08 giugno 2015

Venere e Nettuno

Ciao Giuseppe, per incentivare un nuovo posto di lavoro, secondo te uno Stellium in IX casa oppure un'Ascendente in suddetta, con qualche pianeta benefico nella IV casa, potrebbe essere possibile? Parlando di cambiamenti intendo una situazione in cui magari ci si trasferisce in una nuova città e si trova lì un lavoro aiutato dagli astri con queste posizioni, che ne pensi? Bisogna pure esaminare la posizione attuale di Saturno che quadra i gradi del proprio Sole di nascita? Pulizia? Taglio dei rami secchi?


Un ascendente in 9^ è troppo poco per dedurre un nuovo lavoro in altra città. Dovrebbe essere necessario Venere o Giove nella suddetta Casa. Anche un pianeta benefico in 4^ Casa non è sufficiente poiché potrebbe indicare che riesci solo a trovare facilmente un alloggio. 

Saturno che transita in angolo di quadratura al Sole radix potrebbe portare alla necessità di tagliare dei rami secchi, ma con una certa dose di sofferenza interiore. Tagliare rami secchi sarebbe l'ideale solo se ciò comportasse un vero sacrificio. 


Buongiorno mi chiamo S. nata il (...) ascendente bilancia. Vorrei sapere cosa mi riserva l'amore in questi  mesi.
Grazie mille.

Per questo anno astrologico sino al tuo prossimo compleanno, abbiamo la posizione di Nettuno in 5^ casa di rivoluzione. Essa testimonia sempre caos, paure, ambiguità, poca chiarezza. Allora potrebbe trattarsi di preoccupazioni per cose reali oppure cose immaginarie, preoccupazioni per il rapporto in se per se o per il partner che non sta bene. Le ipotesi che possiamo fare sono molteplici, ma quel che è chiaro è che esiste una situazione non proprio cristallina tra voi due, a causa dei motivi più disparati. Se dovesse finire vuol dire che il rapporto vale davvero poco. Urano transitante in settima Casa sarà trigono a Urano radix durante tutto il corso dell'anno e anche il prossimo; ma solo in questo potrebbe portare qualcosa di notevole. Immagino un grosso colpo di scena, che in maniera del tutto inaspettata potrebbe portare un cambiamento nella tua vita affettiva. Per il prossimo anno invece non abbiamo alcuna indicazione né in bene e né in male circa il tuo rapporto. Evidentemente non vi sarà nulla di determinante e significativo. Naturalmente, per comprendere appieno la situazione è necessario un colloquio telefonico o per mezzo skype, nel caso volessi approfondire. 

Ciao Giuseppe,
sono (...), nato a (...). 
Volevo sapere quando ci saranno i presupposti per conquistare stabilità in amore e nel lavoro.
Un caro saluto e grazie per la tua gentilezza.

Credo sia molto difficile per te realizzare una relazione d'amore stabile poiché Venere è perfettamente sovrapposta a Nettuno. Questo aspetto infatti comporta una mancanza quasi totale di senso pratico nelle relazioni di coppia. Parliamo di due pianeti miti e passivi che da una parte favoriscono il romanticismo, l'idealismo, il sublime, ma dall'altro recano caos e per l'appunto una vita sentimentale spesso ostacolata da paure di diversa natura. Nettuno è il "diverso" e per questo possiamo trovare soggetti che soffrono per la loro natura omosessuale oppure perché si cacciano sempre in situazioni poco chiare dove il partner non è mai quello che sembra essere. Questo aspetto potrebbe funzionare al positivo se tu fossi un'artista. Questo anno astrologico mi sembra particolarmente provato sotto il lato affettivo perché abbiamo Urano in 5^ Casa di rivoluzione e Venere in 12^ Casa che testimoniano difficoltà legate a gelosie o paure di ogni genere. Il prossimo anno astrologico abbiamo uno stellium in VII^ che potrebbe attivare con maggiore enfasi il transito di Urano in trigono a Urano radix. Una svolta positiva ritengo sia difficile dato che nello stellium è contenuto Marte. Tuttavia con una buona rivoluzione solare mirata si potrebbe ridurre al minimo il peso di questo astro per favorire il nascere di relazioni più stabili. Comunque sia, Urano segna dei grandi cambiamenti nella propria vita e di sicuro non lascia le cose così come le trova. Sulla sfera lavorativa non trovo nulla di interessante tranne il solito trigono che coinvolge la 2^ Casa. Saturno in X Casa di rivoluzione, su questo item però parla quasi certamente di un passo indietro.