DOTTORE IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. RICERCATORE ARCHEO-ASTRONOMICO, ASTROLOGICO, PSICOLOGICO.

martedì 13 dicembre 2016

Gentiloni presidente del consiglio: quando il karma...

Questo qui sopra è il tema natale del neoeletto presidente del consiglio Paolo Gentiloni. Se fosse nato dopo le 23 sarebbe nato sotto il segno del Sagittario. Prima di quell'ora rimane appartenente alla categoria degli Scorpione. Non sono in possesso della suo orario di nascita e per questo non possiamo spingerci a fare previsioni o letture approfondite. Nella parte esterna del cerchio possiamo vedere i pianeti di transito per il 12 dicembre 2016, data della sua elezione a presidente dopo l'abdicazione di Matteo Renzi. Premetto, e lo ribadisco ogni volta, che io di politica non so nulla, non me ne intendo e non è una tematica che mi interessa approfondire. Perciò non posso esprimere alcun giudizio e alcun parere su Gentiloni come uomo politico. 

Vediamo però di tracciare, per quel che è possibile, il profilo astrologico di quest'uomo. Una forte componente Scorpione è evidente anche se fosse nato sotto il segno del Sagittario. Ed è chiaro l'interesse per la criminalità e per lo spionaggio a causa pure della quadratura tra Sole e Plutone. Tuttavia, nonostante quest'aspetto duro e misterioso, giocherà un ruolo essenziale, per ammorbidire il profilo, la Luna nella Bilancia probabilmente congiunta a Nettuno. Gentiloni e la gentilezza potremmo ironizzare. Gentilezza, diplomazia, amore per il bello nonché nevrosi generate da un'estrema sensibilità e percettività; ma solo se fosse nato prima di sera. La mente è fredda, analitica, profonda, severa, sospettosa, diffidente: è l'intelligenza del giocatore di scacchi. Sadismo se anche la Luna fosse nello Scorpione. In ogni caso c'è rigore (Mercurio-Saturno) e la capacità di manovrare in maniera occulta (Marte-Plutone). Straordinaria la congiunzione Giove-Urano spesso frequente in chi raggiunge posizioni importanti in maniera inaspettata. 

Tra i transiti probabilmente responsabili di questa elezione possiamo citare:
Giove trigono a Marte;
Saturno sestile a Marte;
Urano sestile a Marte;
Plutone semiquadrato al Sole;
Plutone sestile a Venere.
Ovviamente potremmo citare altri aspetti più veloci, ma qui ho preso in considerazione quelli di reale importanza. Non avendo l'orario di nascita non possiamo spingerci oltre.

Quando dici il karma... Se non fosse stato per Renzi, ma se non fosse stato per Monti, e se... Tutti siamo collegati al "destino" di qualcun'altro. E non è detto che un'elezione a presidente del consiglio sia per forza qualcosa di positivo per la vita di un politico. Anzi, è una bella patata bollente questa Italia derubata e deturpata dalla cattiva politica. Cosa dire? Mi dispiace che Gentiloni ora debba guidare questa "macchina scassata"... Sarebbe diverso se l'Italia fosse come una Ferrari Testarossa superlusso. Ma chissà... Può darsi che Gentiloni sia un valido "meccanico". Quasi certamente non agirà alla "luce del Sole". Possiamo scommetterci. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora di nascita http://www.astro.com/astro-databank/Gentiloni,_Paolo

Anonimo ha detto...

Ciao al..a pochi giorni dal return sono in preda all'indecisione!
Cerco di elencare le perplessità..
1 voglia di partire sotto zero..anche se si tratta di un giorno
2 la RSM non è granché..Urano Nettuno in dodicesima,Saturno cuspide 8/9..ma anche lontano non è che migliorasse granché..
3 stando a casa avrei Marte in dodicesima..il fatto è che sono innamorato di una persona e di fatto nella mia Rsb avrei Giove in settima,nel 2017 transiterà anche nello stesso settore+Venere in undicesima..dici vale la pena subire quel Marte per non ledere la sfera dei sentimenti!?
Mi scuso per il disturbo..ma non ho davvero più tempo nemmeno per riflettere..devo decidere!tu che cosa mi consigli?
Buona giornata!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie per i dati anagrafici completi!

Noi non sappiamo se Giove in VII sarà sufficiente per realizzare il tuo sogno d'amore con questa donna di cui parli. Quindi io farei un ragionamento diverso: prima di tutto eviterei Marte in 12^ costi quel che costi. Se poi non hai anche transiti importanti in 5^ e in VII^ radix non credo che Giove in VII Casa di rivoluzione potrà portare qualcosa. Almeno questo è quel che accade spesso stando alla mia esperienza diretta, e anche relativamente ai racconti dei miei consultanti. Tra l'altro esiste un caso dove nemmeno con i migliori transiti alla VII^ Casa e con una 5^ Casa da rivoluzione "bomba" è successo quel che ci si auspicava. Sono ancora alla ricerca di una spiegazione per capire cosa è andato storto. Allora io dico sempre che parliamo mai di certezze ma sempre e solo di probabilità.