07 giugno 2016

Marte in decima Casa



Ciao Giuseppe, rieccomi qui dopo quasi un anno che ci siamo scritti. :)
Preso atto che un romanticone come il sottoscritto deve rassegnarsi all'idea di una stabilità affettiva a causa della congiunzione radix di Venere a Nettuno in II casa, volevo chiederti se l'attuale transito di Urano in Ariete (la mia VI casa) in trigono alla mia Venere, potesse invece portarmi qualcosa di inatteso e stabile in amore al punto da mettere fine a questa precarietà affettiva al quale sono condannato nei secoli. :P
Se fosse possibile, volevo chiederti se e quando eventualmente potrò trovare stabilità anche nel lavoro. Ad oggi attendo chiamate di risposta a concorsi e colloqui, ma tutto sembrA bloccato dai finanziamenti vari. 
Ti lascio i miei dati: (...)(Scorpione asc. Scorpione)
Ti abbraccio e...sempre in gamba!

La procedura che seguo quando leggo un TN è questa: oltre a individuare la libido, controllo sempre la X Casa per comprendere il proprio grado di emancipazione. Voglio dire che qualsiasi ambito della nostra vita è legato per forza alla nostra capacità di migliorare e crescere. Quindi, se l'amore risulta essere un punto nevralgico negativo della propria vita, la X Casa ci parlerà anche di come faremo per risolvere il problema. Tu hai Marte che come nel mio caso porta alla necessità di ottenere una realizzazione a costo di grandi lotte, magari imparando a essere più aggressivi e competitivi. A me è sempre mancata questa spinta competitiva tant'è che quando ero piccolo la mia maestra diceva sempre che prima o poi dovevo imparare a difendermi da solo. Insomma, ero troppo timido. Anche nel tuo caso, evidentemente devi tirare fuori gli attributi perché forse le tue azioni sono scoordinate, poco incisive, e questo anche dal punto di vista lavorativo. Io ho superato i miei scogli e ho faticato davvero anche se questo Marte continua a farsi sentire in maniera assillante. Basti pensare al mio sforzo intellettuale, al mio studio (Marte è in gemelli) astrologico che mi spinge a studiare le cose più difficili e per far si che tutta la mia intelligenza abbia uno spessore. Eppure i riscontri non sono come quelli di chi fa le solite cose da giornaletto: il karma, Lilith, le fasi lunari, insomma cose ripetute a pappagallo sono quelle che acchiappano i "mi piace". Ciò che leggo io sono banalità mostruose che spesso mi demoralizzano: studio veramente tanto e poi alla fine siamo sempre alle solite chiacchiere. Poi ho notato che se io scrivo un concetto nuovo tutto tace; ma se lo stesso concetto è ripetuto da un altro, ecco che si scatenano i "mi piace". E allora è lì che capisco che è solo una questione di simpatia e che il sapere vero poi conta relativamente. Quindi altrettanto mi aspetto nel tuo caso: sforzi, sforzi, sforzi durissimi, estenuanti e spesso demoralizzanti per ottenere briciole. 

Però Marte, anche se leso porta a trionfare fino alla fine; ma per meriti propri e non per aiuti, simpatie, raccomandazioni o altro. Pensa a chi mi diceva: più ci pensi e meno ci riuscirai. Balle! Più ho insistito e più ce l'ho fatta. Altrettanto dico a te: non mollare, non rinunciare, lotta e se è il caso cambia strada; ma non arrenderti (e non credo lo farai mai con quel Marte in Vergine così analitico e pignolo). Il tuo Marte sta pure messo meglio del mio e quindi potresti pure ottenere risultati in tempi più brevi rispetto al mio caso. 
In effetti, da questo grafico vediamo Urano che transita in 5^ e si pone in angolo di trigono a Venere radix facendo aspetto preciso il 19 ottobre e poi il 6 marzo.  Attorno a queste date potresti sentirne l'effetto. Sono molto speranzoso; ma ovviamente dovrebbe esserci anche qualche altro aspetto a supporto, soprattutto al MC. 
Non trovo nessun aspetto al MC degno di rilevanza; ma ho trovato Saturno in congiunzione a Venere che è poco incline alle relazioni. Vediamo che il picco dell'aspetto si verifica il 28 febbraio, quindi molto vicino alla data del 6 marzo. Un giorno a cavallo di queste due date potrebbe portare qualcosa. Ovviamente bisogna analizzare la RS per capire meglio tutto. Infatti dopo il tuo compleanno 2016 abbiamo un ascendente in VII e uno stellium con Giove in 5^. Penso che qualcosa potrebbe muoversi a tuo favore. Sul lavoro un po' meno a causa di Saturno in 6^. Ma questo lo vedo a lettura superficiale del caso. 



Buongiorno, come ti ho accennato ieri ho attualmente un lavoro presso una società che si chiama (...). Sono impiegata dal 2002 ho fatto anche il Presidente, ma le cose sono cambiate e nonostante sia sempre stata una lavoratrice, stanno facendo di tutto per mandarmi via. Credo sarà questione di pochi mesi e sono sicura che mi manderanno via quindi e' una corsa contro il tempo per trovare altra occupazione. Ho una laurea in legge e, fino a ieri, curavo le pratiche legali della società, adesso sono affidate a legali esterni. Mascherano dietro problemi economici, in parte anche reali, la loro volontà di farmi fuori. Sono nata a (...) Non ho figli e ho riallacciato, da un paio di mesi, un rapporto con una persona che abita in una città diversa dalla mia, che ha fatto già parte del mio passato e che dice che mi aiuterà in qualsiasi situazione di difficoltà mi possa trovare (...) Se può Non ho figli e se il lavoro mi andasse bene come vorrei la cosa non mi dispiacerebbe più di tanto. Mio padre è morto nel mese di maggio dell 1989 e per me è stato un colpo durissimo sotto tutti i punti di vista.. ...questo è stato per me il primo lavoro stabile dopo tanta ricerca e anche per questo sono molto avvilita. La domanda che ti rivolgo a questo punto è scontata: quando troverò un lavoro che mi dia le soddisfazioni di realizzazione che da tanto tempo cerco? ti assicuro che il lavoro non mi spaventa. Grazie per quanto potrai fare e scusa il fiume di parole.

Anche per te valgono le indicazioni su Marte in X descritte nel caso precedente. Quindi è lui il "colpevole" dell'ostracismo che stai subendo e che continuerai a subire vita natural durante. Ma rispetto al caso precedente almeno hai Venere che smussa e mitiga le cose. Ritengo sia un elemento a tuo favore che in qualche modo può restituirti, con più facilità quello che perderai anche se in 6^ Casa hai Saturno. Ma questa è anche una delle posizioni di Silvio Berlusconi che sappiamo bene continua a lavorare sempre e instancabilmente nonostante abbia una certa età. Quindi la prossima dovrebbe, di regola, essere un'attività con tutte le carte in regola per divenire più solida e stabile anche se di questi tempi è davvero difficile. 
Il grafico di destra si riferisce all'anno 2016-17 a partire dal tuo compleanno. Abbiamo Giove in 6^ che secondo me potrebbe portarti un altro lavoro, mentre l'ascendente di rivoluzione in 8^ determina la chiusura di quello precedente. Se così non fosse, allora la chiusura si riferirebbe a qualcos'altro e Giove in 6^ manterrebbe il vecchio lavoro nonostante ci sia aria di burrasca. Marte e Saturno in VII sono il segno di guai legali: subirai l'aggressività verbale di qualcuno o sarai tu molto più agguerrita del solito. Anche questo è un caso letto superficialmente perché non è molto il tempo che posso dedicare ai casi sul mio blog, ma spero possa essere sufficiente. Altrimenti possiamo sentirci in privato per un approfondimento. Purtroppo gli impegni mi hanno impedito di rispondere prima. 



Ciao Giuseppe,
Volevo sapere se finalmente incontreró L'amore quest'anno.
Sono nata il (...) 
Grazie di tutto

Nettuno in 5^ e Urano in VII sembrano favorire gli incontri anche se in maniera molto dinamica, un po' travagliata. Ma dovrebbero esserci anche un po' di transiti a supporto per dare qualcosa di valido. 
Evidenziato in giallo ci sono gli aspetti che secondo me sono interessanti e potrebbero portare qualcosa di interessante. Mi riferisco ai mesi di ottobre e novembre. Ma non metto la mano sul fuoco possa trattarsi di qualcosa di definitivo. Credo possa trattarsi di un amore veramente travagliato dato che poi, nei mesi a seguire avremo il transito di Saturno sesquiquadrato a Venere radix...