01 luglio 2015

È in arrivo un periodo migliore?

Risultati immagini per pacco
È cominciata la fase di raccolta del materiale didattico che verrà utilizzato durante il corso di astrologia triennale ideato per tutti quelli che vogliono imparare quest' "arte" con criterio. Parti teoriche e pratiche aiuteranno lo studente non solo ad ottenere le basi della materia ma persino a diventare un vero e proprio professionista del settore. 

L'obiettivo è quello di fornire gli strumenti razionali per ragionare sull'astrologia, per sostenere confronti e infine per sperimentare nuovi approcci.

Cominciate a inviarmi le vostre adesioni e sarete ricontattati quando le lezioni finalmente potranno cominciare. Vorrei ricordarvi che il corso non prevede lezioni in presenza, ma tutto il materiale sarà inviato a casa e comodamente potrà essere studiato nei momenti che riterrete più idonei. Non mancherà occasione per un confronto diretto col sottoscritto, per richiedere chiarimenti o risolvere dubbi. Vorrei ricordare, in ultimo, che non saranno inviate fotocopie di testi astrologici e non sarà violato alcun diritto d'autore: tutto il materiale sarà estratto sì dai testi più autorevoli sui vari argomenti, ma riassunto dal sottoscritto in apposite dispense affiancate da registrazioni audio/video. Il tutto sarà completato da una lista bibliografica utile per chi volesse approfondire alcuni concetti e per chi volesse acquistare in libreria (oppure online) i testi originali. 


buongiorno signor galeota mi chiamo R. vorrei sapere per cortesia se gentilmente attraverso lo studio del mio tema natale vede un qualche cambiamento in generale  nel  futuro in positivo, ho avuto brutti periodi che continuano tutt'ora e spererei che all'orizzonte ci fosse qualcosa di buono. La ringrazio per una eventuale risposta i miei dati sono il (...)

In effetti con Marte e Saturno strettamente congiunti in prima Casa è assai evidente che la tua vita è piena zeppa di avversità e soprattutto ostilità. Dovrai fare particolarmente attenzione agli incidenti e quello automobilistico che hai avuto anni fa è un vero e proprio miracolo rispetto a quello che poteva capitarti considerando il tuo TN. Mercurio congiunto a Saturno e Marte in I^ potrebbe portarti ad azioni durissime di cui potresti pentirti e per questo dovrà essere necessario ti esercitassi alla flessibilità e tolleranza. Vi è rigidità, anche dal punto di vista mentale potresti essere portato a vedere il lato pessimistico delle cose e purtroppo questo non potrebbe far altro che aumentare le possibilità di sconforto. La malinconia, che se ben incanalata può addirittura risultare positiva in un'attività come la scrittura. Abbiamo Giove in IV Casa che nonostante sia leso potrebbe testimoniare una seconda parte della vita migliore di questa. Questo anno astrologico hai uno stellium in 2^ casa di rivoluzione e penso potrà portare un maggiore movimento di denaro sia in entrata e sia in uscita. L'ascendente è in X^ Radix, ma non so come reagisci a questa posizione considerando il fatto che Urano transita sulla Luna radix. Cambiamenti, anche radicali relativamente alle donne della tua vita; ma in effetti non so se questi potranno essere in positivo o al negativo proprio perché la X Casa in corrispondenza di certi transiti, a qualcuno produce qualcosa di positivo e ad altri l'esatto opposto. Per esempio a me produce sempre qualcosa di vantaggioso eppure anche io sono molto penalizzato dalle "stelle". Il tuo caso ricorda molto il mio per certi versi e per questo consiglierei anche a te di compiere una serie di viaggi di compleanno per cercare di spingere la tua vita sempre più in direzioni positive. L'anno prossimo qualcosa di positivo sembra esserci; ma parliamo anche di una durissima batosta dal punto di vista di coppia. 

Per oggi mi fermo qui a causa dei numerosissimi impegni di studio. Chiedo ai lettori di pazientare qualche giorno per ottenere una risposta alla loro richiesta di consulenza. Vorrei inoltre ricordare agli anonimi di astenersi dal farmi perdere tempo e di contattarmi solo nel caso avessero voglia di trovare risposta ad alcuni dubbi. Tutti i commenti con finalità diverse da questa saranno cestinati come al solito.