23 giugno 2015

Fabrizio Corona scarcerato: cosa dicono le "stelle".

Devo ammettere di essermi disinteressato al caso di Fabrizio Corona e quindi ho perso la possibilità di prevedere quanto accaduto. Tuttavia mi sembra doveroso spiegare al pubblico quali sono state le posizioni astrali che hanno caratterizzato l'evento col solo scopo di fare didattica. Ricordo che in basso a destra di questo sito è presente la sezione bibliografica dove è possibile risalire ai testi che hanno contribuito alla mia formazione di astrologo. Vorrei ricordare inoltre che questo non è un sito di astrologia amatoriale ma professionistico. Pertanto ogni vostro intervento dovrà essere rilasciato tenendo conto che il sottoscritto non è uno dei tanti nuovi volti che fanno l'astrologia per hobby e nemmeno un autodidatta che interpreta in maniera personale quanto studia.

Fabrizio Corona ha trascorso il compleanno 2015 nel carcere di Opera nella provincia di Milano. Ecco il grafico astrologico con la relativa interpretazione:


Il grafico mostra uno stellium in VII casa se consideriamo la possibilità che egli sia nato quasi 10 minuti prima dell'orario reperibile in rete. In questo modo abbiamo Urano che agisce anche in VII assieme a Marte e Venere. Su questo punto penso non possiamo avere dubbi: Urano in VII^ Casa riguarda i fulmini a ciel sereno relativamente alle questioni giudiziarie; un colpo di scena, in bene o in male a seconda del resto delle posizioni astrologiche. Venere indubbiamente è un aiuto nella risoluzione di eventuali problemi giudiziari e comunque comporta sempre un appoggio da parte del prossimo, come successe l'anno precedente quando persino alcune celebrità dello spettacolo si schierarono a favore della sua scarcerazione. L'ascendente di rivoluzione si trova a cavallo tra la 11^ e la 12^ Casa e testimonia gli appoggi e le protezioni. Come non considerare Giove nella X Casa di rivoluzione mentre transita in X Casa radix? In ogni manuale, anche in quelli meno autorevoli, è universalmente riconosciuto il valore di Giove in una posizione del genere. Tra l'altro il tutto è avvenuto con Urano che transitava in angolo di trigono al MC. Era ovvio che dovevamo attenderci del clamore. 

Veniamo alle parti negative dell'anno astrologico: Nettuno in 5^ mette in evidenza frustrazioni e paure relativamente alla questione figli e amore portando caos e cose poco chiare. Marte in VII potrebbe portare altre guerre, altre difficoltà e tensioni che non necessariamente possono riguardare nuovamente il carcere: piuttosto si tratta di ulteriori scontri col prossimo, una maggiore energia spesa in direzione del sociale con forti scontri e posizioni rigide oppure aggressività subita dal prossimo. L'ascendente agisce anche in 12^ Casa di rivoluzione e può produrre alcune problematiche eventualmente collegate alla salute. Infatti abbiamo tre pianeti in 6^ casa di rivoluzione che sovente portano a situazioni non proprio ideali per la propria salute fisica o psichica. Infatti già la madre nel gennaio scorso parlava di un bisogno di cure che evidentemente dovranno essere utili a maggior ragione ora che è uscito di prigione per un eventuale abbassamento delle difese. Saturno in 2^ casa di rivoluzione mi fa pensare a perdite economiche, evidentemente fortissime spese per compensare gli anni passati in carcere; ipotizzo delle uscite forti per i motivi più disparati. 

Ancora più eclatante è la RL (Oroscopo del mese lunare in oggetto):

L'ascendente di rivoluzione si trova nella X e in X Casa di rivoluzione abbiamo un poderosissimo stellium, posizioni tra le migliori in assoluto perché compaiono quasi sempre nei migliori momenti della propria vita. Inoltre abbiamo Giove e Venere in 12^ che sapete bene è un protezione a 360 gradi. 
Veniamo ai transiti del giorno 18 giugno 2015:
Venere quadrato all'ascendente e trigono al Sole;
Marte è perfettamente congiunto alla Luna;
Giove congiunto al MC (da manuale) sestile a Marte e Luna e in opposizione a Venere;
Saturno è ininfluente; 
Urano sestile alla Luna ma in fase di strategia di difesa era trigono al MC;
Nettuno congiunto a Mercurio, semisestile al Sole, quadrato a Nettuno, trigono all'ascendente!;
Plutone ininfluente se non consideriamo i quinconce.
Parliamo in definitiva di transiti molto importanti. 


Passiamo alle vostre domande:
Caro Alrami , Spero tu stia bene,
Volevo darti qualche notizia riguardo le tue previsioni per la mia rivoluzione solare e lunare in corso. A fine aprile come mi avevi detto tu ho conosciuto due persone, non mi dilungherò tanto ..uno dei due che non mi interessava particolarmente e' partito in S... , l'altro col quale c'è stato un feeling pazzesco purtroppo ha molti anni in meno di me.. ci siamo visti poche volte e l'ultima abbiamo litigato..Ho cercato di scrivergli per chiarire , ma lui non ha risposto ..poi ho scoperto che è' fidanzato e forse ha anche in ballo una storia con un 'altra. La persona invece che ho conosciuto a Marzo e che mi ha tenuto in ballo due mesi tramite messaggi e due incontri frugali ho scoperto essere fidanzata e dopo l'ennesima buca l'ho mandato a quel paese! Adesso vengo al dunque..tu mi dicevi che vedevi la possibilità di allacciare una storia sentimentale con qualcuno e guarda caso la data di fine Aprile coincide con il ragazzo che  ho conosciuto ( un Gemelli, stranamente la mia Venere in 5 transitava proprio nel segno dei Gemelli!! ) e che mi piace da morire ( tu mi dicevi tramite audio che la situazione era ottima ). Per ora tutto sembra tacere , mi avevi anche detto negli ultimi due audio 13-14 che a Luglio o fine Luglio ci sarebbe stato un distacco se avessi iniziato una relazione oppure che sempre a fine Luglio avrei cominciato una relazione che mi avrebbe messo in crisi e che il mese di Agosto sarebbe stato pesante! Adesso non so' come relazionare il distacco con il fatto di poter avviare una relazione che poi mi metterebbe in crisi , ma in crisi perché ?? Perché lui è' impegnato!??..
Potresti darmi più delucidazioni al riguardo?!.. E quando secondo te sarebbe meglio fare la nuova rivoluzione solare per l'anno 2016?!..
Secondo te la relazione con il ragazzo che ho conosciuto ad Aprile , il Gemelli , non e' decollata a causa del litigio vista l'opposizione di Marte in 5 al mio sole e di mercurio in Gemelli anche !?
Ti ringrazio infinitamente se vorrai rispondermi e spero che l'estate porti con se bonae novae! 
Ti stimo e ti ammiro per la tua professionalità e capacità di sintesi per quanto riguarda l'Astrologia , mi piacerebbe un giorno avere il tuo talento! :))
Grazie Ancora , un abbraccio a presto!
Stefania

Se non sbaglio avevi Sole, Mercurio e Venere in VII Casa di rivoluzione per questo 2014-15 e quindi era prevedibile un anno denso di situazioni sentimentali. Non è possibile sapere in anticipo i motivi per cui potresti andare in crisi. Sì, avevo detto che la situazione era ottima per allacciare una relazione e così stato. Tuttavia questo non significa necessariamente una relazione duratura: appunto può essere anche solo un flirt. In ogni caso ti conviene parlarne a voce con me così possiamo affrontare meglio il tuo caso. Confidiamo nei transiti importanti di questo periodo perché sono davvero potenti. Possiamo lavorare alla ricerca di una buona rivoluzione solare verso i primi di settembre. 


Ciao, ho letto dal tuo blog che si possono fare alcune domande.. mi sembra di averti già chiesto qualcosa, qualche anno fa, e non so se c'è un limite alle domande ma ci riprovo perché per me questo non è un bel momento.
Sono nata a (...) , ho quasi 33 anni, ho una laurea triennale in psicologia, sto anche per laurearmi in medicina e sono sentimentalmente impegnata. Ho sempre studiato tanto, ma ormai a questa età si fa davvero fatica a finire, sono molto scoraggiata, non tanto perché penso di non riuscirci (ho quasi finito), ma perché in 33 anni non mi sembra di aver combinato molto; sono ancora totalmente dipendente da mia madre (a lei non dispiace, è sola, mio padre è morto 10 anni fa), sono rimasta indietro con gli studi; ho avuto lutti o delusioni spesso e volentieri in questi anni, l'ultimo lutto appena pochi mesi fa, e da allora il senso di stanchezza, scoraggiamento e depressione è aumentato esponenzialmente e non riesco a uscirne molto bene; oltretutto ho avuto discussioni con una prof e ho smesso di frequentare il reparto che avevo scelto per fare la tesi, e un esame che avevo studiato molto non è andato bene, per lo stress credo di avere qualche piccolo problema di memoria e concentrazione.
Vorrei solo sapere se ho davanti un periodo migliore, so che tutto deve partire da me ma la vita a volte è proprio avara di soddisfazioni.
Grazie. S.

Non escludo diversi cambiamenti radicali nella tua vita a causa di Urano strettamente congiunto all'ascendente. Non me la sento, però, di affermare che lo stesso pianeta porterà anche a un cambio professionale. Potrebbe essere ma ritengo sia più probabile una serie di svolte radicali nello stile di vita. Marte in 12^ spiega bene l'interesse per la medicina e la psicologia. Saturno si trova in X Casa ed è estremamente positivo per te che hai scelto una carriera come la medicina che richiede anni e anni di studi e rinunce. Direi che è stata una scelta azzeccata che produrrà i suoi frutti col passare del tempo. Non sentirti avvilita: Saturno vuole proprio la pazienza. Pensa che anche io all'età di 39 anni, grazie al sestile di Saturno al MC ancora fatico a stabilizzare la mia situazione professionale e da poco mi sono iscritto alla triennale di psicologia. Dunque pazienta perché hai la garanzia di una situazione professionale sempre più solida. Rifuggi come la peste tutte le occasioni di crescita veloce. 

Saturno che transita nella tua 12^ Casa ti ha dato delle mazzate tremende soprattutto quando si è congiunto a Marte radix. Giove presto sarà su Venere, poi sul Sole e infine sul MC e quindi aspettati un miglioramento, una ripresa nei prossimi mesi almeno per quanto riguarda il buon umore. Marte e Saturno in 3^ casa di rivoluzione hanno segnato lo stop negli studi mentre Venere in 12^ ha dato paure e situazioni poco cristalline in amore. Il prossimo anno astrologico potrebbe essere eccezionale se ti spostassi verso ovest nel giorno del tuo compleanno. Se vorrai approfondire contattami ancora e ci muoviamo assieme per una consulenza fatta per bene. Ti invito a mettere il tuo "like" sulla mia pagina facebook, un minimo per ricambiare la mia cortesia. 


Carissimo alrami, grazie infinite per tt le volte che rispondi sempre con grande professionalità. Sono nata il (...) 19 febbraio 1962 a Reggio Calabria ore 3 10. Caro al rami vorrei dare una svolta alla mia vita. ci sarà? ??? Sono molto insoddisfatta nel lavoro. Vorrei trovare qualcosa di nuovo. a volte vorrei scappare via.....un grazie  e un abbraccio.
Incredibile è la parola che mi è saltata in bocca dopo aver visto questo TN. Ti consiglio diverse cose:
1) va a vivere nei paesi nordici dove il tuo poderoso stellium in 2^ si manifesterà dandoti piacere e gioia di vivere
2) dedicati alla pittura, o alla fotografia, o alla musica in particolar modo. Organizza concerti, sfilate, incontri musicali. 
3) un'attività artistica è tutto quello di cui hai bisogno per stare bene. Prova anche a fare teatro. Anche a te raccomando di mettere il tuo like sulla mia pagina facebook. Un abbraccio.