25 settembre 2015

Seminario di astrologia della coppia ad Ajello del Friuli


Ho l'immenso piacere di informarvi che Sabato 5 e Domenica 6 dicembre 2015 ad Ajello del Friuli terrò il primo seminario di astrologia della coppia. I lavori cominceranno nel pomeriggio di Sabato e potrete tutti ricevere una mia previsione sul vostro rapporto di coppia. Domenica 6 al mattino cominceranno i veri e propri lavori di studio della compatibilità di coppia in astrologia. Nel pomeriggio invece avrete modo di richiedere l'analisi della compatibilità col vostro partner o chiedere chiarimenti sui lavori compiuti al mattino. Il tutto sarà svolto all'interno di una prestigiosa sala del castello De Bona Urbanis; un confortevole e affascinante ambiente con tanto di caminetto acceso. Chi vorrà potrà prenotare il pranzo e la cena a buffet adatta anche per i vegani. Ad accoglierci avremo la padrona di casa Luciana De Leoni esperta in astrologia e fiori di Bach. 
Risultati immagini per de bona urbanis



Rami!
Ti pongo una domanda...io nn riesco proprio a capire la differenza tra i viaggi rappresentati da nona e terza..
La terza rappresenta le zone con lo stesso dialetto, ok, ma io ho sempre pensato che il tipo gemelli si opponesse ai viaggi nei territori della nona.. ma tutti i gemelli che conosco amano anche i viaggi lontano, ma ovviamente non si trasferiscono a viverci come il sagittario;
Ecco il mio dubbio..io faccio spessissimo viaggi velocissimi, 2/3 giorni, nei territori della nona spesso in compagnia di tipi gemelli.. ma allora perché nelle solari/lunari questi eventi mi vengono indicati dalla nona?? aiutoooo
R.



Ho già risposto in passato a una domanda del genere. Riassumendo: io sono del Sagittario e non mi piace trascorrere molto tempo lontano da casa perché fondamentalmente sono un Cancro giacché ho il Sole in IV Casa. Ciò significa che così come esistono Sagittari più propensi a brevi spostamenti (come me), così possiamo trovare Gemelli che amano viaggiare molto. Poi un conto è quel che ci piace e un conto è quel che facciamo nella realtà. C'è per esempio una persona con Sole in 3^ che dice di odiare scrivere; eppure lo fa costantemente. Oppure c'è chi avrebbe voluto starsene a casa propria ma è stato costretto, con un  Sole in 9^ Casa (o stellium, o Marte), a trasferirsi lontano. Una reale corrispondenza la troveremmo poi nei soggetti quasi completamente caratterizzati da uno o dall'altro elemento astrologico. Per esempio, chi ha il Sole in 9^ Casa come detto poco fa, finisce quasi certamente per andar a vivere in un posto diverso da quello di nascita. La differenza tra 9^ e 3^ poi la possiamo verificare immediatamente nelle rivoluzioni solari; e infatti quando è stimolata la 9^ parliamo sempre di viaggi lunghi mentre la 3^ riguarda sempre gli spostamenti brevi. Non riesco a capire bene qual è il tuo dubbio. 


 Ciao piacere mi chiamo (...) Ho letto la tua pagina.. interessante.. c'è scritto che posso richiedere consulenza gratis mandando i miei dati.. sono nata il (...)  (...)

Ho letto con attenzione la tua email e naturalmente per rispondere in maniera approfondita occorre che ci sentiamo in privato. Posso controllare qui la tua situazione, ma in maniera molto sbrigativa perché come vedi, le richieste sono troppe e il tempo a disposizione è davvero poco. Dedico più attenzione alle consulenze in privato. Collegandomi a quanto scritto sopra, abbiamo tre pianeti in 9^ Casa e infatti, come da manuale, sei nata in una nazione che non è l'italia e anche il tuo partner non è nativo della tua città. 
Venere non solo è in 9^ ma è anche congiunta a Giove: i rapporti d'amore sono sempre poco critici, vi è spesso la sottovalutazione dei rischi e per questo non sei soddisfatta della tua situazione di coppia. E come unico aspetto, Venere, è sesquiquadrata a Urano che mi parla di scelte sbagliate in campo amoroso; una visione troppo progressista in campo sentimentale, che evidentemente non collima con quella del partner (o viceversa). Non possiamo però negare che il trasferimento ha segnato in meglio la tua vita poiché non possiamo sottovalutare il peso positivo dei due benefici nel settore dei viaggi. Urano ora transita in VII Casa radix e comprendo come mai da parte tua vi sia il desiderio di rinnovarti o rinnovare la tua situazione di coppia. Nettuno inoltre persiste in 5^ Casa radix spiegando i tuoi dubbi e le tue incertezze. Tra breve le ombre, le nubi, si diraderanno perché Nettuno sarà in 6^ Casa. Non posso approfondire nel dettaglio per i motivi sopra menzionati; però posso ancora darti qualche altra informazione. Saturno tra meno di due anni sarà in opposizione alla tua Venere e quello sarà il momento in cui dovrai fare i conti con la tua vita amorosa e prendere delle decisioni che molto probabilmente non saranno né semplici e né positive. Adesso la situazione è davvero complicata perché Saturno si opporrà a Marte per molti mesi. Speriamo che i danni siano minimi. 


Salve Al Rami, la contatto per conoscere il  tema natale di mia figlia L., nata a (...) 
Mi piacerebbe  sapere  quali sono le sue attitudini, ciò che  dovrebbe fare  per esprimere al meglio la sua personalità, il suo carattere, ecc..
Insomma.. mi piacerebbe  capire come  sarà  il  suo futuro, in base alla sua data di nascita!
Grazie mille!  
G.

Perdonami se solo ora riesco a rispondere ma questi mesi sono davvero densi di impegni. Nemmeno a farlo apposta, anche tua figlia presenta uno stellium in 9^ Casa e in più ha Giove dominante. Una persona che potrà realizzare la sua vita all'estero, una donna nata per insegnare. Ascendente Leone, forte, coraggiosa, generosa, un po' troppo arrogante e presuntuosa ma fortunata, ottimista, ingenua. È un tema natale che mi piace davvero tantissimo. Da te ha ereditato il Saturno in 5^ Casa che potrebbe esprimersi facendole vivere i sentimenti in maniera tale che siano ostacolati, esattamente come nel tuo caso. Credo diventerà famosa o davvero importante; ma la sua immagine sociale sicuramente sarà legata alla temerarietà, alla battaglia: Marte è dominante e questo la dice lunga!