22 settembre 2016

Lezioni di astrologia 11: i segni zodiacali




Il mondo astrologico nel web, oggi, è nozioni semplici semplici sull'ABC dell'astrologia. Ho notato che qualsiasi argomento nuovo, più impegnativo, è naturalmente poco condiviso persino dai cosiddetti maestri, non tutti fortunatamente. Tempo fa notai alcuni veterani costellare di like l'oroscopo lunare di un'astrologa. Mi sarei aspettato che solo i novizi potessero condividere certi argomenti; ma la realtà è molto diversa. Scrivere qualcosa di più interessante, di nuovo, che per esempio possa mettere in discussione il già noto, è snobbato totalmente. Semmai è lodato lo scritto di chi appartiene alla stessa cricca. In pratica si può trovare un riscontro solo se si fa parte di qualche gruppo di studi. In ogni caso, in un mondo dove le porcherie ottengono migliaia di consensi (basti pensare a quegli specchietti sui segni zodiacali pubblicati da certe radio e redatti da incompetenti imbecilli non astrologi), c'è poco spazio per chi ama davvero l'astrologia e la rispetta con il massimo dell'impegno. Solo qualche mosca bianca, qualche astrologo baciato dalla fortuna, riesce a farsi breccia e ottenere consensi nel mare di spazzatura in cui siamo sommersi. Allora, ho pensato che forse conviene tornare all'ABC per far sentire la propria voce, dato che io non appartengo a quella categoria dei baciati dalla fortuna. Quello che propongo qui è un video introduttivo sui segni zodiacali, nozioni che potrebbero servire pure a chi già mastica di astrologia. Per la realizzazione dei miei video ho deciso di usare un piccolo pupazzo di alieno con cui scherzosamente interagisco sperando di sollecitare maggiore attenzione e simpatia. Buona visione.