13 gennaio 2016

Cultura e coppia.


Egregio signore
In questi giorni mi trovo in confusione dopo essere venuta a conoscenza della mia rivoluzione solare per questo anno. La mia data di nascita e’ il (...)
Mi è stato detto che se festeggio a genova avrò saturno in sesta casa mentre se vado a new york si sposterebbe in  nona casa piu’ neutra per saturno.
Scorrendo le pagine del web per capire un po’ di piu sulle rivoluzioni solari mirate ho trovato la sua pagina che parlava di tale argomento e mi sono permessa di scriverle.
Siccome per me andare a ny in questo momento sarebbe davvero un grande sforzo da molti punti di vista mi sono scervellata per andare oltre alla mia paura per gli aspetti poco auspiciosi del rimanere a genova. E mi son detta che se la mia rivoluzione solare di base e ‘ cosi’ configurata sara’ perche’ devo imparare qualcosa per la mia evoluzione..e il cielo mi dara’ le giuste configurazioni per affrontare tutto cio’ che succede no??
Lei di sua esperienza davvero crede che funzioni muoversi?
Se non ha voglia o puo’ rispondere non si preoccupi e’ gia’ stato molto utile leggere le sue pagine.
Ringrazio
E.



La questione dell'evoluzione spirituale e delle rivoluzioni solari è stata affrontata in numerosissimi articoli. Clicca QUI per leggerne uno abbastanza esaustivo. Ovviamente io credo che la cosa funziona perché l'ho provata: sono anni che ormai parto. Dubai, Lisbona, Nosi-Be, Detroit, Budapest, Messina, Torino, forse il prossimo anno andrò in Texas. I risultati ci sono. Direi che ho affrontato la questione con molta profondità, osservandola in mille modi; ma chi arriva qui per la prima volta, ovviamente non lo sa. Penso che anche in questo caso dovrò raccogliere tutti gli articoli relativi a questo argomento per inserirli in un libro da scaricare gratuitamente, proprio come ho fatto per altri argomenti. Quando avrò tempo farò questa operazione. Pubblicherò anche un video per ogni argomento perché ho intenzione di proporre delle video lezioni didattiche. Arriveranno molto presto. Qui intanto puoi vedere la sigla.
Tra qualche giorno è il tuo compleanno, e se resti in Italia avrai Saturno in 6^ Casa di rivoluzione, assieme a Venere, mentre l'ascendente cade in 3^ radix. Certo non è un anno ottimo, ma nemmeno il peggiore della tua vita. Quindi non comprendo i tuoi timori. Sarebbe diverso se tu fossi già ammalata: in quel caso Saturno potrebbe essere più pericoloso. È anche vero che questo anno astrologico Saturno transiterà sulla Luna (succederà verso Dicembre prossimo, prima del tuo nuovo anno astrologico) e ciò comporta in effetti molta malinconia. Ma ormai non c'è tempo per organizzare un viaggio! Mi hai contattato troppo tardi. Possiamo concentrarci su come ridurre al minimo gli effetti di questo Saturno "deprimente". Ti consiglio di occuparti di persone che stanno male, di fare volontariato, di assumerti pesantissime responsabilità a cominciare da novembre e vediamo se riusciamo a contenere così gli effetti di questo pianeta. Per un viaggio ovviamente se ne riparla nel 2017 e penso che basterà che tu ti sposti di poco per ottenere buoni risultati. Se vorrai approfondire ne possiamo riparlare in privato. New York è una scelta pessima veramente: non so chi te lo ha consigliato, ma sicuramente non è un esperto; questo è poco ma sicuro. Saturno sarebbe troppo vicino alla X Casa in zona Gauquelin e anche se è in 9^, in quel punto preciso è dannoso. Inoltre ci sarebbe Nettuno troppo vicino all'ascendente che è come aumentare cento volte l'effetto del transito di Saturno sulla Luna e quindi la depressione e la tristezza! Non bisogna farsi consigliare da chi non è esperto. 

Buongiorno.
Vorrei chiederle se nel nuovo anno finalmente troverò l'amore e se il mio lavoro nel campo dell'arte va a gonfie vele.
La ringrazio molto e le auguro un buon anno.
(...)

Partiamo dal presupposto che, come dico sempre, non è facile al giorno d'oggi costruire una relazione di coppia. Soprattutto nelle grandi città del nord gli uomini sembrano essere meno disposti ad assumersi responsabilità. Infatti troviamo per la maggiore uomini scapoli e donne amanti di qualcuno già impegnato. Esistono le eccezioni ovviamente, e noi puntiamo a queste ovviamente. Al sud invece abbiamo una mentalità leggermente diversa:il senso della famiglia, la necessità di costruire un focolare domestico è ancora molto sentita, anche perché nei piccoli centri si respira ancora la tradizione religiosa e pagana che come ben sai è collettivizzante e restituisce l'identità di appartenenza a un clan. Alla componente culturale dobbiamo però aggiungere anche la componente personale tra cui possiamo citare per esempio il proprio carattere e la capacità di sapersi porre. La frizione costante tra ambiente e predisposizioni ci danno le probabilità di riuscita, che vanno ovviamente accostate alla variabile astrologica. Osservando il tuo TN, a parte il semiquadrato tra Sole e Venere (il piacere è un ostacolo per la vitalità), non vedo altri punti negativi. Abbiamo la VII Casa in Ariete che non è un granché; ma è sempre meglio di tante altre posizioni. Il neo pare essere la Luna dissonante a Plutone e a Saturno, importante poiché è dominante in X Casa che crea conflitti interiori abbastanza importanti. Inoltre hai il Sole opposto a nettuno che mi parla di una grandissima fragilità interiore. Hai da poco subito il transito di Urano in VII Casa radix e forse hai chiuso una relazione importante se eri già impegnata.  Non vedo transiti che parlano specificamente di nuove relazioni importanti e quindi potrebbe essere che se dovesse accadere, tale evento sarebbe descritto dagli aspetti dissonanti o in maniera ancora alternativa. Dunque non ci rimane che analizzare almeno la rivoluzione solare in corso per vedere se nasce un'amore anche se non definitivo. Questo anno astrologico in corso, non c'è nulla da fare: Saturno in 5^ e Venere in cuspide tra I e 12^ Casa mi dicono che è meglio che tu non ti illuda: devi pazientare per ottenere i risultati in futuro. Dal punto di vista del successo professionale invece credo che possa accadere qualcosa di interessante grazie a Venere e Giove in I Casa che ci aiutano a ottenere un briciolo di fortuna, in generale. Forse è già successo qualcosa durante l'anno, non lo so. L'anno prossimo invece, intendo a partire dal tuo prossimo compleanno (non dal 1 di gennaio) mi sembra che sia un po' di passaggio... Secondo me potresti provare a fare un viaggio di compleanno per vedere se si può invece incentivare qualcosa, almeno il lavoro. Secondo me, comunque, il tuo successo arriverà se viaggi, se ti trasferisci. 


   Vorrei segnalare un fenomeno negativo generato dal web: c'è chi non avendo competenze per parlare di scienza (o altro), contesta chi invece le ha. Per esempio, c'è chi contesta i miei articoli a carattere scientifico, i miei commenti  ad altri esperti, pur non avendo alcuna competenza e qualifica per farlo.  Penso che in generale sia un male originato dalla condizione psicologica di riconoscere valore a se stessi, un valore che non si possiede e che si vorrebbe avere. La mancanza di un confronto diretto fa emergere il coraggio per esprimere le proprie idee anche in assenza di adeguata formazione. Sarebbe come a dire: visto che non ho le competenze e le capacità faccio finta di averle così non mi sento inferiore. Ho denominato questo fenomeno con il termine web-autoconferimento di desiderabilità e penso che questo nuovo fenomeno sociale possa diventare oggetto di studio da parte di sociologi e psicologi, anche relativamente alla pragmatica della comunicazione. 
La violenza non è solo fisica e può assumere diverse forme; ed è ancora più grave quando chi la attua ne è inconsapevole. Non è importante, ma da anni qualcuno mi perseguita con commenti anonimi, citando il mio nome ad ogni suo articolo e cercando di ledere la mia immagine solo perché non condivide la mia posizione che per lui è sinonimo di truffa. Anche questa è una forma di violenza che genera in me solo sdegno e rabbia. Clicca QUI  per conoscere tutta la storia.