17 febbraio 2016

Il cammino delle 7 pietre

Alle pendici delle dolomiti Lucane in Basilicata c'è un bellissimo percorso denominato delle "sette pietre". Le discese e le risalite sono molto faticose da percorrere, ma la stanchezza sarà ripagata dalla pace e dai profumi della natura oltre che dalla visione di alcune sculture in pietra, veramente molto  suggestive. Questa via tra i boschi e le rupi collega Castelmezzano a Pietrapertosa, due ridenti cittadine "appollaiate" proprio sulla sommità delle protuberanze montuose. Questa è la seconda volta che visito quei posti meravigliosi e sicuramente ci tornerò ancora anche perché la gente è davvero accogliente, gentile e disponibile. In futuro organizzerò un incontro astrologico proprio all'interno del bosco, nel punto denominato "l'antro delle streghe", a circa 500 metri dall'ingresso del percorso naturalistico, perché ritengo sia un luogo magico, denso di energie positive.  Chiunque fosse interessato a una bella gita astrologica in Basilicata può contattarmi e possiamo organizzare qualcosa di davvero carino. 

Ciao Giuseppe, ormai ti seguo da un pò, sono un'appassionata di astrologia "  eppure mi rendo conto che mi manca lo studio e anche approfondito, così ti chiedo aiuto ... : Calcolando la rivoluzione solare di quest'anno del mio compagno, ho notato che avrà il sole in sesta casa (sempre che le informazioni raccolte siano vere).
Lui è nato a (...) Pensi che la situazione migliorerebbe se il prossimo compleanno ci spostassimo a Parigi o a Siviglia? Vorrei evitare problemi di salute e se si potesse migliorare le prospettive di lavoro. So che manca poco e mi dovrei decidere, ti ringrazio 

di cuore per il tuo aiuto. Ti auguro un buon lavoro, F.

Come vedi, il Sole si trova esattamente sovrapposto sulla cuspide della VII Casa se il tuo lui trascorresse il compleanno a Parigi e per cui occorre che si sposti molto più a ovest, in Spagna. Ma ciò significa anche penalizzare un po' la 5^ Casa con Nettuno. Il lavoro, può esser anche favorito, ma la condizione economica no poiché Saturno e Marte sono congiunti in 2^ Casa di rivoluzione, e questo sia che egli si trovi nella sua città di nascita e sia che si trovi in Francia o Spagna. Quindi occorre cambiare completamente scenario. 


Grazie Giuseppe per la cortese risposta ma credo tu abbia confuso le due rivoluzioni infatti il mio Giove di Riv. Il 3/5/ 2016 sarà a 11 gradi e 48 vergine esattamente su urano e plutone radix in vergine rispettivamente a 10 e 11 gradi circa quindi piuttosto in congiunzione in decima peraltro a Giove di riv. Fa trigono il sole il settima (le cause) é vero che lo stesso Giove di riv. É opposto a saturno radix e viceversa....
Ma la vedi proprio cosí male per il lavoro? Un caro saluto
Simona.

Hai Giove che transita in 2^, ma contemporaneamente Marte e Saturno saranno in 2^ casa di rivoluzione. Questo è il tipico caso in cui Giove porta più uscite che entrate. Certo, in 6^ Casa di rivoluzione c'è Venere; ma sappiamo che anche se il lavoro potrebbe esser favorito, le questioni economiche potrebbero non esserlo. Per esempio il lavoro va bene ma i soldi escono comunque a causa dei motivi più disparati. Giove è in X Casa di rivoluzione, ma non c'è scritto da nessuna parte che favorisce il lavoro! Favorisce l'emancipazione e questo talvolta significa migliorare nel lavoro; ma può significare anche migliorare in una cosa qualsiasi. Bisogna smettere di pensare che la X Casa si quella del successo professionale: no, è la Casa dell'indipendenza; e noi raggiungiamo l'indipendenza con il lavoro ma con mille altre cose... anche comprare una nuova automobile può essere indipendenza o crescita interiore se ciò rappresenta un vantaggio che prima non avevamo.