30 novembre 2015

Rialzarsi

Risultati immagini per RIALZARSI
Cari amici lettori e care amiche, vi ringrazio per la cortese pazienza che state avendo nei confronti del sottoscritto; ma come ben sapete sono impegnato in molte attività culturali che mi sottraggono il tempo necessario per rispondere alle vostre domande. Dopo il 10 dicembre, molto probabilmente sarò un po' più libero e credo che potrò rispondere a molti di voi. Questi mesi, come avete notato leggendo i miei articoli, sono stati molto produttivi e sono contento anche se a dire il vero mi sento molto affaticato, come in effetti aveva preannunciato il mio Saturno in 9^ Casa di rivoluzione, rilocato grazie alla RSM in Madagascar. Se fossi rimasto a casa mia quel Saturno sarebbe capitato in X e ringrazio ogni giorno di aver preso quella decisione di partire. Effetto placebo? Autosuggestione? Non credo affatto. Ricordo che un anno sbagliai a calcolare la mia RSM, quando ancora facevo i calcoli a mano, non avevo il computer ed ero veramente alle prime armi. Parliamo di almeno 14 anni fa se non sbaglio. La RSM calcolata era orribile e mi ero preparato al peggio. Però l'anno fu straordinario, uno dei migliori (straordinario quasi quanto quest'ultimo) tanto che non riuscivo a capire il divario tra RS ed eventi accaduti. Era proprio tutto inspiegabile. Poi rifeci i calcoli e compresi di aver sbagliato: ora tutto quadrava! Il peso della suggestione, l'idea di aspettarmi il peggio non influì in alcun modo. Avevo capito che per davvero esisteva una corrispondenza tra i significati dei pianeti e gli eventi che essi descrivevano. Partirò ancora perché questo sembra essere positivo per la mia vita; ed è questo quel che conta: illusione o realtà ciò che importa è raggiungere la serenità e i propri obiettivi. Non sempre, però, siamo immuni dalle avversità e talvolta, anche con una buona RSM ci sono delle "gatte da pelare". Cosa fare? Beh, l'astrologia e le RSM non sono l'unico rimedio per stare bene;  è sempre necessario mettere in pratica il frutto del lavoro degli esperti di altri settori: la psicologia, la PNL, la preghiera, la meditazione, sono tutte cose che potrebbero arricchire la nostra esistenza e renderci meno difficile questo percorso. Auguro a tutti di riuscire a trovare la vostra strada poiché questo è già metà dell'opera per realizzare una vita più felice. Ci sarà sempre chi vorrà ostacolare la vostra felicità perché crede qualcosa di sbagliato di voi, oppure perché è animato da cattiveria. M non scoraggiatevi! Reagite come ho sempre fatto io! Il coraggio l'ho trovato giorno dopo giorno, cadendo e imparando a rialzarmi, lottando contro chi voleva e vuole ancora rendermi infelice, animato da chissà quale follia delirante. La vita è a volte ingiusta: non ci sentiamo capiti, non ci sentiamo amati, non ci sentiamo realizzati o pienamente soddisfatti di noi. C'è chi per questo se la prende col prossimo, ma c'è pure chi si rimbocca le maniche come ho fatto io, cercando forsennatamente soluzioni, idee che potessero rendere migliore la mia vita, e quella del prossimo. Spero che in qualche modo i miei articoli, anche quelli più difficili, possano aiutarvi a migliorare, anche solo di una virgola, il vostro cammino. 

Gentile Giuseppe,
sono una seguace di Discepolo da più di 20 anni (...); come ogni anno preparo da sola la mia rsm e poi la mostro a Ciro Discepolo, ma quest'anno ho perso ogni punto di riferimento!!! Ho studiato la mia px rs e anche se con un po' di difficoltà a causa della congiunzione marte-saturno ( che comunque nn saranno proprio congiunti il giorno del mio compleanno, ma solo nella stessa casa) ho deciso per Arrecife, Lanzarote. (...)
Potresti darmi solo la tua opinione sulla località che ho scelto?
Avevo pensato di separare i due pianeti funesti, andando per esempio nel sud della Spagna, ma alla fine ho scelto questa di Arrecife.
I miei dati sono: (...).
Aspetto tue, ti ringrazio tantissimo.

Arrecife in Spagna è da escludere poiché Marte e Saturno non sono affatto separati, ma stazionano entrambi nella tua 5^ Casa di rivoluzione. La soluzione perfetta è leggermente più a ovest di Madrid. Sinceramente non riesco a capire perché hai scelto quelle due mete. Cerca di trovare una località a ovest di Madrid in cui Marte cade in IV ma Saturno cade in 5^ senza possibilità di errore. Credo questa potrebbe essere la rivoluzione solare mirata bomba se non fosse per quel Saturno in 5^ che renderà meno piacevole la vita di svago. 

Buongiorno mi presento sono la sig.ra t(...)  nata a (...) e gia un anno che ho messo la casa in vendita x potermi trasferire all estero. Volevo sapere se la vendita puo essere nel piu breve tempo possibile. la ringrazio x dedicarmi il suo tempo. la prego di occultare i miei dati .

La vedo difficile una vendita in tempi brevi; e per il prossimo anno astrologico, a partire dal tuo compleanno, credo che dovrai concentrarti su altre cose e la vendita della casa passerà un po' in secondo piano. Secondo il mio parere bisognerebbe provare con un viaggio di compleanno. Non sempre lo consiglio anche se si prospetta duro; però se l'obiettivo è aumentare le probabilità (e non la certezza assoluta) di riuscire nell'impresa, allora un viaggio sarebbe necessario. 

La violenza non è solo fisica e può assumere diverse forme; ed è ancora più grave quando chi la attua ne è inconsapevole. Non è importante, ma da anni qualcuno mi perseguita con commenti anonimi, citando il mio nome ad ogni suo articolo e cercando di ledere la mia immagine solo perché non condivide la mia posizione che per lui è sinonimo di truffa. Anche questa è una forma di violenza che genera in me solo sdegno e rabbia. Clicca QUI per conoscere il grado di affidabilità di costui.