DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 16 giugno 2015

L'oroscopo su Agon Channel


Approfittando del calo delle visite estive su questo blog, anche io mi sono concesso alcuni giorni di ferie pur tuttavia senza tralasciare il mio amato studio della psicologia e delle neuroscienze. Per offrirvi un'astrologia sempre più di qualità e articoli sempre più interessanti, sto ancora ampliando la mia cultura attraverso l'acquisto e lo studio di altri testi scientifici. Anche un nuovo metodo di studio e di organizzazione delle nozioni acquisiste sarà fondamentale per la produzione di articoli che avranno l'obiettivo di distinguermi sempre più dagli altri colleghi. Il mio obiettivo è dunque l'esclusività di un'astrologia più vicina alla scienza non solo nelle idee ma anche nei fatti. 

Produrrò il prossimo articolo non appena mi sarà possibile anche in virtù del fatto che il 19, 20 e 21 di questo mese sarò al convegno astrologico di Sant'Agata sui due Golfi tenuto da Ciro Discepolo, occasione per chiunque volesse approfondire gratuitamente alcune tematiche astrologiche, ma dopo aver fatto espressa richiesta di partecipazione al maestro.

Vorrei ricordarvi il consueto appuntamento col mio oroscopo del lunedì mattina su Agon Channel fino al 31 luglio. Anche in questo mi distinguo totalmente dal resto degli oroscopari in quanto esplicito chiaramente il fatto che si tratta solo di un intrattenimento che non ha nulla a che fare con l'astrologia e proprio per questo motivo, anche i contenuti del mio oroscopo sono totalmente diversi da quelli che comunemente ci si aspetta. 

Mi distinguo dal furbissimo Paolo Fox (ma anche da tutti gli altri), (credo che lo pseudonimo sia quantomai calzante) quando afferma che non bisogna credere ma bisogna verificare. Io ritengo che la sua frase sia di una furbizia eccezionale perché in qualche modo ogni soggetto trova vero quel che lui afferma. Infatti è altamente probabile trovare corrispondenza tra i fatti e certe sue affermazioni, ma non perché l'oroscopo sia valido ma perché le frasi utilizzate possono essere valide per chiunque. È un inganno bello e buono e questo è così per tutti gli oroscopi compilati da qualsiasi oroscoparo.

Il mio oroscopo a monte esclude la verificabilità proprio perché non può essere verificabile qualcosa di così generico. Non mi invento sucse: l'oroscopo è un gioco punto e basta. Ciò che può essere verificata è solo l'astrologia seria perché si basa sul singolo soggetto e non su tutti quelli nati sotto lo stesso segno zodiacale. Per questo parlo di valori, stimolo alla riflessione attraverso citazioni di poeti, scienziati persino cantanti. In sostanza non illudo il lettore che sta per arrivare il momento fortunato per l'amore per tutti quelli del Toro, (perché non è possibile stabilire una cosa del genere); ma invito a trovare soluzioni, a vedere il mondo con occhi diversi sfruttando la "scusa" dell'oroscopo. Mi sembra più onesto. 

Non manca occasione per fare piccole lezioni di astrologia (quella seria), parlando di argomenti diversi. Purtroppo mi è stato assegnato un orario in cui è veramente difficile ottenere un importante riscontro di audience: alle 8.35 o le 9.15 parliamo di una fascia oraria davvero poco congeniale, ma in linea con Saturno nella mia 9^ Casa di rivoluzione che produce piccoli fastidi relativi alle mie collaborazioni con questa TV nazionale ma in "terra straniera".

Cambiando discorso e relativamente alla mia previsione su Matteo Renzi, ecco quanto scritto circa 35 minuti fa su questo sito:
 http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/06/16/renzi-fossi-in-marino-non-starei-tranquillo.-basta-primarie-pd_0210e4e2-334b-4fa3-8bed-7870961d74ea.html
Risultati immagini per renzi pd
La mia previsione si sta concretizzando sempre più?

Passiamo alle vostre domande. 
Mi è giunta una email in cui mi si chiede una consulenza di coppia. Ho risposto ma evidentemente quella casella di posta deve essere solo adibita all'invio e non alla ricezione. 
Ecco quanto c'era scritto:
 Le chiedo una cortesia. ..mi sono fatta fare da un astrologa una sinastria di coppia con relativa rivoluzione solare...nn è andata come volevo,  anke se un pochino lo sentivo (...) Io sono nata Il (...) e ci frequentiamo dal (...) credevo di poter avere un futuro con questa persona...anke se nn dichiarato (nn si puo da entrambi) o vissuto completamente. Nn sapevo cosa fossero i sentimenti se nn con lui (brutto vissuto) e visti i cambiamenti suoi in 5 anni....ma sono giù. e nn so se posso pensare ad un miglioramento futuro. Lei mi può aiutare? Saluti  Barbara

NON ESEGUO CONSULTI DI COPPIA SUL MIO BLOG. L'ho scritto miliardi di volte ed è pure evidenziato in bella vista in alto a destra di questo sito. Eseguo questo genere di consulenze solo in privato, ma dato che la tua email è adibita solo a inviare e non a ricevere dovrai scrivermi nuovamente se vuoi ulteriori informazioni. Dovrai utilizzare un'altra email così ti invierò una risposta. Infatti ho provato per tre volte a scriverti un messaggio ma non ti arriva. Il lavoro da svolgere comporta ore di attenzione e valutazione e qui posso dedicare al massimo 10 minuti del mio tempo per una risposta breve analizzando solo il tuo caso e non due persone contemporaneamente.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao al!
Conosco decine di persone che confermano le previsioni di fox,ora viene il dubbio:non è che costui sia una specie di van wood moderno che usa l'oroscopone per nascondere verita ben più grandi come singoli gradi e stelle fisse?
Effettivamente devo dire che paolone nazionale ha una conoscenza dei caratteri dei segni che avvolte lascia stupito pure me che pratico astrologia seria..solo che non credo faccia nemmeno consulti..quindi la domanda sorge spontanea..da che scuola ha imparato caratterizzazioni dei segni così perfette??
Cosa ne pensi?
F.r

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Conosco decine di persone che negano certi lati del loro carattere. Cosa possiamo dedurre? Che non si può valutare l'attendibilità di una previsione o di un'interpretazione del TN accettando per buono quel che ci dicono. Non si procede affatto in questo modo "barbaro" se si vuole fare una cosa seria. Chi e cosa confermano di Fox? Che abbia nozioni sui segni zodiacali? Beh, se non avesse questa qualità allora non potrebbe essere nemmeno un oroscoparo. Confermano che le sue previsioni siano fondate? Beh, sai bene che ciò è un'assurdità che non vale la pena nemmeno di essere commentata per quanto sia ridicola! Quante probabilità abbiamo che almeno 1000 su 2.000.000 di Italiani che seguono l'oroscopo di fox possano ritrovarsi in quel che dice? Potrei citarti altri 2000 che ogni volta dicono che non ci ha preso mai nulla! Insomma, parliamo di leggi delle probabilità e mi scoccia molto stare ancora a scrivere le solite cose ovvie. Io non so se Fox sia anche un abile astrologo se analizza i singoli casi; ma quel che si sa è che qualsiasi oroscoparo che fa l'oroscopo dice solo grandi cazzate, me compreso. Su questo spero saremo tutti universalmente d'accordo.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Al Rami, Fabrizio Corona è stato scarcerato, è merito di giove in decima di rs nonostante l'ascendente in dodicesima?

Anonimo ha detto...

Ciao Al Rami...Aggiungo:per non parlare del Sole(con stellium) in 6a e quel MARTE in 7a(giustizia)!!!!!!!!!!
Ho avuto discreti risultati dalle RSM ma altre,come questa,veramente fallaci.
Che non accada altro???
Ciao
Luna

Anonimo ha detto...

Ciao al..
Ma secondo te e peggio una venere nella dodicesima casa,oppure,un ascendente nell'ottava casa sempre di rivoluzione solare mirata?
Buona serata e auguri per i tuoi studi!
F.r

Anonimo ha detto...

CORONA RS 2015-16:Asc in 12a;Giove in 10a notorietà negativa; stelliom in 6a col sole, marte in 7a giustizia!!!Ho avuto riscontri con la tecnica Ciro Discepolo ma anche NOO...Comunque sono passati solo 3 mesi!!Attendiamo e poi tireremo le somme.
Luna