13 dicembre 2016

Gentiloni presidente del consiglio: quando il karma...

Questo qui sopra è il tema natale del neoeletto presidente del consiglio Paolo Gentiloni. Se fosse nato dopo le 23 sarebbe nato sotto il segno del Sagittario. Prima di quell'ora rimane appartenente alla categoria degli Scorpione. Non sono in possesso della suo orario di nascita e per questo non possiamo spingerci a fare previsioni o letture approfondite. Nella parte esterna del cerchio possiamo vedere i pianeti di transito per il 12 dicembre 2016, data della sua elezione a presidente dopo l'abdicazione di Matteo Renzi. Premetto, e lo ribadisco ogni volta, che io di politica non so nulla, non me ne intendo e non è una tematica che mi interessa approfondire. Perciò non posso esprimere alcun giudizio e alcun parere su Gentiloni come uomo politico. 

Vediamo però di tracciare, per quel che è possibile, il profilo astrologico di quest'uomo. Una forte componente Scorpione è evidente anche se fosse nato sotto il segno del Sagittario. Ed è chiaro l'interesse per la criminalità e per lo spionaggio a causa pure della quadratura tra Sole e Plutone. Tuttavia, nonostante quest'aspetto duro e misterioso, giocherà un ruolo essenziale, per ammorbidire il profilo, la Luna nella Bilancia probabilmente congiunta a Nettuno. Gentiloni e la gentilezza potremmo ironizzare. Gentilezza, diplomazia, amore per il bello nonché nevrosi generate da un'estrema sensibilità e percettività; ma solo se fosse nato prima di sera. La mente è fredda, analitica, profonda, severa, sospettosa, diffidente: è l'intelligenza del giocatore di scacchi. Sadismo se anche la Luna fosse nello Scorpione. In ogni caso c'è rigore (Mercurio-Saturno) e la capacità di manovrare in maniera occulta (Marte-Plutone). Straordinaria la congiunzione Giove-Urano spesso frequente in chi raggiunge posizioni importanti in maniera inaspettata. 

Tra i transiti probabilmente responsabili di questa elezione possiamo citare:
Giove trigono a Marte;
Saturno sestile a Marte;
Urano sestile a Marte;
Plutone semiquadrato al Sole;
Plutone sestile a Venere.
Ovviamente potremmo citare altri aspetti più veloci, ma qui ho preso in considerazione quelli di reale importanza. Non avendo l'orario di nascita non possiamo spingerci oltre.

Quando dici il karma... Se non fosse stato per Renzi, ma se non fosse stato per Monti, e se... Tutti siamo collegati al "destino" di qualcun'altro. E non è detto che un'elezione a presidente del consiglio sia per forza qualcosa di positivo per la vita di un politico. Anzi, è una bella patata bollente questa Italia derubata e deturpata dalla cattiva politica. Cosa dire? Mi dispiace che Gentiloni ora debba guidare questa "macchina scassata"... Sarebbe diverso se l'Italia fosse come una Ferrari Testarossa superlusso. Ma chissà... Può darsi che Gentiloni sia un valido "meccanico". Quasi certamente non agirà alla "luce del Sole". Possiamo scommetterci.