29 agosto 2015

2 LIBRI DI ASTROLOGIA GRATIS

Online è possibile scaricare e leggere molti libri astrologici in formato pdf. Tra questi ci sono anche due miei libri scaricabili gratuitamente per tutti i miei lettori. Questa è una grande occasione per leggere nuove e affascinanti tematiche poco discusse, già affrontate qui in numerosi articoli, ma sintetizzate e  
Ecco qui i link su cui cliccare per accedere al sito. Buona lettura.

CLICCA QUI PER LIBRO DI ASTROLOGIA E ANTROPOLOGIA

CLICCA QUI PER LIBRO DI ASTROLOGIA E PSICOBIOLOGIA

Ritorno, dopo qualche giorno di assenza, a rispondere alle vostre domande astrologiche. 


Buongiorno Giuseppe.
Le scrivo nella speranza di sapere qualcosa di più su di un incontro che mi ha portato via il cuore.
Mi chiamo S. e studio (...).
L'evento è avvenuto all'università.
La persona mi è sempre parso di sentirla nel profondo, al livello d'anima, d'esserne inspiegabilmente affezionata.
Si tratta d'un (...).
Dopo uno scontro legato al lavoro, un silente riappacificamento.
Uno scambio emotivo che sbaglierei comunque a descrivere. Un cuore che veniva verso di me.
Forse solo affetto, non posso proprio saperlo (ha una fedina di fidanzamento al dito); ma io sento nel cuore un sincero, immenso affetto, amore per quell'anima, in cui è tutta la mia speranza.
Speranza di poterla rincontrare.
Con tanta fiducia nel ricevere risposta,
cari saluti. 



Cara S. moltissimi tra uomini e donne hanno sentito come te questa specie di sensazione di predestinazione. Però nessuno può dire se in effetti esiste una predestinazione. Nemmeno le astrologie che parlano di karma possono esserci utili perché in ogni caso non ci dicono se il rapporto potrà funzionare o no. A dire il vero il settore è ancora agli albori secondo il mio punto di vista; e tutto il materiale bibliografico esistente porta davvero poco. Io stesso mi sono cimentato nella stesura di un libro sui rapporti di coppia per cercare di colmare il gravissimo vuoto del settore e che in parte era stato colmato da Ciro Discepolo. E il mio lavoro non risolve completamente la questione delle compatibilità perché secondo me c'è ancora tanto da scoprire.

L'altro giorno lessi di un tizio che pretendeva di spiegare le compatibilità tra due persone analizzando solo i due segni zodiacali. Sappiamo tutti, persino i meno esperti, che tale pratica non ha senso. Fortunatamente qui siamo seri, non ridicolizziamo l'astrologia come si fa in TV con l'oroscopo (anche se io stesso faccio oroscopi in Tv, ma con l'accortezza di spiegare che si tratta solo di un gioco).

Questo uomo ha un anello di fidanzamento e allora esiste un grosso problema: se è già fidanzato non mi sembra corretto che lui sia scorretto con la propria fidanzata e che ti illuda. Sarebbe meglio che anche tu spegnessi i tuoi sentimenti; e se si buttasse la le tue braccia vuol dire che non la ama abbastanza quella sua fidanzata; e chissà, potrebbe pure essere che lasci te per un altra proprio perché lo ha già fatto in passato. Non si può essere così egoisti da pretendere di stare con un piede in due scarpe. Esistono tanti uomini liberi e desiderosi di amore: per quale motivo perdere la testa dietro a una persona già impegnata? Se mostra interesse mandalo al diavolo immediatamente perché un uomo che non rispetta la propria donna non rispetterà nemmeno te in futuro.

Quindi se hai delle sensazioni intense per lui, cerca di spegnerle. Le sensazioni lasciano il tempo che trovano, le idee cambiano: una volta un mio consultante si  innamorò di una ragazza e sentì come se era predestinato a stare con lei; piangeva persino e le dedicava poesie d'amore; ma poi conoscendola meglio capì che non era fatta per lui e che aveva solo perso tempo prezioso. Inversamente, ho incontrato persone che all'inizio non si sarebbero mai innamorate di una certa persona, ma poi le cose sono cambiate e hanno scoperto, col tempo, di essere anime gemelle. Voglio dire che spesso e volentieri, a causa delle sensazioni si commettono errori madornali come quello di finire con una persona già impegnata con un'altra donna o di credere che sia la propria anima gemella. Non è affatto corretto e onesto da parte sua, a meno che non decidesse di lasciare la compagna prima di lanciarti sguardi ammalianti. Non bisogna mai fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. L'amore e il sentimento non devono mai essere una scusa per manifestare il proprio egoismo, bisogna imparare pure a rinunciare a quelle situazioni che si prospettano insane. Bisognerebbe insegnare a questa persona la chiarezza e l'onestà.

Non mi pronuncerò sulla compatibilità tra te e questa persona e per due motivi: 1) perché come potrai leggere nella colonna in alto a destra non tratto comparazioni di coppia qui sul mio blog ma è un'operazione che faccio solo in privato; e 2) non ho tutti i dati di nascita completi del partner. Se servono i dati completi e non risolviamo nemmeno totalmente la questione delle compatibilità, figurati quanto può essere inutile considerare solo i segni zodiacali. Però se alcuni ciarlatani vogliono continuare a dire cretinerie, io non posso certo fermarli e quindi dobbiamo rinunciare all'idea di un ambiente astrologico fatto solo da persone serie e competenti.

Però posso verificare la tua situazione sentimentale per vedere se è in arrivo un momento favorevole. Secondo me non sei messa male in amore (parlo in generale) nonostante Venere sia in Capricorno, posizione poco propizia per i sentimenti, poiché c'è sempre la sensazione di non sentirsi abbastanza amati. Taluno ha persino molta difficoltà a esprimerli e preferisce tenersi tutto dentro. Diciamo la verità: con tutti i pianeti in Capricorno e in X casa è molto facile che tu possa scegliere un partner che possa in qualche modo colmare le tue insicurezze e contemporaneamente il tuo bisogno di indipendenza. L'amore è fonte di ricchezza, emancipazione, realizzazione e credo che il tuo ideale sia quello di un uomo di prestigio o che semplicemente ti faccia uscire da una situazione famigliare non buona. Il partner è dunque evasione, possibilità di cambiare aria, ma è anche uno stimolo al tuo nervosismo. Nonostante il Sole sia dissonante alla Luna e questo non sia indizio favorevole per una serena vita di coppia, abbiamo almeno una bellissima VII Casa con Giove. Fino al tuo prossimo compleanno abbiamo Saturno stretto al discendente di rivoluzione: questo mette in evidenza il fatto che qualsiasi sentimento d'amore non potrà mai nascere in questo lasso di tempo e che all'opposto la situazione è dura. 

 Con il prossimo anno astrologico abbiamo Ascendente di rivoluzione in 5^, Sole e Plutone in 5^, Nettuno in VII mentre Nettuno di transito sarà in trigono a Giove radix. Potrebbe nascere una storia importante durante il corso del 2016; ma ti informo che non sarà niente affatto facile. Se poi insisti con i soggetti già impegnati allora è ovvio che le sofferenze d'amore saranno di più e potresti in effetti perdere il tuo tempo in situazioni importanti sì, ma che ti potranno solo logorare col passare del tempo.