DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 9 agosto 2016

Lezioni di astrologia 8: Le case astrologiche

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giuseppe, ho un dubbio riguardo alle rivoluzioni lunari o eventualmente le opposizioni.
O sbaglio io a leggerle oppure risultano spesso abbastanza deludenti sotto il profilo previsionale visto che la maggior parte delle volte gli eventi annunciati non si verificano!
Eppure dovrebbero di fatto essere più precise rispetto a una rivoluzione solare perché coprono un tempo limitato e non di un anno. Non può essere che una rivoluzione solare negativa o positiva possa incidere in negativo su tutte quelle rivoluzioni lunari positive e il contrario?

Grazie e buon studio.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Proprio oggi parlavo con la mia fidanzata del fatto che come è cominciata la sua RL sono cominciati tutti gli effetti di essa, e in una maniera davvero esemplare, precisa. Quindi l'esatto opposto di quel che affermi. Evidentemente c'è un problema nella tua lettura e quindi nelle regole che utilizzi. Ti faccio un esempio che sarà utile da confrontare con la tua procedura. La nuova RL della mia fidanzata mostra Giove in I Casa di rivoluzione. Bisogna chiedersi non quando agirà, ma con quale forza. Nella RS abbiamo Saturno nella I^ Casa di rivoluzione ed è ovvio che il Giove della RL sarà subordinato a Saturno e funzionerà a malapena. Non possiamo aspettarci che Giove dia grandi cose con una RS del genere! Inoltre nella RL la mia fidanzata ha Marte e Saturno in 3^ Casa. Quanto funzioneranno? Moltissimo e davvero pericolosamente dato che nella RS la 3^ Casa è occupata da Plutone. Il senso della lettura è questo.

Anonimo ha detto...

Quindi i pianeti piazzati nella rivoluzione solare rimangono e vanno sovrapposti a quelli nuovi di rivoluzione lunare per vedere che effetti avranno. Ma se nella rivoluzione solare ho una casa vuota e nella lunare ho un pianeta vale quello di rivoluzione lunare oppure no?

Acquario ha detto...

Wow! Grazie per questo video.

Acquario ha detto...

Dove si può scaricare il suo libro Astrologia e Sociologia? Mi piacerebbe leggerlo.
Grazie!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Proprio sulla destra di questa pagina c'è una barra verticale contenente una serie di opzioni da visualizzare: la mia bibliografia, gli articoli più letti, nonché la sezione per scaricare i libri. Clicca sull'immagine relativa e sarai reindirizzato sulla pagina del sito dove ho inserito tutti i libri di astrologia che ho scritto per esser scaricati e letti gratuitamente. Oltre alla lista dei miei libri ce ne sono altri scritti da autori stranieri.

Acquario ha detto...

Grazie mille!