26 settembre 2015

L'apparenza inganna

Risultati immagini per l'apparenza inganna
Anche oggi approfitto per rispondere alle vostre domande e chiedo ancora scusa per l'attesa. Vorrei ancora una volta ricordare del mio convegno astrologico sui rapporti di coppia Clicca qui per avere più informazioni. 

Naturalmente ricordo che potete acquistare il mio libro sui rapporti di coppia cliccando qui

Ho letto con interesse il suo articolo sulle RSM. In merito alle rivoluzioni solari mirate vorrei portare la mia esperienza.
Sono nata il (...)
L’anno più bello della mia vita è stato  il 1998 , quando ho abitato in Australia a Melbourne.  Il compleanno l’ho festeggiato lì e la rivoluzione solare domificata su Melbourne era pessima:
ascendente in  12, sole e marte in 1a saturno in 10.
Mentre per lo stesso compleanno la rivoluzione solare con il luogo di nascita dava ben altri risultati e sicuramente veritieri ( venere in 5 urano in 1 ascendente in 11, ecc).
L’anno seguente 1999 la rivoluzione dava un ascendente in 12 un sole in prima casa e saturno in 12. In quell’anno ho perduto mia madre in modo improvviso e devastante.
Dico tutto questo perché per l’anno in corso la rivoluzione è molto bella  ( asc in 10 venere in 5)  e staremo a vedere, ma quella del 2016/2017 mi dà un ascendente in 1 un sole in 12 e saturno in 5.  Essendo una insegnante , io non riesco mai a muovermi il giorno del mio compleanno, ci sono gli esami di stato  le ho studiate  e le sto studiando tutte  ( ho persino chiesto alla mia preside di non avere la classe di maturandi, ma non mi ha ascoltato) senza trovare una soluzione, ma quella rivoluzione solare mi terrorizza.  D’altro canto, vista l’esperienza del 1998 stento a credere nella validità del metodo di RSM. Vorrei se possibile un consiglio
Grazie in anticipo
Maria Laura Mammoli

Facciamo il punto della situazione: 
1) L'anno in cui sei partita in Australia avevi Venere in 9^, un'ascendente di di rivoluzione in 5^ radix e Plutone in I. Quindi il positivo era già prima che facessi il tuo compleanno in Australia.
2) Il compleanno 1998 avevi sì un ascendente in 12^ ma pure Giove dominante in 9 Casa in perfetta zona Gauquelin e quindi funzionante anche in X
3) Quel Saturno che dici di avere in X di rivoluzione è molto probabilmente in 11^giacché si trova sulla cuspide dell 11^ Casa. E siccome non credo che il tuo orario di nascita sia preciso al minuto ed è più probabile che tu sia nata 10-15 minuti prima, (perché gli orari non sono mai affidabili al 100%) allora quel Saturno non è in X.
4) Avere un ascendente in 12^ è condizione necessaria a vivere un anno difficile ma non sufficiente. Ciò è stato spiegato miliardi di volte ma mai capito: quando abbiamo eventi negativi abbiamo sempre quella Casa stimolata; ma ciò non significa che quando abbiamo valori di 12^ allora avremo anche un anno difficile. Se non si comprende questo concetto allora non si può proseguire nel discorso. 
5) Non è sufficiente il tuo resoconto perché è passato molto tempo e non puoi ricordare tutto nonostante tu abbia l'ascendente Cancro che notoriamente produce una buona memoria. 
6) Le cose positive spesso ci fanno scordare che contemporaneamente è avvenuto qualcosa di spiacevole e viceversa. 

Quindi le posizioni di rivoluzione del 1998 (17 anni fa!!!) spiegano parzialmente quello che ti è successo (tra l'altro non mi hai scritto cosa è successo) ma spiegherebbero tutto il resto se ti sottoponessi a interrogatorio e tu ricordassi tutto. Ma ciò è impossibile. Ora, non puoi far i conti con la nuova rivoluzione solare senza considerare i punti appena descritti e soprattutto con il fatto che spesso è possibile cogliere cose positive persino da anni orribili a seconda del proprio punto di vista. 

Cosa dire? Quest'anno hai un ascendente in X ma hai pure, probabilmente tre astri in 6^ che è come avere un ascendente in 12^. Io consiglio di partire per il tuo 2016; ma dato che non puoi allora occorre premunirsi in altro modo. 


Ciao Beppe, 
verrei chiederti, se puoi, alcuni chiarimenti sulla rs 2016 a Petropavlovsk-Kamčatskij che mi hai consigliato (...)
Urano cade in 8 oppure 9? Come ti dicevo non riesco ad usare Astro.com e con astrologia in linea me lo da in 9.
Come valuti Giove in 2 nell'insieme della rivoluzione?
E in ultimo se mi puoi dare una indicazione su una tua valutazione per il settore lavoro - soldi.
Quel Saturno in quarta potrebbe indicare un licenziamento? (Ciro parla della quarta anche in riferimento a possibili licenziamenti (lo stare a casa).
Grazie
P.

Eccomi più veloce che potevo. Urano cade al centro della 9^ e quindi mi domando come mai ti è sorto il dubbio. Nettuno invece cadrebbe, probabilmente anche in 8^ anche se si trova in VII; ma come vedi la località è estrema e bisognerebbe spostarsi leggermente più a ovest; ma ho escluso la possibilità dato che a Gennaio sarebbe una follia trovare un mezzo per spostarsi ancora oltre. Giove in 2^ Casa di rivoluzione mi pare abbastanza positivo dato che transiterà nella I Casa su Giove stesso, sull'ascendente, nonché su Urano. Certo, Nettuno sta per entrare nella tua 6^ Radix e potrebbe produrre angosce per il lavoro; ma io credo che quel Giove potrà darti un po' di fortuna. Quindi non tanto mi preoccuperei di quello stellium in IV.