24 dicembre 2016

Karma di Natale


E anche oggi per voi un piatto succulento a base di karma per deliziare i palati dei lettori più accaniti e più fedeli di questo blog. Ritornando dal mio viaggio di compleanno ho ripreso fiato e ora posso cominciare a rispondere alle vostre domande, ma sempre in maniera sintetica visto che il lavoro accumulato in questo periodo è davvero tantissimo. 

Ciao Giuseppe. piacere Serena. ti seguo da molto e sono molto attratta dall astrologia anche se, purtroppo, per motivi di tempo, non riesco mai ad approfondire questa mia passione.
ti posto i temi natali, la sinastria , i transiti al momento del primo bacio con il mio ragazzo (anche se ci eravamo già parlati un mesetto prima) e la rivoluzione solare dell'anno dell'incontro con lui. potresti dirmi se ci sono possibilità astrologiche per un unione duratura tra noi?!? e se vedi qualche transito per matrimonio e figli?!?
io sono nata a (...)
lui, M. (...)
per la riv solare noi ci siamo dati il primo bacio a maggio del 2013 ma essendo nati entrambi ad ottobre e sapendo che la riv va da compleanno a compleanno ho postato la riv del 2012/2013 ...ottobre 2012/2013.non so se va bene.
grazie mille.

Cara lettrice, mi ha fatto una montagna di domande e gratuitamente rispondo solo a una e in maniera molto sbrigativa. È un mese e mezzo che aspetta una risposta e quindi capirà che per non allungare ancora le attese sono costretto a una lettura flash. Le domande che mi ha posto richiedono ore di studio e io al massimo posso dedicare un quarto d'ora per ogni richiesta. Ecco, posso vedere se la relazione è cominciata con i migliori transiti e questo ci servirà per comprendere se può durare nel tempo. La sua RS 2012 presenta Venere in 5^ e Plutone in VII Casa che descrivono l'incontro; ma per capire se fosse l'anno giusto dobbiamo controllare i transiti per il mese di maggio. Le faccio un elenco:
Giove era in trigono all'ascendente;
Saturno perfettamente congiunto al Sole;
Nettuno in 5^ trigono al Sole radix;
Urano quadrato a Nettuno;
Plutone congiunto a Nettuno. 
Sono quasi certo al 100% si tratti di una storia definitiva che potrà durare molti anni anche se ovviamente dovrete affrontare alcune crisi. Una conferma definitiva l'avrei leggendo anche i dati del suo fidanzato; ma come le ho detto prima non posso dedicare molto tempo a ognuno. Spero comunque sia soddisfatta e che questo sia inteso come un bel regalo di Natale. 


Ciao Giuseppe,
mi chiamo Riccardo e sono capitato per caso nel tuo blog. Sono un appassionato dell'occulto, astrologia, tarocchi, esoterismo in generale.
I miei dati di nascita sono: (...)
Potresti dare un'occhio alla mia situazione per il prossimo anno? 
Ti ringrazio anticipatamente
Riccardo

Certamente signor Riccardo! E anzi, fortuna vuole che io risponda proprio il giorno prima del suo compleanno così da farle un gradito, spero, regalo. Questo nuovo anno astrologi sembra essere molto turbolento sotto il profilo dei sentimenti e delle relazioni d'amore. Credo infatti che potrebbero esservi molti colpi di scena con eventuali separazioni e riavvicinamenti. Si potrebbe chiudere una porta ed aprirsi un portone; oppure la partner potrebbe andare incontro a problemi che possono preoccuparla. Io penso che sarà un periodo un po' troppo movimentato anche a causa del transito di Saturno che si congiungerà alla sua Luna in Sagittario: richiede maturità e anche qualche sacrificio in più, sotto diversi fronti. Molto interessanti, invece, saranno gli studi o i nuovi corsi. Credo potrà ricevere buone nuove da fratelli o sorelle, cugini, cognati. Un possibile viaggio inaspettato o l'interruzione inaspettata e improvviso di un corso di studi. Non conoscendo la sua situazione in corso mi è difficile capire dove andranno a parare certe posizioni. In ogni caso è la sua relazione a essere centrale per quasi tutto il nuovo anno. 

Concludo questo mio post di oggi augurando a tutti i miei lettori un sereno e felice Natale karmico. Cos'è il Natale Karmico? È un Natale vissuto all'insegna delle scelte importanti per la vostra evoluzione e crescita interiore ed esteriore. Io diffido molto di quegli autori che denigrano l'ego. Infatti non c'è nulla di male a desiderare la propria crescita anche sotto il lato economico, sociale, professionale; non vedo nulla di male in chi vuole apparire,divenire celebre. Certo può essere futile; ma nessuno si deve permettere di screditare i desideri e i sogni della gente. Sarebbe una forma di presunzione inammissibile: ridurre i desideri dell'ego sarebbe anch'esso ego perché si giudicherebbe sulla base di un principio autoreferenziale: quello che non bisogna desiderare. E chi lo dice? Un tal santone Buddhista? E chi si crede di essere? Io me ne infischio altamente della saggezza orientale. C'è violenza in queste idee castranti. Io invece suggerisco di cercare di raggiungere qualsiasi vostro obbiettivo anche se ciò servisse a nutrire il proprio ego; l'importante è che si viva la propria vita in armonia con sé stessi e con gli altri. Non è facile vivere sereni e in pace col mondo intero e con sé stessi; e ci sono persone che lo impediscono. Dovremmo fare come certi orientali che arrestano ogni desiderio? Giammai! La vedo una cosa assolutamente innaturale. Io per esempio non aspiro assolutamente a rivedere le mie idee e i miei sogni solo perché secondo certuni sarebbe meglio. Occhio a chi presume di avere la verità in mano! E allora? Allora spero che questo Natale possa portarvi a compiere le scelte giuste per essere felici e soprattutto ad amarvi.