DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

mercoledì 28 settembre 2016

Lezioni di astrologia 12: Chi è l'astrologo?



Ciarlatano? Imbonitore? Truffatore? Oppure un esperto conoscitore dell'animo umano? Scienziato o mistico? Credulone o critico? L'alieno Charlie oggi chiede informazioni su chi è l'astrologo. Ecco a voi un video divertente dove cerco di rispondere a questa domanda. Occhio alla conclusione del video e mi raccomando, inviatemi le vostre domande.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao al..
Domanda..durante il solstizio,che letteralmente vuol dire sole fermo,sappiamo dalla tradizione che il sole smette di perdere ore di luce,sta fermo tre giorni poi riparte a Natale è da lì tutte le simbologie del caso..
In italiano non trovo niente ma su siti anglosassoni,scientifici ovviamente,si dice che questo arrestarsi e' apparente e che dal 21 guadagna una ventina di secondi al di Fino al 25 in cui finalmente guadagna il minuto e si ha una reale percezione di allungamento delle giornate..
Cosa ne pensi?il sole sta fermo veramente tre giorni,come la tradizione antica dice e apparentemente la scienza italiana non discute,oppure si ha l'aumento di ore di luce talmente basso da essere impercettibile fino al 25 in cui si ha finalmente il minuto?
Ps:io non so cosa pensare perché non si può avere esperienza sensibile in quanto non ho strumenti per vedere l'effettivo tramonto
Ciao!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Non ho mai sentito dire da nessuna parte che il moto della Terra si blocca per poi proseguire dopo tre giorni. Quindi nella realtà non si ferma un bel nulla. Naturalmente si tratta di un effetto dato dalla forma ellittica dell'orbita terrestre che da visione geocentrica porta a questo fenomeno detto anche Sol Invictus e che ha dato origine alla questione della morte di Cristo e della sua risurrezione dopo 3 giorni.

Anonimo ha detto...

Quindi le giornate dal 21 iniziano ad aumentare..allora perché gli antichi dicevano che a natale c'era la resurrezione solare se questa inizia dal 21?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Dal 21/22 si ferma apparentemente per ri-proseguire il suo commino il 24/25

Anonimo ha detto...

Apparentemente vuol dire che prosegue l'aumentare delle ore di luce in maniera impercettibile
,dell'ordine di pochi secondi al giorno?dal 21 intendo..quindi il solstizio è un illusione ottica..

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

il solstizio è il momento in cui l'asse della Terra ha raggiunto una certa inclinazione rispetto ai raggi del sole. Nulla di più nulla di meno. Influenza le stagioni nelle zone oltre l'equatore.

tommaso ha detto...

e' l'ennesimo sostenitore o dipendente in incognito degli strozzini finanzieri che manipolano e schiavizzano la massa da secoli, zombificandoli sempre di piu'
deviandoli sempre dalla consapevolizzazione ecc.
thomas

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ormai sta storia di cospirazioni, di potenti che anestetizzano il mondo dalla vera conoscenza è una moda. Se addirittura l'astrologia non aumenta la consapevolezza ma produce l'effetto opposto, le cose sono completamente due:la gente è veramente impazzita o io sono un massone manipolatore strozzino. Sono incredulo... Quando penso che la porcheria più inaudita ciao sia stataadetta c'è sempre qualcuno che mi fa ricredere. Questa è ancora peggio di chi tempo fa scrisse che l'astrologia è una pratica satanica. Ragazzi ve lo chiedo per pietà:astenetevi perché veramente non c'è la posso fare a reggere altri commenti come questo. Siamo proprio al massimo dello schifo.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Io mi chiedo se chi scrive certe cose veramente ci crede. Il web è uno zoo. Ebbene sì, ma esistono i maniaci paranoici che vedono cospirazioni dappertutto. Il web sforna mostri. Gente strana...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per scrivere una eresia del genere, ma questo pazzo, che trauma ha subito? E sì, perché dopo un po' la pazienza finisce e la mia diplomazia scompare. Ragazzi per cortesia lasciate perdere la cultura e andate a giocare coi videogame sioproprio non non volete lavorare.

Anonimo ha detto...

Ciao Al , ho guardato la rs 2016-17 del povero Giulio Regeni redatta per Il Cairo (si trovava lì da settembre 2015 per lavorare sulla tesi)
Credevo di trovare almeno una condizione di quelle del maestro, ma nulla, mentre se calcolata per Trieste le cose cambiano e parecchio ! Sole in uno stellium in 12a !
Cosa ne pensi.Ciao
R.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Senza grafico alla mano mi è difficile esprimere un giudizio. Sicuro che non vi fosse nulla in 8^? e Nemmeno in 11? E uno stellium tra I e 12?
E l'orario è certo? Qual è la fonte?
Però a prescindere da ciò, si può morire con qualsiasi RS perché non è cambiando città che scongiuriamo il triste evento. Semmai possiamo affermare che la RS stia a rappresentare non tanto quel che accade ma come fronteggiamo la cosa. Voglio dire che la RS spesso conferma i transiti e se una cosa deve accadere, no c'è rivoluzione che tenga.

Anonimo ha detto...

Ciao Al , permettimi , a questo punto diventano troppe le condizioni, se già non lo sono , per ritenere un anno potenzialmente negativo (non di morte) , non credi ?
Per Il Cairo mi aspettavo di trovare almeno una delle condizioni Fondamentali (Marte,Sole,stellium in 1a,...).
Secondo te non è più chiara quella per Trieste ?
L'Asc cade in 9a con Marte in cuspide 9a senza dimenticare, molto importante , Sole con stellium in 12a !
Comunque nel TN "leggevi" questa tragica fine ?
Nato a TS il 15-01-1988 ore 13:32
Ciao e grazie
R.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Rimandiamo le domande al prossimo mese perché non ho il tempo per rispondere, da come si evince dall'ultimo articolo pubblicato ieri. Se badi bene, Discepolo ha scritto mille volte chela RS non va letta secondo l'ottica "positivo/negativo". Purtroppo non ho il tempo di calcolare il TN. Rimandiamo questa domanda al mese prossimo.