DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

giovedì 3 marzo 2016

Fare palestra

Tra brevissimo anche le lezioni di psicologia e sulle RSM. 

Ciao Giuseppe, spero ti ricordi di me. :)
In ogni caso visto che il blog redatto da Georgiana non si capisce se è attivo o meno, volevo chiedere a te un consiglio su dettagli della mi nuova rivoluzione.
Avendo, a mio avviso, corretto l'ora di nascita al minuto 9.09, sono indeciso su tre destinazioni:
- Edinburgo: ASC in 3°e 2°, marte in 2°, saturno in 3°, giove in 12° a 3 gradi dall'11°, venere e sole che abbracciano il MC, urano in 7°.
- Arrecife Lanzarote: ASC in 2°, marte in 2°, saturno in 3°, giove sotto i 12 gradi in 12°, sole e venere in 10°. urano in 7°/8°
-Ponta delgada: ASC in 2°, marte e saturno in 3°, giove seduto sull ASC dalla 12° casa, stellium con sole, venere e mercurio in 10°, urano in 8°.
Sono tutte ottime ma a questo punto vorrei la migliore. 
Convivo e abbiamo una bimba di 3 anni quindi un occhio di riguardo alla 5° e 7° casa lo devo avere. 
Il lavoro va benissimo e le finanze sono decisamente in ripresa. Sono responsabile commerciale di un'azienda software, il mio guadagno proviene dalle provvigioni a seguito chiusura di contratti. 
Da qui il mio dubbio di non penalizzare troppo la terza casa con la doppia presenza marte e saturno, visto che le vendite devono prescindere ovviamente dall'acquisizione di nuovi contatti. 
Riassumendo anche se si tratta della terza/ nona casa, quando si può è meglio separare sempre marte e saturno?
Grazie anticipatamente (...)

Questa è la mia opinione: Edinburgo mi sembra poco ideale per incentivare la professione perché hai messo Nettuno sulla cuspide della 6^ Casa e Marte in 2^. Il Sole e Venere in X non necessariamente incentivano la professione. Inoltre, Nettuno vicino alla 5^ sollecita troppo quel transito di Saturno. Ponta Delgada mi piace di più anche se Nettuno permane in 6^. Non mi preoccuperei molto di Marte e Saturno in 3^, ma se riuscissi a dividerli sarebbe meglio ovviamente. Io però proverei ancora più a ovest di questa perché sarebbe meglio levare la Luna dalla posizione dominante; ma mi rendo conto che l'operazione diventa impossibile anche perché poi sarebbe Nettuno a divenire dominante. Io opto per questa seconda soluzione 100 volte, ma non scommetterei di ottenere grandi risultati professionali nonostante il transito di Giove sulla Luna e in 2^ Casa. Infatti Nettuno in 6^ non mi sembra un grande alleato. Lo stellium in X sembra essere interessante, anche perché Giove sarà in trigono a Venere radix. Non so come potrebbe funzionare, ma non penso ci saranno cose eclatanti sul piano lavorativo. 

Gentile Galeota, Può darmi per piacere un consiglio in base al mio tema Natale per quanto riguarda il tipo di lavoro dove  sono più predisposta? Sono molto confusa, mi piace fare più cose ma non riesco a realizzarmi in nulla visto anche i tempi difficili per noi giovani.
Vorrei diventare personal trainer in palestra, lei cosa ne pensa?
Grazie ancora e mi scuso è stata una mia dimenticanza.

L'ascendente in Vergine è spesso fattore di interesse verso il corpo, verso il proprio o quello degli altri. Io che ho come te l'ascendente Vergine e i valori Gemelli,sono stato molto attratto dall'ambiente delle palestre per forgiare il mio corpo. Tant'è che sono stato un istruttore di arti marziali per qualche tempo. Credo che questa attività potrebbe essere svolta bene se ti consentisse di rinnovarti costantemente. Avere valori Gemelli significa ambire a una certa mobilità che non è necessariamente solo mentale. L'aspetto fisico, se ti consente di muoverti liberamente e continuamente attraverso il fitness o altre discipline, sicuramente può essere un valido mezzo per la tua realizzazione e la tua emancipazione. La 6^ Casa in Aquario mi dice che svolgeresti il tuo lavoro in maniera originale e tecnica. Un fortissimo abbraccio. 
per info ggaleota@libero.it

5 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Ti ringrazio Giuseppe per la tempestività.
In realtà lo stellium in decima mi ha sempre portato bene. Bisognerebbe definire l'eclatante ma a livello professionale davvero negli 2 anni le cose si son messe bene. Quindi perdonami hai detto che preferisci la seconda ozione: Arrecife-Lanzarote?

Poi cmq ti do ragione che no n sempre la decima porta cose meravigliose a livello professionale. Infatti, sottolineo, negli due anni avevo un stellium in decima ma con venere dominante (Sapporo 2014) e congiunzione giove-venere in decima (jakarta 2015).

Fiorenza Castiglioni ha detto...

Ci puoi spiegare, tu che sei un'eccellenza in merito do astrologia, le sinergie tra riv.solare e transiti. GRAZIE.

Fiorenza Castiglioni ha detto...

Ci puoi spiegare, tu che sei un'eccellenza in merito do astrologia, le sinergie tra riv.solare e transiti. GRAZIE.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao Fiorenza. Ti ringrazio per il termine eccellenza astrologica, ma non mi definisco ancora tale. Spero e desidero esserlo con tutto me stesso; ed è per questo che il mio studio non ha sosta. In verità ho scritto moltissimo sull'argomento e rispondere con due righe non so se sia possibile. Se leggi i miei articoli nella sezione rivoluzioni solari, potrai avere tutte le informazioni che ti occorrono. In sintesi, i transiti possono essere incentivati o depotenziati a seconda della RS. Immaginiamo per esempio Saturno che transita in opposizione a Marte radix. Non sarà certo una RS a impedirgli di funzionare; ma sarà la RS a decidere come funzionerà. Se evito cattive posizioni posso ridurre il suo potere distruttivo. È ovvio che il potere distruttivo dello stesso ha maggior peso se nel TN è presente un aspetto simile. Per fareun esempio, il mio Marte in X Casa leso da Urano radix, è sensibilissimo a certi transiti dissonanti poiché è già esplosivo in origine.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Pertanto, una buona RSM arginerà sino a un certo punto questo potere esplosivo; potrà contenerlo entro certi limiti. Per questo anche una buona RSM non è esente da rischi e pericoli.