sentire già tre mesi prima che finisca l'anno astrologico, un po' come affermare che sento già adesso il transito di Saturno sul Sole che avrò tra parecchi mesi. Ecco come ridicolizzare l'astrologia e renderla una pagliacciata. 

Passiamo alla questione del CERN. Qui mi parli di un portale legato ai demoni. Per crederci bisogna avere fede. C'è chi crede alla reincarnazione, chi a un Dio con barba bianca, chi crede a una moltitudine di dei, chi al paradiso, chi agli angeli, chi ai demoni, chi crede a tutto e chi non crede proprio a nulla. Ma è pur sempre fede, una scelta personale che nulla ha a che fare con la ragione. Io ho la mia fede ma non per questo costruisco la mia astrologia su quel che a me piace o sul quel che io credo sia vero delle religioni! Non si può fare astrologia sulla base della fede perché sarebbe come dare per certa una credenza e per fasulle tutte le altre. Fare così sarebbe di una presunzione smisurata! Chi sono io per affermare che ha ragione quella fede e hanno torto tutte le altre? Dunque, se qualche esoterista parla del demonio, di un portale, perché dovrei credere a ciò? Se mi piace ci credo; se non mi piace non ci credo. Non esiste una logica per cui credere è giusto e non credere è sbagliato o il contrario. Parliamo di fede: non possiamo mai parlare di prove. Mai. Io per esempio non ci credo, ma so che anche questo è irrazionale e potrei sbagliare. Solo dopo aver avuto delle prove certe si può credere a qualcosa. Non esistono prove certe sugli UFO, figuriamoci sui demoni! Nel frattempo sarebbe meglio astenersi dal giudizio; ma se lo facessi andrei contro la mia fede, e quella in cui credo non prevede demoni. Quindi si tratta di due fedi diverse: la mia e la tua. Chi avrà ragione? Credo in qualcosa di sbagliato? O sono sbagliate completamente le altre fedi perché interpretano scorrettamente alcuni fenomeni? Se parliamo di fede, secondo me ognuno può credere in quel che vuole e solo dopo la morte possiamo avere qualche certezza, naturalmente se esiste la vita dopo la morte. Abbiamo prove di una vita dopo la morte? No: abbiamo solo indizi da interpretare. Possiamo crederci per simpatia o non crederci se la cosa non ci piace. A me piace l'idea di una vita dopo la morte, ma ciò non ha nulla a che vedere con la ragione. Insomma, se devo esser razionale devo dire che non si può parlare di ciò che riguarda la fede; ma se devo essere fedele allora devo negare l'esistenza dei demoni. 

Allora cosa penso in conclusione?

1) Se il tema del Papa è corretto allora quel che dicono di lui è malefico e malvagio. A me sembra che il TN sia corretto anche in base alle previsioni che ho fatto in questi anni e che corrispondono con quanto gli è accaduto.
2) Le eclissi di Luna non compaiono in eventi di portata mondiale e quindi anche questa eclissi molto probabilmente non produrrà nulla.
3) Se accade qualcosa non è perché lo ha deciso la Luna ma perché lo hanno deciso gli uomini che credono nel potere negativo di quella fase (vedi il punto 2).
3) Quel che dicono gli illuminati, i massoni, non lo so anche perché sono interessato ad altre tematiche.
4) Se si apre un portale o meno dipende da quanto credi in ciò e da quanto reputi attendibili le notizie lette. Io non ho nessuna nozione in tal senso e per questo non posso esprimermi. Ma se proprio devo dare il mio parere, io non credo a una sola parola degli esoteristi perché se sono stati in grado di scrivere bestialità enormi sul Papa allora è facile che abbiano scritto sciocchezze su tutto il resto. Le cose sono due: o io non so leggere un TN e faccio prima a cambiare mestiere o gli esoteristi che scrivono certe cose sono paranoici. Io credo di aver sviluppato una buona capacità di lettura del TN, ma chissà, potrebbe pure essere che io mi stia solo illudendo. Fortunatamente le prove dimostrano che sono capace di leggere un TN. 


Buongiorno Al Rami, Fabrizio Corona è stato scarcerato, è merito di giove in decima di rs nonostante l'ascendente in dodicesima? Ciao Al Rami...Aggiungo: per non parlare del Sole (con stellium) in 6a e quel MARTE in 7a (giustizia)!!!!!!!!!!
Ho avuto discreti risultati dalle RSM ma altre,come questa,veramente fallaci.
Che non accada altro??? 
CORONA RS 2015-16: Asc in 12a; Giove in 10a notorietà negativa; stellium in 6a col sole, marte in 7a giustizia!!! Ho avuto riscontri con la tecnica Ciro Discepolo ma anche NOO...Comunque sono passati solo 3 mesi!! Attendiamo e poi tireremo le somme.
Ciao
Luna

Tutto dipende da quel che ti aspetti di trovare con determinate posizioni astrologiche. Evidentemente la tua lettura è troppo "manualistica" e per questo hai delle difficoltà a trovare delle corrispondenze. Approfondirò il caso il prima possibile così ti spiegherò tutto e vedrai che la cosa fila come dovrebbe filare. 


 Ciao al..
Ma secondo te e peggio una venere nella dodicesima casa,oppure,un ascendente nell'ottava casa sempre di rivoluzione solare mirata?
Buona serata e auguri per i tuoi studi!
F.r


Dipende da come stai messo nel TN. Per esempio a me una Venere in 12^ Casa fa più paura di un ascendente nell'8^. Ma chi ha una 8^ Casa penalizzata è ovvio che dovrà temere di più una rs con i medesimi valori. E poi non va sempre demonizzata l'8^! Alle volte porta grandi cose positive. Bisogna considerare anche i transiti.